Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Compatibilità caricabatterie LIPO

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Compatibilità caricabatterie LIPO

Dopo aver cercato per tutta la sera sul forum mi accingo a scrivere quanto segue.

Ho un caricabatterie VTE800:

QUI

e mi son trovato due Flligtpower EON LITE da 750mAh con questo connettore qua

Ora, la batteria che ho è 2s, quindi 2 celle.... ma ha 4 fili, 1 nero e 3 rossi..... me ne aspettavo solo 3.

la domanda è:

Le batterie che ho sono caricabili con il caricabatterie che ho linkato? come si chiamano i connettori, nel senso dovrò trovare un adattatore da connettore X a connettore Y, qualcuno conosce i loro nomi?

Grazie in anticipo

Leo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Cavolo sono l'unico in Italia a cui si è presentato questo problema...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il tuo è un caricabatterie che carica unicamente utilizzando il cavetto del bilanciatore.
    In pratica la batteria non viene caricata dai due fili che poi attacchi al fucile ma solo e unicamente da quei 4 fili che andrebbero collegati al bilanciatore.
    Resta sempre da capire perchè ci sono 4 fili invece che 3.
    Domanda idiota: sei proprio sicuro che la batteria sia da 7,4v?

Per quanto riguarda il connettore: non so come si chiami ma hai provato a verificare se, tagliando eventualmente quella specie di gancio superiore, il connettore entri nelle prese del caricabatterie?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sulla batteria è scritto 7,4v 2s 840mAh 40C. Sabato controllo di nuovo. Quattro fili mi fanno pensare ad una 3s..... sabato controllerò con un tester, ma essendo scariche credo che non mi aiuterà molto.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quando le batterie si scaricano utilizzandole sulle nostre repliche, perdono più in corrente che in volt.
    Perciò, anche se scarica, se ti da più di 9v è molto probabilmente una 11,1v.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.