Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Hop up, inclinazione delle asg e... bolla/livella fotografica!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito Hop up, inclinazione delle asg e... bolla/livella fotografica!

Come ben sappiamo, finchè non troveremo un metodo alternativo, tipo pallini antigravitazionali saremo sempre dipendenti dall'hopup, questo miracolo della tecnica alla quale io sono grato come non mai (sopratutto per il fatto che noi in italia abbiamo il limite di 0.99) come ben sappiamo serve a far combattere la spinta verso il basso data dalla gravità, attraverso l'attrito del pallino rotante con l'aria, la forza però data dall'attrito, se non trova degno avversario, tende a vincere, dando una direzione non voluta al pallino, e questo può essere anche con una inclinazione di pochi gradi e mancare un pallino, per giocatori come i nostri sniper può costare abbastanza, e non è facile visto che già devono calcolare una velocità di 80 m/s che vanno a calare rapidamente (calcolando usino pallini da 0.30), e in più devono tenere conto di una perfetta inclinazione del fucile? Già noi umani quando tendiamo a fare tutto "a occhio" sbagliamo, figuratevi se presi da tutti quei calcoli mentre il nostro bersaglio se ne va o si avvicina pericolosamente!

Le soluzioni a cui sono arrivato sono state 2:

Un hop up giroscopico, che purtroppo è poco attuabile, sopratutto in casa (TU PRODUTTORE CHE CI STAI LEGGENDO, INGEGNATI!)

Una bolla fotografica: ovvero una livella minuscola che viene applicata di solito nello slot flash delle macchine fotografiche per essere sicuri che il nostro aggeggio sia perfettamente a bolla con la terra (una delle critiche che si fa più spesso è: l'orizzonte è storto)io stesso tendo a dover ricordarmi che istintivamente le mie foto vengono leggermente tendenti a sinistra quindi mi devo regolare con tutti i reticoli della mia piccola canon

Bando alle ciance, quello di cui sto parlando è appiccicare questo alle nostre asg

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   alx_livella_reflex_02.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   56.7 KB 
ID: 206234Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   alx_livella_reflex_01.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   60.0 KB 
ID: 206236Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2-Axis-Camera-Bubble-Level-for-Slr-Cameras.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   33.5 KB 
ID: 206235

Cosa ne pensate? non sarebbe male adattarne uno per stare sui rail o da qualche parte...

Ovvio che è una cazzatina, ma per chi vuole il tiro perfetto...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se mi permetti lo considero una "sega mentale" anche perché funzionerebbe solo in piano

Ahab

PS: siccome ho notato che a volte in queste discussioni si tende a dare risposte un po' troppo "aggressive" prego di rispondere pacatamente o non rispondere proprio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    PS: siccome ho notato che a volte in queste discussioni si tende a dare risposte un po' troppo "aggressive" prego di rispondere pacatamente o non rispondere proprio
    meno male che l'aveva scritto come primo reply...
    capisco che a volte l'utente possa esagerare in po di "inesperienza" e offrire proposte o risposte "particolari" però cacchio se OGNI cosa che scrive gli date addosso è solo una perdita di tempo...
    comincio a comprendere la sensazione persecutoria che ha, e poi LUI si becca le restrizioni e i ban quando si scazza e risponde "male"...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

la mia opinione è che sarebbe inutile in quanto:

- se lo monto sul ris devo guardare, piazzare l'asg in modo che sia in bolla e POI imbracciarla per puntare e sparare rendendo inutile tutto il lavoro fatto...
    - ponendo il fatto che io mi stendo e metto in bolla etc il bersaglio dovrebbe essere esattamente alla stessa altezza della mia volata da terra perchè altrimenti devo ALZARE il tiro o cmq clickare l'ottica rendendo inutile tutto il lavoro fatto...

alcune ottiche da milionario ce l'hanno integrata la livella ma "sarebbe" utile per tiri oltre i 1000mt!
    un tiratore che si rispetti, dopo tutte le regolazioni, i calcoli etc la fa da se la "messa in bolla", sfruttando il reticolo etc...

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In Italia compensiamo con asg da 30 bb/s.
    semi ? Cos‘è ?
    la posizione inutile del selettore tra safe e full ?

Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    In Italia compensiamo con asg da 30 bb/s.
    semi ? Cos‘è ?
    la posizione inutile del selettore tra safe e full ?
    Il semi è una posizione SDVOGHEGGIANTE...Quando si deve giocare seri si passa immediatamente alla modalità "sputo pallini"

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AcDc Visualizza il messaggio
    Il semi è una posizione SDVOGHEGGIANTE...Quando si deve giocare seri si passa immediatamente alla modalità "sputo pallini"

no.
    in realtà stavo trollando.
    Essendo il soft air una simulazione di guerra con impiego di repliche di armi vere , caricatori da 30 (o al max 120 , giusto per compensare la mancanza di potenza).
    Quando invece si gioca a star wars allora si sputano pallini.
    La cosa è ben diversa.
    grazie al modo di giocare tipico italiano il 90% dei soft gunner gioca seguendo la scia , ragiona solo in high speed e nemmeno sa cosa avere un asg "precisa" (colpire a 50 metri è possibile).
    Un soft air che non condivido , ma come dice una famosa pubblicità "ti piace vincere facile eh ?"

Detto questo , la bolla , come già detto potrebbe essere utile a regolare ottica/dot , in game è un lusso che raramente ti puoi permettere però ... se ce ne fosse una piccola piccola da mettere sul rail un pensierino ce lo farei volentieri !

Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    no.
    in realtà stavo trollando.
    Essendo il soft air una simulazione di guerra con impiego di repliche di armi vere , caricatori da 30 (o al max 120 , giusto per compensare la mancanza di potenza).
    Quando invece si gioca a star wars allora si sputano pallini.
    La cosa è ben diversa.
    grazie al modo di giocare tipico italiano il 90% dei soft gunner gioca seguendo la scia , ragiona solo in high speed e nemmeno sa cosa avere un asg "precisa" (colpire a 50 metri è possibile).
    Un soft air che non condivido , ma come dice una famosa pubblicità "ti piace vincere facile eh ?"

Detto questo , la bolla , come già detto potrebbe essere utile a regolare ottica/dot , in game è un lusso che raramente ti puoi permettere però ... se ce ne fosse una piccola piccola da mettere sul rail un pensierino ce lo farei volentieri !
    Guarda che stavo trollando anche io (è stato un esempio dove ti ho detto il pensiero del 90% dei softgunner)

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Nel senso che in qualunque senso giri l'asg l'hopup fa sempre la "gobbetta" dall'alto

------ Post aggiornato ------

Beh accidenti, sarebbe anche possibile creare una bolla da mettere tra le fessure dei castelli del rail
    Silent, un progetto buttato così, intendevi tipo questo? una bolla minuscola da mettere tra le fessure e che si incastra attraverso una vite?

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   livella.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   7.1 KB 
ID: 206430

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

grazie nonaeme, magari è inutile però effettivamente a me piacerebbe molto, sopratutto in fase di taraggio hopup/dot

il meglio sarebbe davvero un hopup giroscopico: sarebbe figo poter sparare con il fucile inclinato parallelo al terreno...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.