Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: La tana del lupo --- 1/2 giugno rapolano terme - siena --- recon/milsim

  1. #1
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito La tana del lupo --- 1/2 giugno rapolano terme - siena --- recon/milsim

    Ciao a tutti apro il debriefing dell'evento dopo 24 H di vostre e anche nostre fatiche.
    La Sezione 8 spera che vi siate tutti divertiti noi abbiamo fatto sicuramente il massimo.
    Vi lascio riportando come al solito il Deb. del nostro caposquadra Skip .


    Da Stato Maggiore Esercito
    Oggetto: Attacco zona Rapolano


    In data 01/02 Giugno abbiamo subito un pesante attacco nella zona di Rapolano dove nostre unità si stavano riorganizzando per effettuare una controffensiva contro l'invasore Russo che opera ormai da mesi nella periferia di Perugia.
    Unità di corpi speciali nemici, informati da alcune spie, si sono infiltrati in zona e hanno causato numerosi danni alle nostre unità compromettendo la nostra capacità di inviare rinforzi nella zona in breve tempo.
    La nostra speranza che il comando Aise in loco portasse al riconoscimento delle spie è purtroppo fallita e lo stesso comando al momento è stato sollevato dall'incarico.
    Nonostante gli effetti dell'incursione siano riusciti ad infliggere gravi danni alle nostre strutture siamo riusciti a mantenere intatti aeroporto e comando principale, comando FIR con annesso il pezzo d'artiglieria, comando AISE, alcune postazioni SAM e un silos interrato di missili Jupiter.
    Inoltre abbiamo catturato numerosi nemici che sono stati subito trasportati a Roma per essere interrogati insieme al comandante del distaccamento Col. Azzeri rilevatosi una spia nemica.
    Siamo riusciti a recuperare alcuni documenti importanti da inviare oltre oceano per trattare un futuro intervento Americano, nonostante l'uomo inviato a recuperare tali info sia stato eliminato in una imboscata.
    Purtroppo le forze russe ci hanno inflitto numerosi danni che hanno distrutto il morale delle truppe oltre che la nostra possibilità di effettuare una rapida controffensiva:


    - Polveriera distrutta.
    - Risorse idriche distrutte quasi totalmente.
    - Risorse energetiche fotovoltaiche distrutte.
    - N° 1 Batteria SAM distrutta.
    - Apparato radar distrutto.
    - Disturbatore radar distrutto.


    - N° 2 ufficiali eliminati.
    - Agente SAS in visita per recupero foto eliminato.
    - N° 1 ufficiale comandante AISE eliminato.
    - Fallito tentativo visita di un ufficiale dello Stato Maggiore al radar.
    - Catena comando fortemente colpita.


    Inoltre a causa dello spionaggio e dei falsi indizi fatti circolare dalle forze russe, si è verificato l'erroneo imprigionamento e rimozione dall'incarico di un sottufficiale radar.


    Il Mag. Capitani affidato dal nostro comando al comando Aise al momento risulta introvabile, e questo ci induce a pensare che sia stato lui a manovrare nell'ombra il Col. Azzeri senza farsi individuare.


    Nonostante questo stop, che ci richiederà del tempo imprevisto, ci riprenderemo Perugia ......................






    Ringrazio veramente di cuore tutti i partecipanti e sperò che vi siate divertiti, noi ci abbiamo messo l'anima per riuscirci. Come al solito ho deciso di osare qualcosa nelle regole per cambiare qualcosa e sperimentare, alcune idee erano giuste altre magari più complesse e da limare, ma non credo ci siano stati grossi problemi. Qualche "giocattolo" per farvi divertire vi è stato dato, altri erano pronti ma all'ultimo ci hanno abbandonato ( maledetta legge di Murphy ).
    Chiedo scusa agli Italiani se li ho fatti diventare veramente matti, ma faceva parte del gioco, anzi era fondamentale e credo di esserci riuscito visto che nessuno si fidava di nessuno .


    INFINE RINGRAZIO CHI VERAMENTE RENDE POSSIBILI QUESTI EVENTI FACENDOSI IN QUATTRO E CIOE' :


    RED - SPLENDIDO - CHEWBECCA - GRECO - RASPA - IL TONTO - IL CAPODOGLIO - LA NEW ENTRY SCIAGURA - IL BIONDO (che in qualche maniera ci aiuta sempre) e naturalmente............................... IL PRESIDENTE (Per fortuna avevi detto che a questo evento non volevi portare nulla, ma di lasciare tutto per Alba Rossa 2.... e infatti siamo partiti con "soli" 2 camion di scenografie!!!)


    GRAZIE ALLA GENTE DI RAPOLANO TERME E ARMAIOLO CHE CI HA SOPPORTATO DURANTE L'EVENTO.


    E CHE DIRE ......... ARRIVEDERCI AD ALBA ROSSA 2......... SEMPRE CHE LE PERSONE CHE HO RINGRAZIATO SOPRA SI SIANO RIPRESE DA QUESTA FATICA!!!!!!
    Ultima modifica di -red-; 03/06/2013 a 16:41

  2. #2
    Spina L'avatar di Andydc
    Club
    GLADIUS
    Iscritto il
    02 Sep 2009
    Messaggi
    154

    Predefinito

    Che dire? avete detto già tutto. Due giornate bellissime passate in buona compagnia, ottime scenografie (come ci aspettavamo conoscendovi) e grande cordialità. E' vero ci avete fatto girare come matti e c'è mancato poco che si concludesse in un "tutti contro tutti" sfiorando il bagno di "pallini". Ringraziamo il comando AISE per aver fatto da diversivo e permettere quindi l'attacco dei russi alla nostra postazione su al radar...maledetti...per il resto ci siamo davvero divertiti e speriamo di vederci presto e partecipare al prossimo evento.
    P.S. stiamo ancora smaltendo le salsicce e il vino....

    Un grazie ancora da tutti noi Gladius e a presto!!!!!

  3. #3
    Una sorpresa su cinque ..... sarò io!



    L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club
    Età
    52
    Iscritto il
    19 Apr 2008
    Messaggi
    1,608

    Predefinito

    Bellissimo ragazzi...davvero bellissimo...

    C'è solo da ringraziare.... fino a quando ci saranno club come il vostro capaci di organizzare eventi del genere varrà sempre la pena di farsi 100 di km (queste volta su un defender che al ritorno sembrava uno scaldapizzetta dal caldo che cacciava!!) per venire da Voi..

    Tutto organizzato al meglio, come scritto su gruppo FB "noi" sottoufficiali abbiamo fatto il nostro dovere, il complimento indiretto del comandante AISE che ci ha riconosciuto l' "onore" di aver compensato la mancanza, voluta, della catena comando italiana credo che ci ripaghi di tutta la fatica.

    La polveriera era veramente impossibile da difendere con le poche unità a disposizione, c'è da rendere sicuramente onore a tutte e 3 le pattuglie che ci hanno attaccato, movimenti perfetti, silenziosi hanno reso vane le nostre "tentate" difese...

    Proprio in quegli scontri è emerso la cosa che più mi è piaciuta di questa MIL SIM: l'onestà di tutti i partecipanti, ingaggi notturni in vegetazioni "impossibili" dove solo l'onestà delle persone può fare la differenza: e così è stato!!! E' un piacere incontrare gruppi del genere ed è questo che mi spinge a cercare eventi di questo genere.


    Noi ci siamo veramente divertiti, ringrazio il nostro ufficiale GATTO, presenza discreta e affamata.

    Ci ha lasciato giocare, liberi di agire e di interpretare nel migliore dei modi, o almeno in quello che credevamo fosse il migliore, tutti gli ordini che venivano impartiti.


    Unico rammarico il pranzo che, ci tengo a precisare, esula dalla responsabilità di Skip e i suoi. Non erano organizzati per un branco di lupi affamati e noi non avevamo tempo di aspettare: la coda del mugello spaventava troppo...


    Come consiglio, che non vuole essere una critica, renderei più chiaro ed univoco il discorso dei prigionieri: troppe versioni diverse di come "farli" crea solo un pò troppa confusione.


    Per ultimo 2 scuse pubbliche:

    la prima per aver sparato dal mezzo fermo, pensavo che così facendo fosse chiaro che non mi sarei lamentato di ricevere dei pallini addosso, invece questo gesto ha creato un breve fraintendimento, subito chiarito, che ha portato ad un bellissimo bozzo sul mio lobo sinistro

    e la seconda a Grigio, per lo "scherzo" del medico nascosto sul Defender stesso, non era assolutamente mia intenzione "fare il furbo", era uno scontro abbondantemente perso ed, avendolo riconosciuto, mi sono permesso di "scherzarci"... Essendo una persona intelligente a fine giocata ha capito che stavo "giocando" ma sul posto, lui e la pattuglia, non l'hanno presa benissimo e alle 2 di mattina capisco che possa dar fastidio...


    Grazie veramente a tutti.....onorato di aver giocato con Voi.......

  4. #4
    Spina
    Club
    ASD Sciacalli - Fermo (FM)
    Iscritto il
    04 Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao a tutti, qui Salomone, ASD Sciacalli - Fermo, fazione AISE.
    Grazie per la bella giocata e per averci fatti divertire in questi due giorni (gli unici nei quali ho visto il sole, da dove vengo io è piovuto quasi tutto maggio). Bellissima la location, campo tosto, peccato le strade un pò fracassate per far girare i mezzi. Senza jeep poco comodo.
    Concordo con il fatto che per la prima volta non ho visto scorrettezze negli ingaggi, tutti veramente corretti, soprattutto in notturna dove capire la provenienza dei colpi è già un problema.
    Una critica, che è nella mia intenzione essere costruttiva: una maggiore chiarezza nel regolamento di base, soprattutto per quanto riguarda il discorso feriti e la distinzione tra le due fazioni, poi di fatto azzerata prima dell'inizio.
    Per il resto "chapeau" ragazzi, che aggiungere?
    Spero che la DE voglia estendere l'invito per la vostra prossima milsim anche a noi Sciacalli.

    Saluti
    Salomone
    Ultima modifica di Salomone; 03/06/2013 a 23:09

  5. #5
    Recluta L'avatar di ita999
    Club
    MAMBA KORPS
    Iscritto il
    11 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    C'era un Russo, un Bulgaro e un Croato... così inizia il mio deb su questa bellissima mil sim. Il mio primo evento in veste Russa e mi ha fatto divertire un sacco. Purtroppo per un paio di guai fisici dei miei 2 soci MK (abbiamo dato lavoro alla gentile dottoressa) abbiamo dovuto limitare il raggio d'azione. questo non vuol dire non aver provato a creare casini, fin dalla pianificazione, alla fazione Italiana. Mi sa che ci siamo riusciti...

    Un grazie a tutti, la Sezione 8 per lo sforzo organizzativo, la fazione Italiana/AISE per essere stati ottimi leali avversari in gioco, ai compagni della fazione Russa per aver condiviso lo sforzo in pianificazione e in gioco, ognuno ha messo il suo mattone!!!


    Come sottolineato da Somalo è stato un piacere scontrarsi così lealmente, veramente un piacere giocare con 0 problemi. Se c'erano incomprensioni poi venivano subito sanate e chiarite in amicizia.

    Chiedo scusa ad Ercole dei Mercenari per lo scherzetto dei documenti fuorvianti...

    Ma il Ten. Capitani che fine ha fatto?!?!? L'ultima volta che lo abbiamo sentito aveva un biglietto aereo per le Grand Cayman, un paio di mln di USD con se.. oltre ad una nuova identità....

    Arrivederci ad Alba Rossa 2 (si spera....) dai Mambakorps: ITA999 (il Russo), Paolini (il Bulgaro) e Duccio (il Croato)!!

    NOI SIAMO BARZELLETTA!!!!!

  6. #6
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    Purtroppo il Mag. Capitani non ha recuperato il passaporto e sembra che ora si sia rifugiato da qualche parte a Perugia in attesa di un'occasione per fuggire ai tropici .......................

  7. #7
    Spina L'avatar di DRAKU
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    11 Jan 2008
    Messaggi
    161

    Predefinito

    bene che dire di piu' se non aggiungere ancora i complimenti agli organizzatori,ci siamo divertiti e non abbiamo notato nessun problema in nessun angolo del campo,lo abbiamo girato per lungo e per largo con i nostri mezzi e devo dire un bel campo,complimenti e di nuovo un saluto a tutta l'organizzazione da parte degli SBSTEAM Roma,un saluto anche al X Dragoni,i Gladius,Black sheep,gli Shield di Teramo, i S.AV.,ITA 999 (le prossime volte damme tregua),i Band of Brothers (ormai compagni di merende),Proff e tutti gli Orsi Bruni e tutte quelle persone che ho incontrato e stretto la mano in amicizia,bè che dire ci vediamo a tutti al prossimo evento con lo stesso spirito di gioco che ho notato alla TANA DEL LUPO!!

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di VENOM
    Club
    SAS Team Torino
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    575

    Predefinito

    torino-rapolano terme, un milione di chilometri tra andata e ritorno, ma......ne è valsa la pena, per come avete strutturato la giocata, per i partecipanti e come si sono immedesimati, per la cortesia e simpatia dei padroni di casa, per il campo stesso e per (cosa non indifferente) l'onestà dimostrata da tutti!

    un caloroso ringraziamento agli infaticabili ragazzi del SAS Team Torino Fox, Ice, Tatanka e Grigio (il nostro SAS romano) a tutta l'organizzazione tramite l'ottimo Fabrizio, Grizzly e la sua "pizza" x averci scortato fino al nostro campo in jeep, l'operatore italiano che mi ha dato la sua acqua durante la cattura, la fazione italiana, quella russa e un ringraziamento particolare al tempo che nonostante le aspettative è stato clemente x tutta la durata dell'evento.

    personalmente l'unico "neo" se così vogliamo dire da me rilevato è stata la sproporzione della difesa sugli obj rispetto all'interdizione durante le ore diurne, (nel nostro caso circa 4/5 a 1), il coordinamento team recon con team incursore non era stato possibile, il team recon/incursore diventava tutt'uno, quindi ricognire di giorno per poi attaccare di notte diventava "dura" anche per capre come noi, era praticamente impossibile attaccare/sabotare le installazioni senza conseguenze deleterie x l'interdizione, ma la struttura del gioco probabilmente richiedeva la cattura momentanea del team con conseguente perquisizione e requisizione dei documenti che poi hanno provocato lo sfaldamento della catena comando italiana, cosa tralaltro pienamente riuscita, ergo va bene così!
    o magari siamo stati sfortunati noi a trovare sempre i rinforzi sugli obj!!


    X Somalo:
    e la seconda a Grigio, per lo "scherzo" del medico nascosto sul Defender stesso, non era assolutamente mia intenzione "fare il furbo", era uno scontro abbondantemente perso ed, avendolo riconosciuto, mi sono permesso di "scherzarci"... Essendo una persona intelligente a fine giocata ha capito che stavo "giocando" ma sul posto, lui e la pattuglia, non l'hanno presa benissimo e alle 2 di mattina capisco che possa dar fastidio...

    ma figurati, nessun fastidio, ma sparare dentro un mezzo è un qualcosa che non ci viene naturale, retaggio di un passato fatto di gare su gare dove non è mai stato permesso, e sai, quando non te lo aspetti..........sembra strano!


    X Andydc:
    Ringraziamo il comando AISE per aver fatto da diversivo e permettere quindi l'attacco dei russi alla nostra postazione su al radar...maledetti

    se ti riferisci all'attacco di sabato mattina sono io che ringrazio voi, sia per il megaingaggio che ne è venuto fuori dopo la disattivazione del radar sia per la perquisizione mia e del mio coppio, ci avete perquisito almeno due volte, trovato di tutto e di più compreso un quintale di formaggio grana a Tatanka, ma non mi avete trovato la "spada laser" mina magnetica che avevo nel tattico, e dire che non era proprio un oggettino, cosa che tralaltro ho sfruttato alla grande sabato notte facendo saltare diversi mezzi e il campo fotovoltaico dal nostro Ice, perquisizione che si è anche ripetuta nel pomeriggio sull' obj dove c'era la batteria sam sempre senza trovare la benedetta spada laser. (botta di culo).


    Venom, SAS Team Torino.

    OVER

  9. #9
    Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses
    Età
    44
    Iscritto il
    03 Nov 2011
    Messaggi
    152

    Predefinito

    buonasera a tutti!!
    vorrei per prima cosa ringraziare tutti i ragazzi della sezione 8,ci avete accolto e trattato come se fossimo vecchi amici,siete veramente un bel gruppo!!
    La giocata a mio avviso è ben riuscita,ci siamo divertiti molto anche facendo pochissimi ingaggi e avento dormito nemmeno 2 ore,ma la cosa piu gratificante è stata aver incontrato tutte persone serie e leali....con i ragazzi della nostra fazione abbiamo collaborato alla grande sia nella pianificazione pre gara,che per tutte le 24h dell'evento,anche durante gli scontri non abbiamo mai avuto nessun problema,sopratutto di notte dove spesso i pallini non "arrivano"
    un saluto a tutti,organizzatori,fazione italiana,fazione aise e russi !!
    Ciocco Decimo Dragoni Viterbo.

  10. #10
    Spina
    Club
    S.A.V. Soft Air Valle Esina
    Iscritto il
    15 Sep 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Che dire...bella esperienza, proprio una bella esperienza, era un piacere ingaggiare ed essere ingaggiati perchè non si è mai incontrato un problema al mondo.
    Ho incontrato i Russi più simpatici e sopratutto corretti di sempre.
    Ringrazio sentitamente la Sezione 8 per l'impegno profuso e per averci condotto con fatica lungo questa mil-sim.
    Ringrazio il Proff per averci guidato saggiamente per tutto il tempo, non avrei potuto volere comandante migliore di Tusco!!!! .
    Ringrazio tutti i compagni del campo AISE a partire da DRAKU con tutti i suoi SBS(ci vediamo presto dalle mie parti), i ragazzi dello SHIELD capitanati daa Puma sempre disponibili e pronti ad aiutarci in ogni minima cosa, gli amici Sciacalli che quando siamo assieme sono sempre soddisfazioni e grandi risate, tutti gli Orsi Bruni in particolare Solidus con il quale abbiamo dovuto gestire la difesa del campo AISE, Ercole con tutti i suoi Mercenari e non me ne vogliate se mi sono dimenticato di qualcuno.

    Belle le scenografie e bella la trama....un solo consiglio, Red la prossima volta non lasciarmi la pistola così facilmente perchè stavi per fare una finaccia proprio sullo scadere della giocata!!! Il Proff mi ha fatto desistere!!!

    Che altro dire se non che ci si vede ad Alba Rossa 2.
    Grazie di cuore a tutti.

    Diego DOC Cantori
    S.A.V. Soft Air Valle Esina
    Ultima modifica di DOC S.A.V.; 04/06/2013 a 15:31

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

skip

https:www.softairmania.itthreads256185-La-tana-del-lupo-1-2-giugno-rapolano-terme-siena-recon-milsimpage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.