Mai provati questi fucili, non sto a sindacare sul buono, cattivo,ecc.... dico solo che per conto mio quando ero piccolo c'erano solo asg a gas o co2, vedevo ragazzi grandi dove vado io in ferie in montagna che giocavano nei boschi con bombola attaccata in vita o a tracolla con tubo che arrivava fino al fucile, ovviamente ste bombole andavano ricaricate in negozio o comunque acquistate delel ricariche, quindi non mi sono mai avvicinato al softair (inizio anni 90) per questo motivo, avevo abbandonato l'idea fino a un 8 anni fa quando provai a cercare in rete se si erano evoluti, e scoprendo asg elettriche ho iniziato a praticare questo sport in quanto non ero vincolato all'acquisto continuo di gas e non avevo bombola e tubo in + oltre al fucile.
Probabilmete all'atto pratico sono più prestanti, sono piu realistici (tubo e bombola a parte), ma scomodi per i miei gusti, sia per via dell'alimentazione, sia per lo sbattimento di dover sempre ricaricare la bombola, anche se fosse una volta ogni 6 mesi...le batterie le compri una volta e stop.