Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Aiuto Pistone+molla

Spina
    Club
    MilitaryWhitoutFrontiers

Predefinito Aiuto Pistone+molla

ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio:
    partendo dal presupposto che sono ignorante come una capra,e negli ultimi tempi ho provato a informarmi di più riguardo alle varie customizzazioni (leggendo la guida di Tex e vari thread)vi spiego il problema:
    ho un mp5k galaxy e sara' la prima asg che apriro':dopo aver letto molte guide mi son procurato:
    -boccole piene 6mm
    -lipo 7.4 etang
    -c.a high torque
    siccome senza il consiglio di qualcuno che ne sa piu di me non mi va di fare stupidate non ho montato nulla:il dubbio sta nel fatto che non so che pistone e molla montare,poiche non ho le idee chiare pur avendo letto molto a riguardo:il mio obiettivo è avere un asg che non sfonda il pistone dopo 2 raffiche
    dimenticavo:spessorato e ingrassato gia!
    grazie a tutti in anticipo!

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

beh diciamo che nella descrizione sei un po vago, dovresti mettere che tipo di ROF vorresti, perchè solo così si può rispondere alla discussione, ad ogni modo come prima cosa io ti consiglio di riadattare o comprare dei gusci con almeno 7mm di boccole, perchè, come avrai letto nelle varie guide, le 6mm sono sconsigliate per qualsiasi tipo di tuning, anche i piu semplici, sono boccole inaffidabili, seconda cosa, per motorino come il CA HT ti serve almeno una molla da 110 a salire, perchè ha una coppia molto alta, da qui in poi se mi descrivi che tipo di configurazione vorresti, vedrò di aiutarti

Spina
    Club
    MilitaryWhitoutFrontiers

Predefinito

grazie mille!allora iniziamo subito:
    non voglio esagerare, un massimo di 20bb/s mi basta e avanza,e che duri nel tempo!

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Molla puoi montare una 90 guarder senza problemi,magari con dei cuscinetti nel Guidamolla.per il pistone non hai grandi pretese dato il rof non molto sostenuto quindi per me un src verde va più che bene,altrimenti uno con tutti i denti in metallo così non lo apri più però è più pesante quindi avrai una lieve diminuzione del rof e un po di più di stress meccanico (cosa non molto rilevante).

Spina
    Club
    MilitaryWhitoutFrontiers

Predefinito

dici che con questa configurazione sono a posto?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Weaver87 Visualizza il messaggio
    beh diciamo che nella descrizione sei un po vago, dovresti mettere che tipo di ROF vorresti, perchè solo così si può rispondere alla discussione, ad ogni modo come prima cosa io ti consiglio di riadattare o comprare dei gusci con almeno 7mm di boccole, perchè, come avrai letto nelle varie guide, le 6mm sono sconsigliate per qualsiasi tipo di tuning, anche i piu semplici, sono boccole inaffidabili, seconda cosa, per motorino come il CA HT ti serve almeno una molla da 110 a salire, perchè ha una coppia molto alta, da qui in poi se mi descrivi che tipo di configurazione vorresti, vedrò di aiutarti
    Magari sono le boccole cuscinettate da 6 sconsigliate e comunque anche quelle da 7......... ma qui si sta parlando di boccole NON cuscinettate........
    EVITIAMO di dare consigli quando non si sa di cosa si parla, dato che solitamente chi li chiede non è esperto e si fa solo danno!!!!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Hawk96 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi volevo chiedere un consiglio:
    partendo dal presupposto che sono ignorante come una capra,e negli ultimi tempi ho provato a informarmi di più riguardo alle varie customizzazioni (leggendo la guida di Tex e vari thread)vi spiego il problema:
    ho un mp5k galaxy e sara' la prima asg che apriro':dopo aver letto molte guide mi son procurato:
    -boccole piene 6mm
    -lipo 7.4 etang
    -c.a high torque
    siccome senza il consiglio di qualcuno che ne sa piu di me non mi va di fare stupidate non ho montato nulla:il dubbio sta nel fatto che non so che pistone e molla montare,poiche non ho le idee chiare pur avendo letto molto a riguardo:il mio obiettivo è avere un asg che non sfonda il pistone dopo 2 raffiche
    dimenticavo:spessorato e ingrassato gia!
    grazie a tutti in anticipo!
    Se cambi le boccole, automaticamente devi anche ri-spessorare...... Per la molla una Guarder SP100 ( eventualmente se sopra il joule la tagli)...... pistone uno che entri e scorra bene....... per avere un ROF da 20 bb sec. può darsi che la li-po da 7,4 sia un pò fiacca anche perché non scrivi quanti C eroga..... poi devi anche verificare che il pignone del CA sia compatibile con il conico....... ti occorre anche un gommino hop-up Systema e pressore magari home-made fatto a misura......

Spina
    Club
    MilitaryWhitoutFrontiers

Predefinito

il pignone è compatibile,viene fuori da un altra mp5k,preferirei tenere queste boccole pero...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Come dice picchio le boccole piene non dan problemi qualunque sia il diametro (sottointeso che siano della misura giusta per i fori): segui tranquillamente quello che ha scritto lui che sei a posto

Ahab

Spina
    Club
    MilitaryWhitoutFrontiers

Predefinito

grazie mille ragazzi!
    ah comunque la lipo è una 15c!
    Ultima modifica di Hawk96; 02/06/2013 a 19:08

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Ciao, per arrivare a 20bb la vedo dura con una 15c e il ca ht non ottimizzato, per arrivare a 21bbs con la 7.4 ab da 30c ho un g&p m120 montato su cuscinettate da 8mm.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.