Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Over Suit SS Summer Partizan by "Ivanovo factory" (chaka98)

  1. #1
    Spina L'avatar di Spectre_ITA
    Club
    X Alpha Recon
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    164

    Predefinito Over Suit SS Summer Partizan by "Ivanovo factory" (chaka98)

    Privet amici russofili, visto che non ho trovato nulla che riguarda questa oversuit, mi appresto a fare la recensione avendo così l'opportunità di aiutare ,anche se in piccolo, la community.

    Circa 3 mesi fa , io ed altri due miei compagni di club abbiamo acquistato queste oversuit in mimetismo SS summer su ebay dallo shop Sov-Rus-Time gestito dall'utente Chaka98 (Olga).

    Sul venditore nulla da ridire, comunicazione molto veloce, consigliato!
    Il pacco è arrivato da Mosca dopo circa due settimane dalla data di spedizione con purtroppo una sovrattassa doganale di 20 Euro(esattamente 15 di tasse doganli e 5 per il corriere) causata, credo, dalla fattura contenuta in una busta per lettere attaccata esternamente al pacco che non mi è pervenuta)



    Passiamo ora alla recensione di questa sovra-mimetica:

    Ecco cosa mi è arrivato a casa:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00834.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   100.6 KB 
ID: 205977 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00842.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   141.4 KB 
ID: 205979 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00836.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   71.5 KB 
ID: 205978

    Giacca:
    -Taglio simile a una tuta sportiva veste molto larga ed è parecchio lunga di sotto;
    -Chiusura tramite una piccola ma resistente zip centrale,
    -due mini tasche con zip (risco a fargli entrare solo il cellulare),
    -cappuccio (senza rete ai lati) con laccetto di regolazione,
    -elastico sui polsi e in vita
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00843.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   190.5 KB 
ID: 205961

    Pantaloni:
    -Assenza di zip,bottoni o altre aperture
    -Due tasche frontali,anche se la descrizione parlava di 4 tasche sui pantaloni, con chiusura a velcro(molto debole secondo me, non so se farò aggiungere dei bottoni a pressione)
    -Elastico sulle caviglie e in vita (forse farò aggiungere un laccetto in vita per la regolazione)
    -Possono essere indossati tranquillamente con o senza pantaloni di un altra mimetica sotto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00837.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   195.6 KB 
ID: 205962

    Bandana:
    Piccolo regalino da parte del venditore per farsi scusare per aver impiegato diversi giorni prima di spedire il pacco,purtroppo è triangolare e non quadrata.


    Stando alla descrizione il tessuto dovrebbe essere composto da
    60% cotone e 40% poliestere
    ... "STRONG FABRIC" sarà vero? dopo diversi usi posso dirvi che il tessuto anche se non presenta i tipici quadretti del ripstop ha ben resistito ai rovi

    sempre citando la descrizione dovrebbe essere prodotta dalla "Ivanovo factory" ...mai sentita... dopo un po di ricerche su internet riesco a trovare questo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ivanovo_(Russia)
    Città capitale dell'industria tessile...ciò mi ha dato conferma di quello che pensavo guardando le rifiniture delle cuciture e l'assenza di cartellini (oltre che per quello della taglia) : è un capo "artigianale"

    Eccovi altre foto che sicuramente si sapranno spiegare meglio di me:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00838.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   192.6 KB 
ID: 205959 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC00839.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   195.5 KB 
ID: 205960

    Considerazioni:

    Dopo vari usi,posso affermare che il tessuto è molto resistete e traspirante grazie anche alla sua vestibilità larga ;
    Il colore anche se inizialmente sembrava fosse "incartapecorito" a causa dei graffi dei rovi poi si è uniformato dopo i primi lavaggi e ad oggi dopo circa 5 lavaggi in lavatrice il colore non perde.
    Le cuciture sembrano deboli ma reggono,ho dovuto rinforzare solo il cavallo perchè erano saltati un paio di punti(problema che ha riscontrato pure un altro mio copagno di club con questa stessa mimetica)
    credo che farò aggiungere dei bottoni a pressione sulle tasche e un laccetto in vita

    Per un spesa totale di 60 euro circa ,questa oversuit si è rivelata un acquisto valido ,un ottima alternativa alle classiche bdu o acu allo stesso prezzo di una loro replica, sfruttabile tutto l'anno d'inverno con qualcosa sotto e soprattutto in estate usandola come mimetica vera e prorpia!

    Concludo con un paio di foto della mimetica indossata, spero di essere stato esaustivo, se ho dimenticato qualcosa o avete altre info da chiedere non esitate a farlo!:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam.jpg 
Visite: 49 
Dimensione:   75.8 KB 
ID: 205963 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam.jpg 
Visite: 82 
Dimensione:   153.1 KB 
ID: 205968 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   83.1 KB 
ID: 205965 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   99.2 KB 
ID: 205976 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC01049 2.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   129.6 KB 
ID: 205967 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sam.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   197.5 KB 
ID: 205964

    -Spectre_ITA
    Ultima modifica di Spectre_ITA; 03/06/2013 a 13:47

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Ottimo lavoro Tovarish

  3. #3
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Bella la recensione, ma sul capo, boh, nel senso quella di Chaka98 solitamente è roba di bassa qualità.

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon
    Età
    32
    Iscritto il
    21 Jan 2009
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Questo capo appartiene alla serie "strong fabric", ovvero alla qualità media, visto che adesso ne vende un altro più costoso con 100% cotone.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    allora facciamo chiarezza. Queste oversuit sono economiche perche fatte su economico tessuto stampato di provenienza cinese- Non hanno bottoni ma velcri e di solito i fili per le cuciture lasciano a desiderare. Le versioni in cotone leggermente piu grosse (vedi le bars) hanno i bottoni nelle tasche e una zip frontale piu resistente. Queste sono quelle che si vedono da alcuni anni a questa parte negli scenari in cui è necessario un capo leggero e comodo (vedi in georgia).

  6. #6
    Spina L'avatar di Spectre_ITA
    Club
    X Alpha Recon
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    allora facciamo chiarezza. Queste oversuit sono economiche perche fatte su economico tessuto stampato di provenienza cinese- Non hanno bottoni ma velcri e di solito i fili per le cuciture lasciano a desiderare. Le versioni in cotone leggermente piu grosse (vedi le bars) hanno i bottoni nelle tasche e una zip frontale piu resistente. Queste sono quelle che si vedono da alcuni anni a questa parte negli scenari in cui è necessario un capo leggero e comodo (vedi in georgia).
    Mai detto il contrario, sono al 100% consapevole della "non originalità" del prodotto da me recensito!

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    spectre non era per te era per il commento di
    SantiDasSunder

  8. #8
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Se posso dire la mia: ho avuto tra le mani la suit di Chaka98 in cotone ''Gretta'' e la partizan SSO.
    Il materiale più pesante e resistente è quello della suit in cotone ''gretta''

Questa pagina è stata trovata cercando:

partizan

oversuit

bars

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.