-MARCA E MODELLO: VFC HK416
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato/n.d
-UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi Big Dragon Super High Speed 13:1; angolo di ingaggio corretto; motore High Torque G&G; canna di precisione Madbull
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Il conico girando nel Gearbox produce un rumore stridente, presumibilmente contro le boccole.
Escludo problemi di spessoramento o incompatibilità con gli altri ingranaggi/anti-reversal siccome anche a Gearbox vuoto il conico girando stride comunque (ho avuto lo stesso problema anche con un ingranaggio conico 13:1 Royal).
Quando spessoro nuovamente un Gearbox preferisco togliere tutti i residui di grasso e lubrificanti da questo, ed è in queste condizioni "secche" che il conico presenta questo problema, mentre dopo aver lubrificato le boccole e ingrassato l'albero e l'ingranaggio il conico sembra girare senza problemi.
Al momento ho sparato qualche centinaio di colpi senza problemi, ma il mio timore è che finito l'effetto del grasso e della lubrificazione il conico torni a stridere, costringendomi a una costante manutenzione.
Vorrei gentilmente la vostra opinione su quale potrebbe essere la natura del problema, le mie ipotesi sono verso un albero difettoso o boccole difettose (VFC 8mm di metallo, senza cuscinetti), difficilmente la seconda visto che solo con questi due conici cinesi ho questo problema.
Prima di passare a delle SHS vorrei capire se questo problema è risolvibile o quantomeno comprensibile.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo la sostituzione del conico
-BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1500
Grazie.