Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Conversione caricatori AK 74 veri in caricatori da ASG?

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito Conversione caricatori AK 74 veri in caricatori da ASG?

    Nei fora stranieri, si vedono sempre più spesso caricatori real steel per ak 74 (in bakelite o "plum"), convertiti in caricatori per repliche da softair. inutile aggiungere che un caricatore vero (quantomeno, il suo "guscio") renda la nostra replica più accattivante che mai...

    se non ricordo male, qualcuno qui dentro c'aveva provato, ed aveva anche fatto una bella guida-recensione. ecco, mi tornerebbe parecchio utile, dato che ormai i caricatori non sono più considerati parti d'arma, e quindi liberamente acquistabili. insomma, ci vorrei provare...

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/threads/1...45-passo-passo

    Il buon Taz ha fatto un'ottima guida che si adatta anche ai monofilari (più semplice dato che la meccanica è sempre più corta e quindi non devi cercare solo i JJ)

    Quelli in 7.62 son più semplici perché più larghi, quelli in bakelite fan polvere ma impastano molto meno

    Ahab

    PS: per evitare di impastare coi caricatori in fibra consiglio di tagliare "a tratti" così da evitare che il materiale si sciolga e poi solidifichi sui dischi
    Ultima modifica di Ahab; 02/06/2013 a 21:18

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    yeah!! era proprio quello che cercavo

    proverò a sperimentare al più presto, vediam....

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    è abbastanza demenziale come modifica,basta tagliare le alette che nel vero trattengono i proiettili,tagliare un cm circa (le misure le prendi sul momento,dato che per ognuno ho notato cambia questa cosa)..limi il dente di aggancio anteriore,la parte superiore e il dentino posteriore,in modo che entri in battuta..svuoti il caricatore (molla e piattello),infili la meccanica del caricatore monofilare,incolli il tutto e via

    qui io ne ho 7 in plum,ma ho anche quelli in bakelite da 5,45 e da 7,62

    http://www.softairmania.it/threads/2...nactment-Style

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    certo che con i caricatori real, assumono tutto un altro aspetto i nostri AK...!

    sarebbe un colpaccio trovare le guancette "plum"...tu le hai beccate usate da qualche parte, oppure hai ordinato da qualche parte le guancette nuove?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    il proprietario le aveva rimediate (sono real steel) usate e le ha modificate per poterle fittare su questo ak..in plum dovrei rimediarne un paio,ti scrivo in pm

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    sono in attesa di 3 caricatori Plum prodotti da Tula, vediamo come va la conversione!

  8. #8
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Io li ho trovati più semplici da convertire (sono un poco più spaziosi a mio parere): stai solo attento a non far liquefare e solidificare il polyammide altrimenti butti un disco ogni 2cm di taglio

    Ahab

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    no farò tutto con abbondante olio di gomito, e varie seghe/seghetti. preferisco perdere 5 minuti e 2 etti di sudore in più a caricatore, piuttosto che combattere con dischi impastati di plastica liquefatta, schegge ovunque e casini vari...

Questa pagina è stata trovata cercando:

soldataccip

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.