Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ottica con puntatore laser

Spina
    Club
    non affilato

Predefinito Ottica con puntatore laser

Mio zio vorrebbe montare un'ottica molto economica su di un fucile ad aria compressa, facendo rapida ricerca ho trovato un Tasco 3-7x20 con puntatore laser a 30 spedito dalla Cina.

Si trova su noto sito d'aste cercando "RED DOT LASER + 3-7X20 11MM DOVETAIL RAIL MOUNT SCOPE for .22 AIRGUN"

Vorrei sapere se potrebbe essere un discreto prodotto oppure sia da evitare.

Grazie.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Vale quel che la paghi sicuramente (inoltre una 20mm è molto piccola): se però è per "tirare" in giardino con la carabina va anche bene

Comunque se eviti l'inutile puntatore laser la trovi a molto meno qui in Europa, se fossi in te prendere un'ottica liscia e basta

Ahab

PS: io ho un paio di quelle ottiche ad ingrandimento fisso 4x una regalata (in armeria il tizio mi ha detto "la vuoi? mi occupa spazio") l'altra pagata 10€
    Ultima modifica di Ahab; 02/06/2013 a 18:13

Spina
    Club
    non affilato

Predefinito

abita in campagna, la distanza di tiro è circa 30 metri, perchè definisci inutile il puntatore laser? Almeno spiego anche il motivo.
    Ultima modifica di *Vassili Zaitsev*; 02/06/2013 a 19:06

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Non serve ad un tubo se hai l'ottica (inoltre è un pezzo attaccato ma a se stante quindi non sai neppure se è collimabile con l'ottica stessa), inoltre a 30mt puoi usare tranquillamente un 4x fisso (già 6x rischi di ingrandire troppo.. ho una POSP 6x quindi so cosa si vede ) : anche un'ottica da SA vs più che bene e le trovi a quella cifra ma con lenti più ampie e quindi luminose

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 02/06/2013 a 20:06

Spina
    Club
    non affilato

Predefinito

ok ti ringrazio, proveremo con quella fissa, hai qualche modello da consigliare anche in pvt?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

No, le mire metalliche per il SA son più che sufficienti e le ottiche che ho son "estetiche" tipo la POSP sullo SVD Cyma: butta un occhio alla SNIPER ROOM che sicuramente trovi qualcosa sulle ottiche dato che le usano ^^

Ahab

Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo

Predefinito

Stavo pensando che nel softair l'ottica potrebbe essere usata nel boschivo ed il laser nell'urbano,che dite?
    questo renderebbe comodo avere i due dispositivi su un unico corpo
    Ultima modifica di Chiodo77; 05/01/2014 a 14:05

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SPIKE77 Visualizza il messaggio
    Stavo pensando che nel softair l'ottica potrebbe essere usata nel boschivo ed il laser nell'urbano,che dite?
    questo renderebbe comodo avere i due dispositivi su un unico corpo
    Evita ottiche o red dot negli urban!!! C'è un'elevata probabilità che un pallino colpisca il vetrino o la lente e sarebbero soldi buttati! è già successo in alcune giocate cqb! nel bosco sono ok! secondo me fai prima a prendere ottica e laser a parte! Sull' utilità del laser non saprei dirti, però se tarato bene in cqb ci potrebbe stare!

------ Post aggiornato ------

e come dice Ahab impara ad usare le tacche di mira che sono sufficienti sotto i 50m! se poi sei leggermente miope come me un ottica può essere una buona alternativa agli occhiali e a un binocolo per l' osservazione!

Spina L'avatar di Chiodo77
    Club
    Task Force Bravo

Predefinito

Effettivamente ho visto anche io molti vetrini in frantumi, anche x questo nn ho mai pensato al red dot.
    altro motivo e' che ho dubbi in merito al rendimento delle repliche e i real steel sono inavvicinabili,almeno per me.
    se dovessi rompere un real steel red dot ... Non potrei mai perdonarmelo

in urbano finora ho messo i tappi all'ottica ... Ed è andata bene
    il laser in urbano diurno lo trovo utile in situazioni in cui ormai l'occultamento e' saltato e l'avversario sa dove sei
    in queste circostanze lo trovo anche meglio del red dot e delle tacche
    mi e' anche capitato di sfuggire ad un'"imboscata" vedendo un puntino rosso sul muro vicino al quale stavo per passare...
    quando sei in occultamento infatti concordo con l'uso delle tacche e laser spento

in boschivo uso spesso l' ottica proprio al posto del binocolo, come dici tu. Aiuta a scovare gli imboscati

grazie per la risposta!
    Ultima modifica di Chiodo77; 06/01/2014 a 00:13

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.