Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Stessa configurazione,differenza rof

  1. #1
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito Stessa configurazione,differenza rof

    ASG1: SIG 551 ICS
    Upgrades: corsa corta - primi 3;pistone ics aoe corretto;asta e spingipallino systema energy;delayer accorciato,GB lavorato e lucidato come a guida ghost per risolvere il calo effetto HU (risolto);conico/pignone King arms;motore systema turbo;cavetteria rifatta,e cursore elettrico grilletto combat squad;Motore systema turbo;gabbia motore cnc combat squad;grip ics versione tactical.Canna di precisione 6.03 da 363mm.Vanaras;gommino hu g&g verde.
    Fino a poco tempo fà mi faceva 32 e spiccioli bbs/sec ora è sceso di 1/2 bbs

    ASG2IG 552 ICS
    Upgrades: corsa corta - primi 3;pistone ics aoe corretto;asta e spingipallino systema energy;Cilindro king arms con foro leggermente più centrale per accordare la canna più corta ( il crono ha dato ragione);delayer accorciato,GB lavorato e lucidato come da guida ghost per risolvere il calo effetto HU (risolto);conico/pignone King arms;motore systema turbo;cavetteria rifatta e cursore elettrico grilletto combat squad,Motore systema turbo;Canna di precisione 6.04 da 260mm.KMH gommino hu g&g verde.
    Gira ad oltre 32 bbs/sec ad orecchio "fine" si sente che è un pelo più cattivo del 551..

    Batteria per entrambi 11.1 1100 20c

    Misurazioni effettuate con x-cortech 3200

    Test ulteriori:
    Anche scambiando i motori il 552 dà sempre qualcosa in più;
    Inoltre in questa asg la parte superiore del receiver col gruppo canna/Hu è intercambiabile, scambiando anche quella il gb del 552 dà qualcosa in più perciò non è questione di lunghezza canna..
    Lo spessoramento è fluido per entrambi oltre che quasi identico (mi segno gli spessori montati);Lubrificanti identici;
    La cavetteria è perfetta per entrambi ed è identica;
    le differenze sono sopra in grassetto, ma il punto è che il 551 girava benissimo fino a poco tempo fà, la grip e la gabbia sono perfettamente compatibili,ho anche ri-verificato lo spessoramento del conico quando li ho sostituiti,ed è ok, possono influire sulla resa del motore?La grip "tactical" è un pelo più aderente al motore rispetto alla "pistol" originale,ma è intercambiabile al 100% ed è originale ics..
    1/2 bbs non cambiano la vita ovvio ma mi piacerebbe comprendere il calo!Quà si parla di dettagli e sarebbe interessante avere pareri tecnici..

  2. #2
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    c'è poco da dire, evitati ste seghe mentali che non servono a molto.il calo è dato probabilmente dall'usura dei vari componenti, 1/2 pallini di differenza è veramente poca roba se lo standard è 32 bb/s...sarebbero molto più significativi se lo standard fosse stato 10bb/s in quanto significherebbero un calo delle prestazioni del 20%!!con 32 di base invece la perdita è del 6.25% più che accettabile considerando la "velocità di usura" dei vari componenti a rof più o meno elevati.da quanto tempo girano le due asg?

    ps:anche se dici che sono uguali, e con gli stessi componenti, non saranno mai uguali...ogni pezzo fa quasi storia a sè per qualità dei materiali usati, precisione nell'assemblaggio e altre finezze del genere.

  3. #3
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    secondo me',piu' che usura,meccanica,e' usura"elettrica"...con la 11.1 i contatti del grilletto cedono in fretta...

  4. #4
    Spina L'avatar di -wasabi-
    Club
    Rebels S.A.T.
    Età
    53
    Iscritto il
    29 Oct 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ..forse la molla, può avere perso elasticità...

  5. #5
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    c'è poco da dire, evitati ste seghe mentali che non servono a molto.il calo è dato probabilmente dall'usura dei vari componenti, 1/2 pallini di differenza è veramente poca roba se lo standard è 32 bb/s...sarebbero molto più significativi se lo standard fosse stato 10bb/s in quanto significherebbero un calo delle prestazioni del 20%!!con 32 di base invece la perdita è del 6.25% più che accettabile considerando la "velocità di usura" dei vari componenti a rof più o meno elevati.da quanto tempo girano le due asg?

    ps:anche se dici che sono uguali, e con gli stessi componenti, non saranno mai uguali...ogni pezzo fa quasi storia a sè per qualità dei materiali usati, precisione nell'assemblaggio e altre finezze del genere.
    Grazie dell'intervento ma se fai un quadro generale di quello che si scrive in questa sezione allora è tutto una gran sega mentale!..Si parla di dettagli,minuterie,misurazioni basate sulla scala di un secondo! Il tutto da un punto di vista tecnico..da quello funzionale al gioco è sufficiente che una asg spari e stia nel j!
    Tornando al lato meccanico,non posso stimare precisamente da quanto "girano" le mie asg perchè sono dei "laboratori" ambulanti in cui sostituisco spesso i componenti per test vari..

  6. #6
    Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    se fai un quadro generale di quello che si scrive in questa sezione allora è tutto una gran sega mentale!
    non l'ho detto ma non lo smentisco nemmeno, per me meno della metà dei post che vengono aperti in tech center sono veri problemi il resto ritengo siano solo paranoie...
    comunque, io il mio parere te l'ho dato e credo che ti abbia anche fornito la risposta che cercavi
    666ste intendevo usura sia meccanica che elettrica, nelle asg basta una qualsiasi cagata per cambiare il risultato alla volata...

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    "Il mondo è bello perché è vario" recita un famoso detto!!!
    Appoggio chi dice "seghe mentali" ma se andiamo un attimo più a fondo, cosa che causa emicranie ai più, la vedo come un interesse a volersi erudire e capire più cose possibili senza fermarsi alle "infarinature"; in fondo la vita è una scuola continua per chi lo desidera!!!

    Tornando in tema: Come detto sopra sono variazioni minime, che possono dipendere da fattori meccanici e/o elettrici difficilmente individuabili.
    Per poter avere un punto di riferimento occorrerebbe avere componenti di prim'ordine che non esistono sul mercato e comunque sarebbe solo un riferimento e nient'altro visto il costo spropositato che si dovrebbe sostenere!

  8. #8
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    "Il mondo è bello perché è vario" recita un famoso detto!!!
    Appoggio chi dice "seghe mentali" ma se andiamo un attimo più a fondo, cosa che causa emicranie ai più, la vedo come un interesse a volersi erudire e capire più cose possibili senza fermarsi alle "infarinature"; in fondo la vita è una scuola continua per chi lo desidera!!!

    Tornando in tema: Come detto sopra sono variazioni minime, che possono dipendere da fattori meccanici e/o elettrici difficilmente individuabili.
    Per poter avere un punto di riferimento occorrerebbe avere componenti di prim'ordine che non esistono sul mercato e comunque sarebbe solo un riferimento e nient'altro visto il costo spropositato che si dovrebbe sostenere!
    Esattamente..Ai fini del gioco l'importante è che l'asg spari e sia nel j!Tutto il resto son seghe mentali!
    Dal punto di vista dell'appassionato di meccanica,l'analisi e il confronto aiuta a capire e ad accrescere le proprie conoscenze..

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.