Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Guanti in goretex Sealskinz

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito Guanti in goretex Sealskinz

La Sealskinz è una ditta inglese specializzata nella produzione di capi antivento, antiacqua e traspirabili.

Prodotti da loro, ho acquistato i SealSkinz Ultra Grip - Windproof & Waterproof Gloves, in quanto ero alla ricerca di un prodotto per proteggere le mani in caso di pioggia.

I guanti sembrano normali guanti di lana con delle gommine a rinforzo, invece devo dire che dopo la prova di oggi mi devo ricredere.

Come tessuto è molto pesante ed è consigliato nei periodi abbastanza freddi, sconsigliato nel periodo caldo dove comunque aver la mano bagnata non comporta grossi problemi di "assideramento" dell'arto.

Foto dei guanti

Per quanto riguarda la tenuta dai rovi non li ho ancora testati sul campo, avendoli acquistati da poco non li ho ancora provati, però visto lo spessore del guanto sono sicuro che terranno molto bene.

Non presenta una trama antitaglio, quindi bisognerà star attenti a quando si prendono i rovi.

Il grip è favoloso, garantito dagli inserti in gomma che permettono un'ottima presa sugli oggetti maneggiati.

Come taglia veste abbastanza larga, io ho preso una M che è la taglia che uso di solito ma mi risultano leggermente grandi, era meglio una S.

Ma veniamo alla prova acqua.

Oggi ho fatto la prova di tenere la mano coperta dal guanto per 5 minuti sotto il getto continuo del rubinetto, in modo da simulare una pioggia battente, e devo dire che il risultato è stato al di poco fantastico... Neanche una goccia è passata e il guanto non ha assorbito tantissima acqua, tanto che una volta terminata la prova è bastato strizzarlo un pò e perdeva si e no qualche goccia.

Che dire... per ora sono soddisfatto del risultato, appena possibile li proverò sul campo aggiornando questa mini recensione e dandovi ulteriori pareri sul prodotto.

Inizio della prova

Dopo tre minuti

Dopo cinque minuti

A fine prova dopo aver strizzato il guanto

Mano asciutta

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Avevo una mezza idea di prenderli tempo fa (ho già usato con soddisfazione i calzettoni) ma il fatto che siano in lana, e considerato l'uso intensivo che ne farei ho lasciato stare.

Attendo i test sul campo e qualche nota sulla resistenza a lungo termine per ricredermi...

Recluta
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Ok, terrò aggiornata la guida, però mi sa che dovrai aspettare la prossima primavera per avere un riscontro sul campo.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Tranquillo, non ho fretta.

Recluta
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Prima prova ieri sul campo:

Pro

Guanti traspiranti e la mano non era eccessivamente sudata

Contro

Rovi passavano
    I guanti si attaccavano al velcro delle tasche
    Poca manualità nel caricare la rotella dei caricatori, già meglio con i lonex

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ma i "contro" non erano intuibili dalla foto al momento dell'acquisto?

A parte questo, con le temperature come ti sei trovato?
    Ultima modifica di Wotan; 25/11/2013 a 10:50

Recluta
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

Vero Wotan, ma ho preferito evidenziarli

Temperatura perfetta, mano calda ma non in modo fastidioso, anche il materiale non da particolare prurito.

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ottimo, grazie!

Questa pagina è stata trovata cercando:

guanti

goretex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.