Salve a tutti, ho un problema con questa replica:
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ASG (alcune recensioni affermano che si tratti di repliche prodotte da KJW) - modello Sti Tactical X - funziona sia a Green Gas che CO2
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata nuova usata 4 o 5 volte mai sul campo
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.20g non bio
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: recentemente volevo fare due spari e l'ho trovata con il pulsante che blocca lo sparo posto dietro all'impugnatura fuori sede e con a vista alcune lamelle in metallo. Il cane non si armava più corettamente. Ho rimesso in sede detto pulsante e ho questo tipo di problemi:
A replica senza caricatore, se smonto il carrello il cane si arma sempre e se schiaccio il grilletto il cane scatta (a volte scatta anche se non premo il detto pulsante blocca grilletto). Con il carrello montato se armo tirando indietro il carrello 7/8 volte su 10 il cane si arma e riesco a sparare. 2 o 3 volte su 10 il cane scarrellando non arriva ad armarsi (si piega ma poi ritorna in posizione non armata). A volte succede che tirando indietro il carrello la parte superiore del cane si incastra nella parte posteriore del carrello (dove c'è un incavo) con conseguente blocco del carrello.
A replica con caricatore inserito (green gas) carico di pallini , alcune volte spara correttamente altre fa una raffica di colpi (ma non ha il settaggio per la raffica !) poi spara ancora normalmente.
Qualche volta si inceppa come descritto sopra.
-TEMPO DEL PROBLEMA: è la prima volta che ho questo problema. La replica ha sempre sparato bene (circa due caricatori da 24 pallinii con una carica di gas). Una o 2 volte l'ho porvata con il caricatore CO2 (ad hoc) ma con performance più scarse (perdite di gas delle capsule nel caricatore)
-BATTERIA E SPECIFICHE: Green Gas o CO2
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non rilevata comunque lo sparo è ad occhio potente e preciso
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: non ho eseguito particolari lavori ho solo rimesso in sede nel calcio della replica l'asta metallica che muove il cane. Il pulsante di blocco sparo è ora in sede ma funziona solo a volte.
Sono incompetente in merito alla meccanica di sparo della colt.
Allego qualche foto: confezione
dopo scarrellamento con cane che si arma
![]()
dopoo scarrellamento con cane che non si arma
Grazie per ogni eventuale consiglio