Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Set ingranaggi

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Per "cattivo" si intendono batterie Lipo da 11,1v ma, con il Mosfet, vanno bene anche da 7,4 con tanti "C" di scarica,

  2. #12
    Spina
    Club
    nessuno
    Età
    41
    Iscritto il
    13 Apr 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok grazie davvero x le risposte.

  3. #13
    Spina
    Club
    nessuno
    Età
    41
    Iscritto il
    13 Apr 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    In un post nella sezione vendita ho notato degli ingranaggi cn rapporto 100:300.
    Ho letto male io?
    Che tipo d'ingranaggi sono??

  4. #14
    Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Nov 2013
    Messaggi
    1,400

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carraro.mrc Visualizza il messaggio
    In un post nella sezione vendita ho notato degli ingranaggi cn rapporto 100:300.
    Ho letto male io?
    Che tipo d'ingranaggi sono??
    100:300 è come dire 1:30

  5. #15
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sono ingranaggi High-Torque.
    Sono quasi tutti elicoidali.

  6. #16
    Spina
    Club
    nessuno
    Età
    41
    Iscritto il
    13 Apr 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie...

    Se ben capisco visto il rapporto (1:30) poco sfruttabili visto il joule max qua in Italia...
    Giusto?

  7. #17
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Si e no.
    Nessuno ti vieta di usarli, ma essendo nati per comprimere molle molto dure a scapito della velocità ti daranno un ROF basso.

  8. #18
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Gli elicoidali lasciali fare....... abbisognano di spessoramenti e accoppiamenti certosini o si piallano i denti con un niente!!!

  9. #19
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Vorrei fare solo un appunto per esperienza personale: Rapporti superiori allo standard (ma non oltre i 24:1) hanno anche dei vantaggi se non si cerca un rof troppo esagerato, tra cui minore stress per la meccanica a discapito della raffica, più durata della batteria e soprattutto un singolo reattivo. Probabilmente molti storceranno il naso ma io ho visto che si ha un ottimo singolo reattivo, ma ovviamente velocita massima inferiore, analogamente a quando si usa un high torque con magneti al neodimio si meccaniche standard. Ho fatto delle prove su meccaniche dai 92 ai 99 m/s (con pallini 0.20 ovviamente). Diciamo che su asg che si usano prevalentemente a colpo singolo e con singoli ripetuti (stile psg-1) potrebbero anche avere senso. Le prove le ho fatte usando un eg1000 con boccole sostituite da cuscinetti e batteria 9.6 1600mha. Con i 24:1 il singolo era davvero reattivo ma la raffica ovviamente è scesa sensibilmente. Li reputo abbastanza inutili quindi si, però volendo possono trovare posto anche nelle meccaniche da noi usate. Personalmente ho avuto risultati migliori in singolo su meccanica standard con un turbo3000 modificato (potente ma più veloce del normale) che sopporta anche sforzi gravosi, quindi ingranaggi high torque non sono qualcosa che andrei a comprare e che sicuramente non reputo essenziali per nessuna configurazione, ma volevo comunque far presente quanto detto (ps: Scusate se non risponderò ad eventuali quote ma sto avendo problemi nell'inserimento di messaggi sul forum dal telefono)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingranaggi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.