Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Denuncia di attività sportiva alla Questura: specifiche orarie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TTS

Exclamation Denuncia di attività sportiva alla Questura: specifiche orarie

Buonasera a tutti! Il titolo non è molto esauriente, mi spiego meglio: sono venuto finalmente a capo dell'interminabile ricerca di ogni presidente di ogni ASD, ovvero la ricerca di un campo. Ho ottenuto fortunatamente il permesso, ora non resta che denunciare l'attività alla questura ovviamente, tuttavia mi sono preposto una semplice domanda: l'orario.

Chiaramente l'utilizzo sarebbe domenicale, ma voi cosa consigliate? Utilizzo dall'ora x all'ora y oppure segnargli utilizzo IN GIORNATA? (ovvero finchè c'è luce) Me lo sono chiesto per un semplice fatto: supponiamo il caso che una Domenica ci venga in mente di giocare la sera, ma come ho detto prima "finchè c'è luce", eppure sulla denuncia ho scritto "Dalle 9 alle 15 di ogni Domenica": voi cosa consigliate? Ripresentare un permesso differente ogni volta che ci viene in mente di cambiare orario di gioco? Oppure lasciare indicato "utilizzo in giornata"?

Perchè c'è il presidente di un team amico che mi ha consigliato di fare in questo modo, proprio per evitare "brutte sorprese" nel caso si finisca un'ora dopo al dichiarato per esempio, ma d'altro canto un altro presidente mi ha sconsigliato questa... Chiamiamola "furbata" in quanto la Questura può cominciare a diventare piuttosto puntigliosa e diventare... "Scomoda" a riguardo.

Voi cosa mi consigliate?

Spina L'avatar di iAmRiCo5
    Club
    S.D.S SORGENTE DIVISIONE SOFTAIR

Predefinito

io ti posso solo riportare quanto ci hanno richiesto a noi, al nostro team hanno chiesto un orario preciso da rispettare perché con il termine giornata potresti andare a giocare anche alle 7/8 di sera. noi abbiamo stabilito però che l'orario in cui potremmo giocare la domenica si divide in due fasce: dalle 8 alle 13 ( periodi invernali ) o dalle 14.30 alle 19 ( solo periodi estivi )

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Puoi dirgli quello che vuoi, non c'è nessuna restrizione di legge... Se trovi quelli che si accontentano basta anche dirgli "noi andiamo là a giocare" senza aggiungere specificare una data, dipende da chi trovi

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Orari precisi ma quando mai? Anche se di suonati (funzionari) zelanti è pieno il mondo
    La consuetudine suggerisce, nel caso di classiche giocate domenicali, una comunicazione a mezzo fax (mi raccomando ogni volta che giocate non una tantum) da effettuare nel giorno di venerdi alla locale stazione CC, ai vigili e se volete anche alla questura competente per zona, indicando chi siete (nome club sede ecc), un referente con numero cellulare per recapito e gli orari di svolgimento, stando "larghi" Qualcuno allega addirittura l'elenco dei soci, ma ti assicuro che è inutile oltre ad essere fonte di noiosa lettura per chi lo riceve.
    Stessa procedura con anticipo almeno di 48 ore (giorni feriali) in caso di giocate infrasettimanali o altro
    PS.Nulla toglie che voi decidiate di effettuare una notturna, la faccenda della luce non ha alcun senso, mica c'è l'obbligo dell'accensione fari come i veicoli.

Ah dimenticavo, solo per i tecnici, non è una denuncia è semplicemente una comunicazione
    Ultima modifica di zerosoft; 29/05/2013 a 12:35

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quoto zerosoft, ogni giovedì (da 12 anni a questa parte) fax ai cc con orario delle giocate (domenica 8:00-13:00 oppure sabato notte 20:00-02:00), numero telefono referente (dipende da chi, del direttivo c'è in giornata, o socio delegato), e comunque anche se ci hanno fatto visita molte volte anche l'indirizzo del parcheggio in cui trovarci.

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

A Como la questura richiede questo tipo di dettagli purtroppo, e non possiamo neanche giocare la notte perchè "non hanno agenti a sufficienza la notte per i controlli", sono decisamente restrittivi.

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    A Como la questura richiede questo tipo di dettagli purtroppo, e non possiamo neanche giocare la notte perchè "non hanno agenti a sufficienza la notte per i controlli", sono decisamente restrittivi.
    questo non lo possono fare

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Lo so benissimo, ma daltronde o così o non ci fanno giocare...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Lo so benissimo, ma daltronde o così o non ci fanno giocare...
    Mi dispiace ma, scelta poi vostra per non procedere, la posizione della Questura di Como è illegittima
    La comunicazione di svolgimento dell'attività SA non richiede di per sè alcun obbligo, viene effettuata per evitare che vi siano comunicazioni da parte di cittadini alle FO spaventati dalla ns presenza. La comunicazione non è una richiesta di autorizzazione, come ad esempio nel caso di gare ciclistiche.
    Teoricamente, ma solo teoricamente, la Questura potrebbe solo in casi particolari e temporanei, suggerire, non impedire il non svolgimento dell'attività, comunicando per iscritto la motivazione.
    Nel caso in questione la motivazione addotta è ridicola, sarebbe come dire non andate in giro in macchina la sera perchè non abbiamo pattuglie che possono controllare (e qui almeno c'è circolazione stradale su suolo pubblico), tra l'altro controllare cosa e chi in questo caso?
    O per caso svolgete la Vs. attività nella piazza principale di Como o sul lungolago?
    Suggerisco un facile escamotage per non "scontrarvi" con un funzionario poco avvezzo alla cosa, per non dire peggio, se dovete fare una notturna faxate solo a CC e VU , nessuno Vi obbliga di comunicare al mondo e così avete risolto il problema.
    NB. a scanso di equivoci il testo che si faxa NON deve MAI contenere parole come "richiede" bensì "comunica" , "informa" ecc in quanto ripeto non deve essere interpretato dallo sprovveduto lettore come una richiesta ma solo ed esclusivamente un'informativa nel momento in cui voi avete inviato il fax e avete la ricevuta di tx lì si esaurisce la cosa, senza attendere ne tantomeno richiedere nessun tipo di risposta da parte delle autorità
    Ultima modifica di zerosoft; 30/05/2013 a 08:43

Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    O per caso svolgete la Vs. attività nella piazza principale di Como o sul lungolago?
    eheh ok che il lungolago è messo male tra cantieri e tutto, ma non ci è ancora cresciuto un bosco (per ora)!

Il problema è sempre stato presente e viene da chi giocava in zona prima di noi che lasciò questa mal'interpretazione sulla procedura. Praticamente il modulo che compiliamo è quello delle manifestazioni sportive come appunto le gare di ciclismo o altro.
    In pratica la questura vuole sapere dove, quando e approssimativamente quanti saremo a giocare perchè in caso di problemi vengano subito a pescarci (mai successo nulla in anni).

So benissimo che la questura di Como non applica la procedura corretta, ma come ripeto o ci atteniamo alle loro regole o mi trasferiamo in un'altra provincia.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads255846-Denuncia-di-attività-sportiva-alla-Questura-specifiche-orarie

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.