Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: 7° trofeo terre matildiche - 5 maggio2013 - spilamberto-mo-

Spina L'avatar di andrea1970
    Club
    S.A.R. Soft Air Reggio Emilia

Predefinito 7° trofeo terre matildiche - 5 maggio2013 - spilamberto-mo-

eccoci qui, siamo ancora impegnati a smobilitare tutto e quasi quasi abbiamo finito. allora tanto per iniziare GRAZIE mille a tutti i partecipanti , a tutti quelli che ci hanno aiutato che hanno lavorato che c'erano sotto il sole a 40° gradi a montare tutto e sotto il diluvio universale a coordinare il giorno dopo.
    un po di numeri.
    2 fazioni
    445 giocatori
    46 team
    30 operatori mercenari
    15 operatori forze onu
    12 arbitri
    4 odalische
    1 artificiere
    165 kg di carne per la grigliata
    180 l. di coca
    300 l. di acqua
    150 l di benzina per i mezzi
    2 dodge wc 52
    2 cckw 352
    2 quad
    2 furgoni trasporter
    1 pick up
    ......100 litri di pioggia a testa

.......anche se non e' la cosa piu' importante giusto per dovere di cronaca se propri bisogna dirlo, anche se per pochi punti e anche se fino all'ultimo la cosa era incerta, ha vinto la fazione rossa. scrivo in piccolo senza caratteri cubitali perche' alla fine non si vinceva nulla e vinceva chi si divertiva, chi interpretava il giusto spirito del raduno e chi e' venuto per partecipare ad una bella partita in un posto molto particolare con tanti amici. conosciuti o sconosciuti. Abbiamo cercato di mettere in piedi un raduno coinvolgendo tanti team , alcuni amici altri sconosciuti con lo spirito di ritrovarsi e giocare insieme organizzando missioni, attacchi e difese da decine di persone. da fuori vedere partire una colonna di decine di giocatori partire su i camion militari e' stato unico. poi spero si siano tutti divertiti. ho parlato con parecchi capopattuglia sentendo commenti positivi ( parecchi) e critiche ( alcune ). Il tempo non ci ha aiutato ed in un momento ho pensato anche di organizzare un attacco anfibio con i gommoni visto quanta acqua scendeva. Abbiamo dovuto evitare alcune situazioni esplosive causa trappa acqua. per un po il gioco ha rallentato quando parecchi cercavano riparo dalla pioggia ma abbiamo chiuso le danze all'orario stabilito, fradici come pulcini. Alla grigliata finale molti giocatori non sono venuti visto che parecchi team avevano tante ore di strada davanti e dopo 8 h di gioco piu' almeno la meta sotto un temporale capisco abbiano preferito prendere la via di casa ( qualcuno con la carne da fare a casa )
    Chiaramente alcune incomprensioni tra qualche giocatore c'e' stata , ma alla fine quando metti in campo 500 giocatori insieme puo' succedere .
    spero tutti abbiano avuto modo di passare alcune ore di gioco divertente.
    ps chi non e' andato al bar arabo a vedere le ballerine si e' perso un bello spettacolo

RINGRAZIO TUTTI , INSIEME AI MIEI RAGAZZI I GIOCATORI DEL V DELTA PADRONI DEL CAMPO ANCHE I SAC CARPI CAPO FAZIONE BLU(GRANDISSIMI) E GLI OPFOR CAPO FAZIONE ROSSA ( CHE HANNO MAGISTRALMENTE SOSTITUITO IL CAPO FAZIONE INCARICATO REDUCE DA UN INCIDENTE SABATO NOTTE)

PS TRA CHI E' ANDATO SENZA PARTECIPARE ALLA GRIGLIATA ALCUNI NON HANNO PRESO LE TOPPE FATTE PER L'EVENTO. MANDATEMI UNA E MAIL A SCMSERRI@LIBERO.IT CON NOME TEAM - FAZIONE- N OPERATORI ED INDIRIZZO DOVE SPEDIRE
    Ultima modifica di andrea1970; 06/05/2013 a 23:00

Spina L'avatar di SUPERNATURAL80
    Club
    Legionari Berserk

Predefinito

GIORNATA DEVASTANTE per noi della squadra 13 rossa... purtroppo devo dire che la maggior parte dei miei nn si è divertito per nulla... ci aspettavamo più organizzazione e invece ci siamo trovati in mezzo a incertezze e giri a caso... molte regole nn sono state rispettate! i miei si aspettavono un urban invece hanno giocato solo nel bosco... siamo stati sbattutti in fondo alla mappa a difendere un pezzo di terra dove per 2 ore nn è arrivato nessuno e in quel mentre diluviava(nn ci siamo mossi di li per non perdere la posizione)... l'unica fazzione che abbiamo visto è stato l'onu che ci a fatto sparare 10 minuti dopo la tempesta. da ultimo abbiamo saputo che li dove eravamo noi nn c'era neanche sulla mappa, quindi nessuna squadra sarebbe mai venuta... nell'ultima azione dopo un piccolo ingaggio con una squadra siamo riusciti ad aggirare i nemici e stavamo per colpirli alle spalla per poi farci respingere da un albitro che diceva che dovevamo ritirarci... ed altre piccole cose che nn sto ad elencare. io conoscendo il campo per via della Kill Em All mi aspettavo di più! spero che per la prossima volta dove ci sia una difesa ci sia pure un attacco pronto!
    Ultima modifica di SUPERNATURAL80; 07/05/2013 a 01:30

Spina L'avatar di andrea1970
    Club
    S.A.R. Soft Air Reggio Emilia

Predefinito

da ultimo abbiamo saputo che li dove eravamo noi nn c'era neanche sulla mappa, quindi nessuna squadra sarebbe mai venuta...

ciao non so chi l'abbia detto ma tutti gli obiettivi erano conosciuti , mi dispiace che siate stati li senza nessun attacco ma qui puo' succedere non e' un attacco difesa. con l'uragano che e' passato molti team si sono chiusi nelle costruzioni. per l'episodio che dici di specifico non so , mi hanno detto che in un punto alcune persone avevano discusso ( per la solita cosa, colpito non colpito) e gli arbitri stavano spostando un po la gente per evitare altre discussioni. in questa partita non volevo troppo controllo dalla direzione ma che le fazioni facessero le cose in autonomia, mi dispiace se non avete combattuto molto vedro di fare in modo che a nessuno possa accadere di stare troppo fermo senza combattere. quali regole dici che non sono state rispettate?
    scrivi anche le altre piccole cose che non sono andate, questo e' un deb bisogna dire le cose che sono andate bene e quelle negative altrimenti non si migliora.
    Ultima modifica di andrea1970; 07/05/2013 a 06:42

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Maxi dei Loski - team 16 BLU
    Personalmente mi sono divertito...alcune cose che potevano essere migliorate c'erano, e le elenco solo per critica costruttiva, perchè personalmente il mio giudizio finale è comunque positivo...
    - I contractors mi sembravano un po' duretti nel dichiararsi, quando venivano ingaggiati da lato, forse pensando a pallini di rimbalzo, coninuavano senza troppi problemi, ed anche il loro metodo di spawn è forse da ritoccare...se loro, una volta colpiti, fanno 20 passi indietro e tornano in gioco, diventa matematicamente impossibile annientare la squadra, perchè anche se elimini metà squadra tutta su una volta, non hai il tempo di eliminare l'altra metà che la prima parte è già tornata in gioco, mentre noi, avendo fasce limitate, man mano andavamo a diminuire drasticamente...soprattutto perchè se non ho sbagliato a vedere, l'onu tendeva a mantenere la posizione per dare interdizione ad alcune aree, e costringere così le squadre a far il giro largo oppure ingaggiare, e questo è ok, mentre i contractors venivano proprio avanti per sterminare, con appunto questo enorme vantaggio dato dal tipo di ritorno in gioco che avevano...
    - Forse la regola della squadra disattivata non era stata assimilata da tutti al 100%...c'era chi arrivato a meno di 4 fasce tornava verso il QG per rimpinguare la scorta, chi continuava a combattere anche una volta finite le fasce lasciando i compagni colpiti indietro da soli (non più curabili per assenza di fasce)
    - Purtroppo il meteo ha influito, perlomeno nel momento in cui è venuto giù il diluvio...noi eravamo a difesa di un bunker, ed eravamo al coperto...gli avversari hanno tentato un paio di ondate di attacco...ma causa pioggia incessante sono stati costretti alla "resa" per venire a ripararsi da noi...di sicuro se fosse stato sereno, il loro attacco sarebbe stato più devastante, la nostra difesa più complicata, ed a prescindere dal risultato finale, ci saremmo divertiti entrambi di più...anche se ovviamente il fattore meteo non è una cosa per cui l'organizzazione può far qualcosa
    - Forse all'inizio un contaJ in più poteva snellire la fase test armi che ha causato il ritardo di inizio...ritardo comunque assimilabile (credo di non aver mai partecipato in vita mia ad un torneo che iniziasse nell'orario indicato)

+ Il posto, essendo la prima volta per la nostra squadra (avevamo visto video ed altro, ma non c'eravamo mai stati) è veramente bello...
    + Gli effetti pirotecnici secondo me hanno dato quel tocco in più alle situazioni, ed inoltre, i cannoni antigrandine nei campi vicini contribuivano anche loro a dare un sottofondo sonoro molto d'effetto!
    + Pur essendo veramente pochi, a mio avviso, 12 arbitri, per le quasi 450 persone, alla fin fine non abbiamo avuto problemi...si, qualcuno un po' "duro a dichiararsi", e segnalato (giusto per rendere noto) al nostro QG, ma alla fin fine non abbiamo avuto grosse lamentele da questo punto di vista...
    + Devo ringraziare un team blu (non ricordo il nome, ma dall'accento erano toscani) in quanto, poco dopo l'inizio, un paio di team rossi ci hanno ingaggiato alle spalle, e gli altri team blu con cui eravamo in movimento si sono dileguati, lasciandoci da soli (9 operatori) contro uno stormo di rossi...fortunatamente, poco dopo, sono arrivati questi toscani a darci supporto, e darci modo di recuperare gli ultimi feriti per poter ripiegare al QG ... ho partecipato a diversi tornei a fazione, ed in questi casi, la collaborazione tra team è importante, ed aumenta il divertimento...l'individualismo della singola squadra lascia il tempo che trova in queste situazioni...curare compagni di altri team quando c'è bisogno, aiutare il recupero di colpiti in "zone calde" o simili, non fa altro che aumentare il divertimento!!!

Alcuni dei miei soci si sono lamentati di aver fatto pochi giri nella camionetta (uno)...ma forse più per il modo...nel senso che da come ci aspettavamo, la camionetta era più per casevac e medevac, in realtà ogni volta che eravamo disattivati dovevamo farcela a piedi, mentre quando abbiamo effettuato l'attacco (che in teoria sarebbe stato più bello far l'avvicinamento a piedi) siamo stati portati fino ad poche decine di metri dall'obj da attaccare...
    Purtroppo ci siamo pure persi le danzatrici del ventre non ci sono dei video giusto per farci capire cosa ci siamo persi?!?!?!

P.S. noi siamo rimasti anche per la grigliata, ma non abbiamo comunque ricevuto le patch...quando sono state consegnate?!?! :P

Spina L'avatar di SUPERNATURAL80
    Club
    Legionari Berserk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea1970 Visualizza il messaggio
    da ultimo abbiamo saputo che li dove eravamo noi nn c'era neanche sulla mappa, quindi nessuna squadra sarebbe mai venuta...

ciao non so chi l'abbia detto ma tutti gli obiettivi erano conosciuti , mi dispiace che siate stati li senza nessun attacco ma qui puo' succedere non e' un attacco difesa. con l'uragano che e' passato molti team si sono chiusi nelle costru
    zioni. per l'episodio che dici di specifico non so , mi hanno detto che in un punto alcune persone avevano discusso ( per la solita cosa, colpito non colpito) e gli arbitri stavano spostando un po la gente per evitare altre discussioni. in questa partita non volevo troppo controllo dalla direzione ma che le fazioni facessero le cose in autonomia, mi dispiace se non avete combattuto molto vedro di fare in modo che a nessuno possa accadere di stare troppo fermo senza combattere. quali regole dici che non sono state rispettate?
    scrivi anche le altre piccole cose che non sono andate, questo e' un deb bisogna dire le cose che sono andate bene e quelle negative altrimenti non si migliora.
    È stato lo stesso albitro a dirci che sulla mappa nn era segnato... muoversi in autonomia ok ma le direttive del capo fazione cambiavano spesso e ad un punto un sapevamo veramente dove andare.. le altre piccole cose sono il non dichiararsi, morti che camminavano, dottori che lasciavano fasce e la gente si curava da sola (piccole cose immaginabili) nn ce la siamo presa per quello.. purtroppo ancora c'è gente che un a capito come funziona questo sport e su cosa si basa.. sicuramente siamo stati sfortunati, mentre noi un si faceva nulla in un angolo della mappa c'erano squadre in mezzo che se la godevano..

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

ROSSO 7
    Ci siamo divertiti, a regola abbiam sparato anche tanto rispetto a quanto abbiam camminato.
    Abbiam pattugliato sugli OBJ 1, 3 e 4 (ma mi pare solo il 4 effettivamente ci ha portato punti).
    Su ogni Obj abbiamo ingaggiato, fortunatamente eravam quasi sempre organizzati con 2 o piu team di supporto e quindi con la forza numerica che ci permetteva ti tener botta su piu fronti. Cosi facendo anche quando venivamo disattivati (in tutto 3 volte), c'era sempre una pattuglia di rincalzo pronta a riprender le nostre posizioni.
    L'ultimo ingaggio l'abbiam fatto nei paraggi del nostro HQ, insieme ad un gruppo di toscani abbiam diveso strenuamente il lato EST, grazie soprattutto ad un fossato-trincea che garantiva un ottimo riparo, abbiam svuotato quasi tutti i caricatori e da li non è passato nessuno.
    Abbiam avuto modo anche di passare dal Bar Arabo... se riesco vediam se qualcuno ha fatto foto...
    Quindi posso dire che è stata un'esperienza positiva!

PRO:
    Campo enorme e veramente bello.
    Sistema fasce ottimale per questo tipo di giocata (ci giochiamo anche noi a volte ma senza ruolo del medico)
    Si è sparato e divertiti e questo è l'importante.

CONTRO:
    - La mattina ci siam chiesti piu volte perchè siam arrivati li per le 8 per poi iniziar a giocare effettivamente a mezzogiorno. Come han gia detto altri, organizzar meglio il Checkin pregara avrebbe accorciato i tempi, permettendo di giustificarmi il fatto di essermi alzato alle 5.
    - Anche noi ci aspettavamo una giocata in Urbano e siam venuti giu in ACU (UCP), poi però s'è giocato per lo piu nella jungla, gli enormi edifici in mattoni visti all'inizio non li abbiamo mai piu rivisti.

Direi che a parte questo non ci son cose particolari da segnalare, sono coscente che un torneo di queste dimensioni ha delle difficoltà organizzative, secondo me il punto primo da migliorare è l'organizzazione nel pre-gara perchè far aspettare ore ai giocatori poi si scazzano.

Per le TOPPE ti mando la mail che tra Wurstel e bistecca non le ho viste..

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Come anticipato, anche anoi è capitato...abbiamo anche assistito ad una scena dove eravamo 2/3 dei miei, più un altro paio di alleati blu, fermi in quanto colpiti, ed abbiamo visto un rosso passeggiare accovacciato in una zona aperta...quando riceveva colpi (e noi a pochi metri, tutti attorno a lui, vedevamo chiaramente che veniva colpito) si girava semplicemente in quella direzione per sparare ad oltranza fino a quando non sentiva il "colpito!" dell'avversario...faceva un altro paio di passi, e stessa scena con i pallini che gli arrivavano da dietro l'angolo della casa...per carità, pioggia, rumori, adrenalina, e tutto quel che si vuole...ma sinceramente, in una situazione del genere, anche se non li sentissi, mi dichiarerei sulla fiducia se son in zona aperta e vedo che per due volte sparano direttamente verso di me da punti a me non noti...però ripeto...su tante persone che eravamo qualche "furbetto" ci sta...

Forse un altro punto che ho notato poco chiaro era appunto la cura con le fasce per quanto riguarda il medico...noi siamo stati sulla linea che solo il medico può curare, ma abbiamo anche adottato il sistema che il medico si cura da solo usando le tre fasce, e questo era corretto, giusto?
    Inoltre, in una determinata situazione, abbiamo volontariamente rinunciato a curarci, rimanendo colpiti, e fermi (tutta la squadra) in quanto eravamo avvolti da avversari...e ci sembrava inutile continuare ad utilizzare le fasce per poi disattivarci dopo pochi secondi...
    Il fatto è che a livello teorico, appena l'orda ci ha superato, il medico avrebbe potuto curarsi in silenzio, e curare tutti noi, per sferrare un attacco alle spalle (come sò che alcuni rossi hanno fatto quando i blu hanno attaccato il qg rosso), ma per spirito di gioco ovviamente non abbiamo fatto nulla, e prima di curarci abbiamo aspettato supporto di altre squadre che liberassero la zona, in modo da evitare di far la "furbata da genio"...consapevoli che probabilmente però, altri, avrebbero proprio approfittato della cosa per sferrare un attacco da dietro a sorpresa...

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Caposqudra Blu 12.

Giuro non aver mai preso così tanta acqua in vita mia... purtroppo eravamo in campo aperto durante le secchiate delle 14.30 e ci siamo rovinati l'evento da quel momento in poi.
    In un evento da 500 persone è "normale" trovare highlander ma devo dire che a parte un paio di episodi per noi si è svolto tutto correttamente.

Come detto dal Nito per il "pre-gara" vi consiglio di velocizzare un pò il tutto e , prima ancora di scendere in campo , di dare alla possibilità alla gente di organizzarsi.
    Per esempio , non sarebbe stato male conoscere una settimana (anche 2) prima dell'evento la propria fazione e permettere (via forum o altro) alle squadre di organizzarsi magari decidendo le mimetiche prima o altro...arrivare sul campo senza sapere nulla è un pò una perdita di tempo che da poi la possibilità di creare più casini che altro.

Per la fazione contractor la regola di tornare indietro 20-30 mt e tornare in gioco è un pò una stronzata , anche perchè colpire qualcuno e vederlo rientrare 20 secondi dopo in gioco può dare il dubbio che la persona non si sia dichiarata. Non parliamo poi del fatto che in poche unità abbiano disattivato intere squadre di tutte e 2 le fazioni.

Tutto sommato la nostra esperienza è stata positiva , sicuramente da rifare per l'anno prossimo migliorando l'organizzazione pre-gara.

Spina
    Club
    al-bunduquiya

Predefinito

operatore rosso 10
    che dire io mi sono divertito e mi prenoto gia per la prossima edizione per quanto riguarda le cose da migliorare le hanno gia spiegate i ragazzi che hanno scritto prima di me, episodi strani o altro (vedi non dichiarati o incomprensioni durante gli ingaggi) me ne aspettavo di piu' segno che i team presenti (almeno quelli che abbiamo incontrato) erano composti da persone serie,unica nota negativa non sono riuscito a vedere il caffe' arabo ...azz. ho visto un video e devo dire che le ballerine erano molto fotogeniche... peccato sara' per la prossima volta..
    p.s. ringrazio maxi dei loski (fazione blu) che dopo avermi fatto scoppiare tutti i brufoli che avevo sul viso con i loro pallini mi hanno gentilmente ospitato nel bunker che stavano presidiano prorpio quando ha cominciato a venire giu' acqua a secchiate.
    ad ogni modo esperienza positiva,campo stupendo,ottima compagnia ci vediamo il prossimo anno
    ciao
    ragazzi e ancora complimenti per l'evento.

Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

sorry vasto sinceramente, avrei preferito prenderle, e magari subire un'amara sconfitta da un vostro attacco, ma subirlo in maniera più equa e divertente con cielo sereno, che non così, sarebbe stato più divertente per tutti a prescidere da come andava a finire :P :P
    P.S. link del video? è stato uppato su youtube? anch'io non ho visto le pulzelle!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

besozzo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.