Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Spessoramento ingranaggi high speed Vfc autospessoranti

  1. #1
    Spina L'avatar di Winston's
    Club
    Midnight Soldiers S.A.T.
    Età
    29
    Iscritto il
    25 Feb 2013
    Messaggi
    15

    Unhappy Spessoramento ingranaggi high speed Vfc autospessoranti

    Buona sera, non ho trovato una sezione che riguardi il mio "problema".
    Ho acquistato degli ingranaggi vfc high speed autospessoranti ma non ho le nozioni basilari per spessorare.
    Credo che lo spessoramento degli ingranaggi standard e di quelli autospessoranti sia diverso... CREDO

    Qualche dritta?
    grazie anticipatamente

  2. #2
    Spina L'avatar di fACEMAN
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Nov 2010
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Gli ingranaggi vfc non si spessorano al centrale e al settoriale ma il conico cioe quello che è a contatto con il motorino è un ingranaggio normale e va spessorato come gli altri come al solito se non lo hsi mai fatto dovrai mettervi tempo e pazienza
    Cerca spessorare metodo alternativo, spessori il conico con quel metodo e poi monti gli altri 2 ingranaggi

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

  3. #3
    Spina L'avatar di Winston's
    Club
    Midnight Soldiers S.A.T.
    Età
    29
    Iscritto il
    25 Feb 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ok, mi stai dicendo che dovrei spessorare il conico in assenza del centrale e settoriale, una volta trovata la configurazione monto gli altri 2.
    Io di base intendo metterci delle boccole piene in bronzo, ho letto una guida dove ne sconsigliano l'utilizzo poiché le molle degli ingranaggi fanno attrito riducendo di poco il rof.
    Ho anche letto che un spessore nel centrale e settoriale (nella parte sotto, ovvero dove non c'è la molla vuole sempre messo)...
    Penultima domanda, il conico deve avere un poco di gioco o non deve ballare tra una boccola all'altra? ovviamente senza che faccia resistenza...
    Ultima domanda il conico deve essere spessorato e messo centrato o deve stare piu' sotto rispetto ai due coperchi del gb? grazie

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    bha, autospessoranti significa che da na parte spessori tu e dall altra la molla spessora da sola ma da na parte il lavoro da fare è un comune spessoramento, non capisco perche si debba partire dal conico o spessorare al contrario...

  5. #5
    Spina L'avatar di Winston's
    Club
    Midnight Soldiers S.A.T.
    Età
    29
    Iscritto il
    25 Feb 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ragazzi, io non ho mai spessorato e non conosco i principi da rispettare... spiegatemi bene perfavore grazie...

    ------ Post aggiornato ------

    Il "lavoro comune" mi interessa imparare

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    sesione fuide, guida x spessorare
    comincia a leggerla due volte e provare...

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mah .............. Mi piacerebbe sapere da dove nasce questa passione per gli autospessoranti.
    Personalmente io non li utilizzerei neanche come "pesi" da attaccare agli ami quando si va a pesca, figuriamoci in una configurazione high-speed.

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mah .............. Mi piacerebbe sapere da dove nasce questa passione per gli autospessoranti.
    Personalmente io non li utilizzerei neanche come "pesi" da attaccare agli ami quando si va a pesca, figuriamoci in una configurazione high-speed.
    Dalla poca voglia che ha la gente di imparare a spessorare, scelgono la strada più corta.. e più inutile direi

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da JhonnyK Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io non ho mai spessorato e non conosco i principi da rispettare... spiegatemi bene perfavore grazie...

    ------ Post aggiornato ------

    Il "lavoro comune" mi interessa imparare
    Quando vi veniamo a trovare..(spero di essere tornato ) ti faccio un corso accellerato di spessoramento
    Lucky


  9. #9
    Spina L'avatar di Winston's
    Club
    Midnight Soldiers S.A.T.
    Età
    29
    Iscritto il
    25 Feb 2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    A me sono stati consigliati

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    da chi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

auto-spessoranti

spessoramento

autospessoranti

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.