possiedo un masada a&k che a mio avviso non fa troppo bene il suo lavoro.
Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo un gearbox systema, essendo di seconda generazione come il mio ACR ho subito tentato l'implementazione.
Già che c'ero ho cambiato il gruppo hop up che si era rotto con un wii tech e il suo relativo spingipallino.
Dato che sono abbastanza un maniaco della meccanica ho comprato anche un hop up guarder e una canna hybrid della modify 6.03 (a mio avviso ottima).
Faccio per montare tutto (dopo aver aperto il G.box e sostituito spingipallino e asta spingipallino systema con quella originale a&k) e quando faccio il test noto che i tiri sono belli tesi ma la rosata si apre parecchio. Smonto tutto e analizzo l'hop up... ...perfetto.
Controllo lo spingipallino e noto che oscilla veramente tanto quando è montato sul gearbox... ... convinto di risolvere il probema con poco, ordino una testa cilindro SR25 della G&G, taglio qualche millimetro di ugello e rimonto tutto. Faccio il test... ... la rosata si stringe drastiamente entrando nella normalità, ma appena nella sufficienza considerato il fatto che si tratta di una canna di precisione quella a disposizione del dannato ACR. A questo punto analizzo lo spingi pallino della wii tech e noto tra l'altro che internamente le rifiniture lasciano a desiderare. Forte del fatto di possedere uno spingipallino della sniper MK provo un'ulteriore test sull'ASG, ma questa volta durante il test, anche con diversi caricatori, i pallini non vengono pescati. Da segnalare il fatto che qualitativamente lo spingipallino della sniper è nettamente superiore e oscilla molto meno. A questo punto non capisco quale possa essere il problema. Ps la rosata nell' ultimo test (spingipallino wii tech) eseguito a 15 metri è incostante e nella seguente maniera:
tiri tutti tesi e perfetti, ogni 3/4 colpi in raffica uno parte teso a destra o a sinistra. A colpo singolo i colpi sono semplicemente perfetti senza problemi di sorta... Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno nell'impresa...