Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Raffica WE PDW

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Exclamation Raffica WE PDW

    Ciao a tutti, apro questo post x chiedere a tutti i possessori del PDW come va la raffica sui vostri modelli.
    Dopo aver montato la canna da 6.01 della RaTech e gommino A+ RaTech e serrato bene tutte le viti di canna/gruppo hop up va decisamente meglio ma noto ancora problemi di doublefeed ogni x colpi e quindi uno sparo va a vuoto.
    Anche a voi capitano pallini ''sputacchiati'' dalla canna?

  2. #2
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    no mai avuto problemi di dual feed..ma te lo fa con tutti i caricatori? a me una volta mi è capitato con un caricatore usato ma era il caricatore non il fucile gli ho cambiato il lip ed è tornato tutto ok.in che senso ti sputacchia? che dopo un tot di metri cade?hai messo npas? se si controlla che non sia troppo chiusa e di conseguenza non esca abbastanza gas per far uscire il pallino e per questo ti si accumulano..
    Ultima modifica di Adapters; 28/05/2013 a 10:46

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Me lo fa piú o meno con tutti i caricatori... anche quelli nuovi che non hanno i lip particolarmente usati. In pratica succede che in raffica dopo due-tre colpi c'è un double feed, il primo pallino viene sparato bene mentre il secondo è seguito 'a ruota' e fa pochissimi metri, a volte cade letteralmente fuori dalla canna xD di conseguenza lo sparo successivo va a vuoto. XD

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Quello non è il double feed ma solamente il gommino hu che non ti ferma i bb durante il cameramento.
    Il double feed causa inceppamento e la perdita di tutto il gas oltre ad una possibile rottura del nozzle.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Quello non è il double feed ma solamente il gommino hu che non ti ferma i bb durante il cameramento.
    Il double feed causa inceppamento e la perdita di tutto il gas oltre ad una possibile rottura del nozzle.
    Grazie per la correzione cmq me lo faceva anche con il gommino originale purtroppo

    ------ Post aggiornato ------

    In compenso ora ho un altro problema... il bolt stop non blocca più il carrier. Ho controllato i leveraggi, ho incollato un piccolo spessore di cartoncino sul tassello di rinforzo in acciaio perchè leggermente sbeccato verso l'interno (dove striscia il bolt) ho lasciato tutto in pressione e ad asciugarsi... spero rigorni a funzionare... è incredibile come, una volta risolto un problema, ne sorga subito uno nuovo... uff... spero che questo fucile riesca a vedere almeno un game!

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    controlla di avere ancora il tassellino rinforzato sul carrier, se perdi quello se ne va anche il bolt stop ed il carrier inizia a rovinarsi.

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    controlla di avere ancora il tassellino rinforzato sul carrier, se perdi quello se ne va anche il bolt stop ed il carrier inizia a rovinarsi.
    Sisi ho capito di quale tassellino parli, io mi riferivo proprio a quello. Lui è bello saldo nella sua posizione perchè ho notato che tendeva a uscire dalla sua sede per cui l'avevo tolto, messo appena appena una goccia di attack alla sua base e riposizionato dentro con una martellata XD
    La leva del bolt stop non è rovinata, ho controllato giusto ieri... le levette dei caricatori sono praticamente nuovi, non sono molto usurati, ne ho due addirittura nuovi che non hanno nemmeno un graffio, quindi escluderei anche quello.

    Il problema sembrerebbe che i caricatori, una volta inseriti, non 'spingano' abbastanza in su il bolt stop... infatti adesso se provo ad inserire un caricatore vuoto e armo il fucile, già così il carrier fa fatica ad agganciarsi.

    E' una cosa davvero fastidiosissima!!!

  8. #8
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    stesso problema, si sbecca il tassellino e il carrier non si ferma piu' a fine colpi..il problema è che il bolt stop ingaccia proprio sullo spigolo del carrier per questo si sbecca, stavopensando di mettere uno spessore di 0,50mm sotto il tasto del bolt stop dove va a contatto il dente del caricatore cosi da sollevarlo di piu' e che vada a battere al centro del tassellino in acciaio del carrier.Tempo fa avevo perso il tassellino ed ho dovuto metterci una vite a brugola in acciaio ma se la sta mangiando tutta perche' ingaggia sempre sul lato del tassellino.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    stesso problema, si sbecca il tassellino e il carrier non si ferma piu' a fine colpi..il problema è che il bolt stop ingaccia proprio sullo spigolo del carrier per questo si sbecca, stavopensando di mettere uno spessore di 0,50mm sotto il tasto del bolt stop dove va a contatto il dente del caricatore cosi da sollevarlo di piu' e che vada a battere al centro del tassellino in acciaio del carrier.Tempo fa avevo perso il tassellino ed ho dovuto metterci una vite a brugola in acciaio ma se la sta mangiando tutta perche' ingaggia sempre sul lato del tassellino.
    Esatto anche a me si è sbeccato il tassellino proprio dal lato dove il bolt stop si aggancia (cioè verso l'interno del carrier). Io avevo provato con uno spessorino in cartoncino ma non ha funzionato.
    Non ho capito dove vuoi mettere lo spessore... In teoria il meccanismo del boltstop dovrebbe andare bene così, ho smontato per vedere come è fatto, è semplicemente una 'leva' azionata da una molla.. se metto uno spessorino fra una molla e bolt stop dovrei ottenere proprio l'effetto contrario secondo me bisognerebbe fare in modo da spessorare per bene il tassello in acciaio.. il problema è come.

  10. #10
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    hai presente il tassellino del caricatore che va a poggiare sulla parte piatta del bolt stop? io dico di spessorare quella parte piatta..con uno spessore in mettallo di almeno 0,5mm incollandolo con colla bicomponente.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.