Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61

Discussione: Triumph instrument an/prc 152

  1. #51
    Spina
    Club
    SWG
    Iscritto il
    24 Jan 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti ragazi scrivo qui x che non so come risolvere questo problema.
    Ho di recente comprato una PRC 152 della TRI , dopo aver settato i canali ho preso un paio di Peltor militari dual Com , con PTT militare , ho provato il tutto e l'audio oltre che dalle cuffie usciva anche dalla radio , ho risolto facendo una modifica al PTT che ho trovato su questo forum.
    Ora che sento bene però un altro problema si è presentato , quando parlo gli altri mi sentono basso,guardando in giro su internet ho visto che la soluzione è cambiare il microfono originale con uno replica, ho quindi acquistato un microfono TRI, ma anche con questo mi sentono basso(anche se leggermente piu alto di prima),sapreste indicarmi il giusto rimedio per il mio problema?? oppure la marca giusta di microfono da adottare, grazie

  2. #52
    Spina L'avatar di doc1978ch
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    salve a tutti avrei una domanda da fare , ho un problema con la mia 152 capita a volte che la radio rimane in ricezione in continuo .....qualcuno saprebbe indicarmi qualcuno capace di metterci mano ????

  3. #53
    Spina L'avatar di Mastro_Tir
    Club
    Falcons Mantova Softair
    Età
    34
    Iscritto il
    11 Nov 2010
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ciao,
    ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto montando un microfono replica creato per questo scopo.
    Se fossi in te proverei a cercare con google queste parole : 'Z Tactical' Mic Parts for Comtac II (Z040)
    Dalla cina senza paura.
    buona giornata

  4. #54
    Spina L'avatar di doc1978ch
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    21 Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    grazie

  5. #55
    Spina L'avatar di Felcio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ciao ragazzi sono pure io un possessore di prc, non riesco a capire come si fa a tenere 2 canali contemporaneamente cioè ad esempio io metto il 20 e il 30, quando metto il cursore su uno ricevo e parlo solo co quello come si fa per dire ad ascoltare da uno e trasmettere e ascoltare sull'altro

  6. #56
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Ciao.
    Il canale con la freccia è il principale sul quale ascolti e parli.
    Esempio:
    > LPD1
    LPD2
    In questo caso parli e ascolti su lpd1 e, se qualcuno trasmette su lpd2 tu senti e nei 30 secondi successivi alla trasmissione puoi parlare, poi in automatico switcha sul canale principale.



    Ev e nais dei!

  7. #57
    Spina L'avatar di jacop94
    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    04 Aug 2012
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ual Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il canale con la freccia è il principale sul quale ascolti e parli.
    Esempio:
    > LPD1
    LPD2
    In questo caso parli e ascolti su lpd1 e, se qualcuno trasmette su lpd2 tu senti e nei 30 secondi successivi alla trasmissione puoi parlare, poi in automatico switcha sul canale principale.



    Ev e nais dei!
    Con me non funziona, se sono su un canale non sento nell'altro. Bisogna attivare qualcosa in uno dei menu?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Spina L'avatar di Felcio
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    idem da me non funziona, tra l'altro c'è un modo per resettarla che l'hanno incasinat tutta?

  9. #59
    Spina L'avatar di Sniper ITA
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    37
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Dovete attivare la funzione BDR

  10. #60
    Spina
    Club
    Bounty Hunters Soft Air Team
    Iscritto il
    03 Oct 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    [
    Quote Originariamente inviata da Strale Visualizza il messaggio
    innanzitutto è importante avere l'elenco delle frequenze in PMR e LPD e conoscere la spaziatura (step) dei canali
    schiacchiando il tasto menù puoi accedere alle varie funzioni !
    ce ne sono molte e qualcuna è fondamentale per il funzionamento della radio !

    (ora non ricordo i vari menù) ma ad esempio una fondamentale è lo SHIFT
    lo shift è una funzione che permette di trasmettere su una frequenza diversa da quella visibile sul display e serve, quasi ed esclusivamente, quando
    si ingaggiano ponti radio. Nell'uso comune la funzione di SHIFT deve essere a ZERO ... ovvero si deve trasmettere sulla stessa frequenza visualizzata
    (altrimenti gli altri non ti sentono !)

    la seconda è lo STEP ovvero la spaziatura dei canali .... non è INDISPENSABILE ma aiuta molto nella programmazione.
    Ciao Strale, scusa il disturbo ma da quel che leggo in questo post si capisce che di questi simpatici aggeggi ne capisci più del sottoscritto, quindi volevo chiederti una cosa: possiedo la TRI prc148 (UV) alla quale ho attaccato un'antenna blade della thales, ho settato già canali e shift senza alcun problema, mi si pone però un problema nel ricevere: a qualche decina di metri nessun problema, se le distanze salgono spesso e volentieri non mi arriva nulla (mentre su midland e affini arrivano senza problemi). Se io provo a comunicare arrivo senza problemi. Un mio compagno mi ha consigliato di regolare lo squelch (regolabile da 0 a 9 sulla 148, non so sulla 152 ma credo sia i stes) ma nulla purtroppo è cambiato. Consigli?

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

prc152

https:www.softairmania.itthreads255479-Triumph-instrument-an-prc-152

anprc-152

strale

ANPRC

prc-152triumphhttp:www.softairmania.itthreads255479-Triumph-instrument-an-prc-152https:www.softairmania.itthreads255479-Triumph-instrument-an-prc-152page6
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.