Buongiorno Ragazzi,

scrivo questa recensione per decantare le lodi di questo splendido prodotto.
L'ho ordinata dal parco softair cinese, e con un supplemento di soli 20 USD per la spedizione DHL, l'ho pagata circa 205€. (ps. con DHL spedita da HKG sabato lunedi' era a casa mia).
La nota negativa sono stati i 40€ di oneri da sborsare.

La scatola e' anonima di cartone con una piccola etichetta e contiene:


-PRC 152 replica
-Antenna in gomma
-Pacco batterie
-Caricabatterie
-Libretto di istruzioni

Rispetto alla controparte 148 della united star il kit compreso nella scatola e' veramente povero, niente cavo di programmazione e antenne supplementari.
Ma il bella di questa radio e' la possibilita' di programmarla anche da tastierino. Ci arriveremo.
La replica si presenta solidissima, tutto e' ottimamente replicato scritte varie come si puo' vedere dalle foto.
Il menu' e' navigabile tramite le freccine presenti sul lato sinostro della radio sopra il PTT.
Per quanto riguarda il funzionamento della radio sulle frequenze PMR europee e il troubleshooting della programmazione consiglio la visione di questo video, di cui io NON sono l'autore.
http://www.youtube.com/watch?v=M7wMUyaxF3U
Devo dire che passare ogni sezione del menu' e copiare le sue impostazioni mi e' stato decisamente utile all'inizio, per poter utilizzare la radio.
Personalmento ho deciso di non programmare la replica ma di immettere manualmente le informazioni di canale tramite tastierino.
Ho creato un file che metto in allegato con le codifiche dei canali e i codici CTCSS MIDLAND.Allegato 204462

Trovo che smanettare con il tastierino sia molto divertente.


La radio riceve in UHF0/1/2 in VHF e in FM, e trasmette solo in UHF 1 e VHF.

Il costruttore ha rilasciato un video per dimostrare la solidita' del prodotto e la sua impermeabilita', inutile dire che non testero' questa cosa ma mi fidero' sulla parola

Questo fantastico oggetto ha pero' delle carenze per quanto riguarda la compatibilita' con gli headset originali. In questa recensione voglio inserire le soluzioni che ho trovato per ovviare a questi problemi.

ATTENZIONE IO NON HO INVENTATO NESSUNA DI QUESTE SOLUZIONI, NON SONO AFFATTO UN ESPERTO DELL'ARGOMENTO. POSSIEDO PERO' UNA RARA QUALITA', HO UN FEELING PARTICOLARE CON www.google.com.
(e mi faccio aiutare dal ben piu' esperto amico Beppe_Goodoldrebel)

- Collego il mio Headset originale alla radio, ma gli altri mi sentono bassissimo, o non mi sentono proprio.

Il microfono montato sugli headset originali spesso ha una bassa impedenza, mentre il circuito della radio lavora con un impedenza alta. La soluzione che per me ha funzionato e' stato aprire il microfono, rimuovere quello originale e sostituirlo con un microfono preso da un vecchio set di bowman cinocopia, che montano il modello a condensatore, che si adatta al nostro uso.

- Possiedo un Thales Palm Speaker microphone e ho lo stesso problema, il microfono si sente basso

Bisogna aggiungere una resistenza da 2.2K facilmente reperibile in ogni negozio di materiale elettrico in parallelo al consensatore in basso a sinistra. Problema risolto




-Quando ricevo una comunicazione, queste viene trasmessa sia dalle cuffie/casse connesse con il connettore a 6pin sia con le casse della radio, che dovrebbero disattivarsi

Effettivamente il connettore della triumph richiede un segnale supplementare, basta creare un ponticello tra il PIN A e il PIN E (sono indicati sul connettore) dal lato PTT. si puo' fare sia internamente al connettore che esternamente, io credo sia piu' elegante farlo internamente, come potete vedere dalla foto. Basta una saldatina a un ponte fatto con cavo elettrico sottile e il gioco e' fatto.



Spero che sia stato tutto utile. Nel caso sono a disposizione


IN ARRIVO LE FOTO DELLA MIA RADIO PERSONALE, PER ORA ALCUNE PRESE DAL WEB PERCHE' NON HO LA POSSIBILITA' DI FOTOGRAFARLA AL MOMENTO