Salve a tutti, ringrazio in anticipo coloro che leggeranno e tenteranno di aiutarmi a risolvere questo problemino.
Allora inizio con una descrizione del fucile:

-M4 ICS (modello vecchio full metal con loghi olimpic arms quindi non sportline)
-modifiche: praticamente da un mese a questa parte ho sostituito quasi tutto ciò che si poteva sostituire in quanto la replica era un po datata e manifestava troppi e vari problemi, quindi gruppo aria nuovo (con componenti buone ma non tutte della stessa marca), molla systema da 1 joule, gruppo hu nuovo (ics), gommino marui, e le ultime cose che ho sostituito sono stati cut-off(ics) e antireversal (Ace Of Spades...su gm nella descrizione dell'oggetto la marca riportata era ics ma mi è arrivato questo; comunque sembravano identici e non mi ha creato problemi apparenti).

A fucile rimontato le prestazioni erano ok ma presentava un problemino: la modalità full auto andava perfetta, la sicura pure, mentre il singolo in pratica si azionava soltanto posizionando il selettore a metà tra la sicura e il semi...mentre invece se era posizionato sul semi l'asg rimaneva in sicura.
Cosi ho pensato che il problema potesse essere il selettore (selector plate) e, siccome il pescaggio dei pallini non era ottimale con le lipo 11.1 ho optato anche per il montaggio di un delayer. Cosi ho rismontato il tutto, montato delayer e selettore (nuovo sempre di marca ICS).
Provo a gb chiuso e sembra che il tutto funzioni (quindi se sposto il selector plate tutto a sinistra si aziona la sicura e il grilletto non si può premere a fondo, mentre se lo faccio scorrere a destra il grilletto ha escursione...quindi pensavo di aver risolto).
Ed è qui che si è presentato il problema: inserisco il gearbox nel lower receiver e il selettore sembra totalmente sballato. Mi spiego meglio:
-se metto a sicura il grilletto ha escursione come se non fosse inserita(anche sesembra che faccia un piccolo scattino prima di premersi del tutto)
-se passo da automatico a semi si innesta la sicura non sempre ma spessissimo
-in tutte le altre posizioni il grilletto si preme normalmente

Le prove le ho fatte non montando le componenti elettriche come motorino(e grip motore) e batteria in quanto il problema "dovrebbe" essere solo meccanico.

Avete qualche consiglio da darmi per risolvere a questo problema (che spero sia di poco conto)? Può essere che il problema risieda nel "selettore esterno" (ovvero la placca di metallo che sta sul lower che permette di scegliere tra safe, semi e auto)? In tal caso, come faccio a smontarla? Non credo sia un problema interno al gearbox in quanto il selettore funziona normalmente, i problemi li da quando lo inserisco nei gusci.

L'asg è nella mia "casa universitaria" quindi per ulteriori prove o foto dovrò aspettare lunedi quando ritornerò in sede.
Di nuovo grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere il problema