Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio

    Ciao a tutti ragazzi, sono un rievocatore dei paracadutisti del d day ( 2/506 101st ) e vorrei acquistare una replica. Ora, io sono indeciso fra un thompson m1a1 ( della cybergun ) e la carabina m1a1, quella da parà col calcio pieghevole.
    diciamo che il thompson esteticamente mi piace di più ma ho paura che prenderlo da softair si noti troppo forse per il finto legno... mentre la carabina è in legno ma esteticamente mi piace di meno.
    Inoltre, basandomi sulla storia, ho sentito dire che la carabina fu criticata per la sua bassa stopping power, ovvero la sua bassa capacità di fermare il nemico, cosa che invece un mitragliatore come il thompson ( o un fucile come il garand ) facevano. So perfettamente che non ha senso parlare di stopping power o di potenza visto che non sono armi vere ma nella scelta mi voglio basare sulla realtà, da buon rievocatore. Altra cosa: devo a me attira molto il fatto che posso sistemare il portacaricatori del thompson sulle suspenders, cosa che non posso fare con la carabina

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    del thompson esiste anche la versione in vero legno

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    14 Apr 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Quella costa troppo!

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT
    Iscritto il
    25 Sep 2007
    Messaggi
    3,152

    Predefinito

    anche se sono della The other side, specialmente se non usi la repica per il softair (anche perchè credo che la M1 da softair non esista) mi sento di consigliarti VIVAMENTE la carabina con calcio pieghevole per 2 motivi:
    1-il thompson era riservato agli ufficiali, i soldati erano armati di garand e carabine M1
    2- vuoi mettere quanto è più bella la carabina?? !!!
    Purtroppo nel reenacting SA si è costretti ad indirizzarci verso le repliche di armi automatiche (per i crucchi Mp40/Stg.44) a scapito della filologità sugli effettivi armamenti utilizzati realmente...nel reenacting puro questo obbligo invece non sussiste !

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.