Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: m4 torque lipo 11.1 e molla da 140 (depotenziamento!!) aiuto

  1. #1
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito m4 torque lipo 11.1 e molla da 140 (depotenziamento!!) aiuto

    ragazzi ho un problema ho acquistato un fucile usato da un amico che viveva in croazia (li giocano over j) il fucile esce a 1.36j io ora dovrei portarlo nel j, il fucile ha un motore torque con una lipo 11.1 2200mha 20c molla da 140, ora io mi chiedo è possibile cambiando molla con una da 100 o da 90 che una lipo 7.4 sempre 20c riesca a muovere il motore torque??? e ad avere una buona raffica non pretendo di sputare 30 pallini al secondo, ma per intenderci non vorrei che sparasse come un g36 della golden bow??

    ringrazio in anticipo tutti i quelli che mi daranno risposte
    Ultima modifica di sniper24; 23/05/2013 a 14:02

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Basta cambiare la molla.
    Anche se hai un high-torque non avrai problemi a comprimere una SP90 mantenendo un ROF decente (all'incirca quello equivalente a una comunissima batteria da 9,6v).

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Una li-po da 7,4 con soli 20C di scarica è molto "scrauta"......... non scenderei sotto i 30C.

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Jul 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    piu che altro molla da 140 e potenza 1.36j??? controllatina gruppo aria come prima cosa!!!

  5. #5
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito

    allora quindi facendo un riassunto cambiando molla al fucile e giustamente controllando il gruppo aria dovrei riuscire a far sparare il fucile con una sp90con un ROF abbastanza buono, adesso io volevo prendere un lipo 7.4 ma da quanti mha???? e sopratutto qualcuno può spiegarmi brevemente cosa sono i C in una lipo? grazie mille a chi mi risponderà

  6. #6
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Si basta che cambi molla e controlli il gruppo aria. Per il rof sarà come una qualsiasi asg originale niente di speciale. La batteria prendila con un minimo di 25 c e più mah possibili ( >2000). I c molto semplicemente più alti sono più la batteria é in grado di fornire mah al motore. Se ho molti c avrò una maggiore risposta al grilletto e un lievissimo aumento del rof

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    I mAh (milliampere) in una batteria sono il "serbatoio"; più ne ha, meglio è!!! Occhio solo alle dimensioni dato che all'aumentare degli Ah ne consegue l'aumento dimensionale.
    I "C" sono la capacità di scarica che la batteria può erogare; in quelle serie viene riportato sia il valore normale che di picco.
    Come detto sopra una 7,4 è meglio che abbia valori di scarica sopra 30C altrimenti non è nemmeno paragonabile ad una normalissima ni-mh da 8,4 Volts.
    Quanto sopra una leggera "infarinatura" che puoi implementare utilizzando il tasto "Cerca" in alto a Dx della pagina oppure Google!!!!

  8. #8
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Puoi guardare qua se ti interessa una cosa più precisa sulle batterie
    http://www.softairmania.it/threads/4...Caricabatteria

  9. #9
    Spina L'avatar di sniper24
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    04 Mar 2010
    Messaggi
    70

    Predefinito

    allora prima di tutto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto ho finalmente capito cosa sono i C in una lipo ultimo consiglio sapendo che montero una molla da 90sp 100sp massimo e che una rof da fucile originale a me va beniaaimo megli prendere una:
    7.4 1100mha 25c da mettere nel tubo 21€
    7.4 2200mha 30c da mettere nel ris 36€

    non ho problemi a spostare i cavi tanto il gb lo devo aprire in qualsiasi caso.

  10. #10
    Spina L'avatar di Blondie_San
    Club
    fiamme nere
    Iscritto il
    25 Dec 2011
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Meglio la seconda

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

torque

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.