Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: aiuto assemblaggio zaino molle 2

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito aiuto assemblaggio zaino molle 2

    Spero di non aver sbagliato sezione, ma ho bisogno del vostro aiuto perché penso che siete più preparati per questa tipologia di equipaggiamento americano io conosco meglio quello inglese,
    innanzi tutto chiarisco a scanso di equivoci che il soft air non c'entra, ma equipaggiamento è identico solo in scala ridotta, spero che i moderatori mi concedono questo aiuto, ora vi spiego il mio problema

    devo realizzare un Marine in scala 1/6
    e non riesco ad assemblare le varie parti di questo sistema di zaino con le varie tasche, in questo link si vedono le foto delle varie parti

    http://smalljoes.com/images_gen/DRF-...0083_large.jpg

    in più c'è un ulteriore pezzo dove al suo interno si infila la struttura rigida nera di sostegno ventrale

    lo zaino ha i suoi spallacci, lateralmente, da entrambi le parti ha due linee di sistema molle, dove andranno delle tasche laterali non presenti in foto e non ha nessun altro sistema di agganci ne sotto ne sopra

    ma la tasca di media grandezza presente nella foto ha invece una cinturone fisso cioè non smontabile che permette di legarlo alla vita e basta, come si fa a collegarlo alla struttura rigida

    io ho provato e riprovato ma non ho trovato nessun modo per fissarlo

    stesso problema per la tasca che nel manuale del sistema molle che ho trovato in internet viene chiamata pouch radio nella foto è ultima tasca a destra

    a questo punto mi è sorto il dubbio che forse mancano ulteriori parti che dovrò reperire? ma quali? forse queste?

    http://images10.newegg.com/NeweggIma...b78f106824.jpg

    mi potete aiutare

    un immenso grazie e vi prometto che finito il progettino

    vi dedico la foto del marine

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    A scanso di equivoci, non è che potresti fare una foto del materiale effettivamente in tuo possesso?
    Possibilmente a risoluzione più alta rispetto a quella delle due foto da catalogo.

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Non so se può fare al caso tuo ma su youtube tempo fa ho visto dei filmati proprio sul montaggio degli zaini MOLLE

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    ecco le foto del materiale che ho
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0180.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   94.4 KB 
ID: 204383

    questo è lo zaino
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0181.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   81.3 KB 
ID: 204385

    questo il supporto con intelaiatura che va in vita, con quel pezzo nero che serve per agganciare intagliatura superiore che sta dietro la schiena, che si aggancia con due pernetti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0182.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   80.1 KB 
ID: 204386

    queste sono le due sacche se non mi sbaglio pouch radio che non riesco ad assemblare
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0183.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   79.3 KB 
ID: 204387

    questo è il pezzo che non riesco ad assemblare
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0184.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   75.1 KB 
ID: 204388
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0185.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   70.7 KB 
ID: 204389

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Non so se può fare al caso tuo ma su youtube tempo fa ho visto dei filmati proprio sul montaggio degli zaini MOLLE
    si quei video lo visti ma fa vedere solo come si monta, un modello diverso di zaino, all'intelaiatura dietro la schiena

    ------ Post aggiornato ------

    ho trovato anche questo manuale http://ciehub.info/ref/TM/10-8465-236-10.pdf

    ------ Post aggiornato ------

    e questo con delle foto e ultima foto sembra essere identico a quello che ho io con qualche tasca laterale in piùhttp://xa.yimg.com/kq/groups/5334735...ackpacking.pdf

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Da quel che si riesce a capire dal primo manuale, il waist pack (il pezzo che non riesci ad assemblare) si fissa direttamente sotto allo zaino, senza bisogno di usare la cinghia in dotazione (che ha una sua utilità solo a patto di indossarlo come un marsupio). Sotto allo zaino ci dovrebbero essere dei passanti entro cui far passare delle cinghie che, in teoria, dovrebbero essere solidali con il waist pack.

    Quest'ultimo si può aprire in qualche modo o le cinghie sono cucite e inamovibili?

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    sotto allo zaino più grande non c'è nessun passante o cinghie, mentre quello più piccolo ha una grossa cinghia come dici tu che si legare alla vita, ed altre due cinghie verticali che servono solo per chiudere lo zaino, le cinghie di tutti i pezzi sono fisse e non sono amovibili, poi se metto quel supporto con la struttura rigida in vita al marine lo zainetto più piccolo rimesso sopra non mi permette più di mettere altre tasche laterali, sono sempre più convinto che al kit che ho preso gli occorrono altri pezzi che sto reperendo alle varie aste su ebay

    in un altro diorama questa volta con soldati inglesi avevo avuto un problema simile con una tipologia di zaino, conoscendo bene equipaggiamento inglese perchè buona parte c'è lo vera, i pezzi c'erano tutti ma li avevano cuciti in modo sbagliato, ho scucito e poi ricucito nelle giuste posizioni e versi ed tutto è andato apposto e funzionale però di equipaggiamento americano la mia conoscenza è quasi zero e mi piacerebbe realizzare il marine con la sua attrezzatura più realistica possibile
    Ultima modifica di Robysas; 23/05/2013 a 11:53

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    come vi avevo promesso ecco il marines granatiere irak 2003 (correzione data come suggerito) che dovrò inserire nel diorama ancora in lavorazione, per assemblaggio dello zaino ho trovato la soluzione praticamente serviva anche il primo set, con delle correzioni che ho dovuto fare per qualche attacco assemblato in modo errato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   marines0180.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   65.8 KB 
ID: 207207
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   marines0181.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   82.3 KB 
ID: 207208
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   marines0182.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   82.4 KB 
ID: 207209
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   marines0184.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   87.6 KB 
ID: 207210
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   marines0185.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   63.8 KB 
ID: 207211
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   marines0186.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   77.3 KB 
ID: 207212
    Ultima modifica di Robysas; 11/06/2013 a 23:39

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    uddio...ma certi dettagli sono sconvolgenti...

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    lo zaino principale però non è il molle, è una replica dello zaino medico del kit cmvs...

    a dirla tutta c'è anche il cosciale del kit rack e le portacaricatori del kit elcs che sono anacronistiche.

    anche il cinturone per lo zaino sarebbe del kit molle 1 e lo waistpack del kit molle 2, per questo non ti si attaccavano insieme (idem per le 2 portaradio, che andrebbero all'interno dello zaino se avessi quello corretto).

    inoltre la guerra in irak è iniziata nel 2003.
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano
    Iscritto il
    18 Mar 2009
    Messaggi
    589

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    lo zaino principale però non è il molle, è una replica dello zaino medico del kit cmvs...

    a dirla tutta c'è anche il cosciale del kit rack e le portacaricatori del kit elcs che sono anacronistiche.

    anche il cinturone per lo zaino sarebbe del kit molle 1 e lo waistpack del kit molle 2, per questo non ti si attaccavano insieme (idem per le 2 portaradio, che andrebbero all'interno dello zaino se avessi quello corretto).

    inoltre la guerra in irak è iniziata nel 2003.
    grazie per le delucidazioni ne terrò conto, così evito degli errori anacronistici, come ho scritto sopra non sono un esperto in equipaggiamenti U.S, a titolo puramente informativo insieme dello zaino cioè i due kit li vendono così, i due kit radio se non li collegavo così, il secondo zaino sotto a quello principale non c'era verso di assemblarlo allo schienale, se hai qualche foto postamela così provvedo a creare i pezzi eventualmente mancanti per i giusti collegamenti

    io ho cercato di riprodurrere il medesimo zaino di questo allegato http://xa.yimg.com/kq/groups/5334735...ackpacking.pdf la 4 immagine disegno e ultima foto

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    uddio...ma certi dettagli sono sconvolgenti...
    grazie
    dovresti vedere gli altri action figure ma questo non è il forum adatto per postare le foto
    Ultima modifica di Robysas; 11/06/2013 a 23:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

m.o.l.l.e.

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.