Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Guarnizione Caricatore CO2

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito Guarnizione Caricatore CO2

Salve a tutti,
    in pratica ho una Beretta KJW CO2 che fino ad ora mi ha dato soltanto soddisfazioni. In pratica, dopo qualche domenica che la avevo, il caricatore ha cominciato a perdere dalla valvola in cui si carica il CO2, quindi dalla parte dello spillo che buca la bomboletta. Io avevo temporaneamente risolto utilizzando degli O-ring che si adattano abbastanza bene e non creano problemi, ma vorrei trovare le guarnizioni originali.
    Qualcuno sa dove è possibile reperire queste guarnizioni? E' una guarnizione quasi trasparente che va a mettersi attorno allo spillo e su cui pressa la bomboletta di CO2.
    Aiutatemi per favore

P.S.: Ho letto che molti per ovviare a questo problema smontano una valvola, ma che senso ha smontare le valvole se la perdita è data dalla scarsa tenuta della guarnizione tra la bomboletta e lo spillo?

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

avevo il tuo stesso problema oltre ad ovviare mettendo degli oring sul collo della bomboletta spruzza un po di spray al silicone sulla guarnizione
    cosi facendo la gomma dovrebbe prendere di nuovo volume e risolverai i problemi.

inoltre ricordati di non stringere mai al massimo la bomboletta, cosi facendo fai deteriorare ancora prima la guarnizione, la bomboletta va stretta fino a che non senti piu la perdita e non oltre...

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Si si sul fatto di non stringere troppo la bomboletta ci sono, mai fatto di stringere oltre. Il fatto è che la guarnizione si è pure spaccata quando è stata estratta, quindi andrebbe cambiata.

Club
    Legio Linteata

Predefinito

ah se spaccata allora va cambiata l'unico modo (dato che non esistono ricambi) è crearsene una a partire da una guarnizione al silicone bella grossa...

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Non esistono ricambi sicuro? :/

Club
    Legio Linteata

Predefinito

sei fortunato ieri girovagando su internet ho visto che un noto negoziante, Di rito softair ha aperto una sezione per dei ricambi speciali ed ha a disposizioni il pezzo completo che serve a te.
    non la guarnizione ma l'intero blocco con ago a un prezzo irrisorio secondo me....

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Stessa pistola, ma con caricatori a gas, pensavo appunto di passare al CO2, se riuscite ad avere la guarnizione di ricambio, potreste darmi le misure? Conosco una ditta, da cui già mi faccio fare gli Or testa pistone e quelli per le granate, che potrebbero farmi i ricambi, così mi faccio la scorta e non avrò problemi in caso di rotture (difficile prendere la misura da una guarnizione sbrindellata).

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Stessa pistola, ma con caricatori a gas, pensavo appunto di passare al CO2, se riuscite ad avere la guarnizione di ricambio, potreste darmi le misure? Conosco una ditta, da cui già mi faccio fare gli Or testa pistone e quelli per le granate, che potrebbero farmi i ricambi, così mi faccio la scorta e non avrò problemi in caso di rotture (difficile prendere la misura da una guarnizione sbrindellata).
    interessante questa ditta... purtroppo non ti posso dare la misura dato che i miei vanno bene e preferisco non smontarli un informazione
    quanto mi costerebbero da questa ditta degli o-ring 5x1mm

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

toroloco, ho visto, non so fino a che punto mi conviene, perchè se cede anche quella sono a punto e a capo? :/ Maurizio, se la trovo, ti mando io le misure perchè ha solo un taglietto, ma la sagoma è perfetta.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    interessante questa ditta... purtroppo non ti posso dare la misura dato che i miei vanno bene e preferisco non smontarli un informazione
    quanto mi costerebbero da questa ditta degli o-ring 5x1mm
    Fai conto che 100 OR per testa pistone mi vengono 10 euro, idem per quelli delle granate, e se non li hanno in catalogo te li fanno fare su misura, con un ordine minimo di 10 pezzi, poi ovviamente il prezzo varia in base ai materiali: silicone, viton, nylon, ecc.

Non credo sia una cosa rara, è una ditta che vende componenti pneumatici e oleodinamici per automazione industriale e accessori per compressori.
    Secondo me c'è in ogni città ma sono poco conosciute.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads255385-Guarnizione-Caricatore-CO2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.