Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Surriscaldamento cavi eccessivo

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pepsy Visualizza il messaggio
    Da quel che ho capito ha messo il mosfet prima del motore invece che dopo, o il contrario...
    Ps ma sicuro che son proprio i cavi che scaldano e non punti sensibili tipo le lamelle/connettori?
    il mosft è sempre prima se no il motore girebbe sempre... il mosfet funziona da interrutore

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da joker1996 Visualizza il messaggio
    Non riesci a risolvere? Comunque devo provare a mettere cavi più spessi, il problema è che intralciano il gear box, l'impugnatura e il passaggio per il ris
    prima di cambiare i cavi provo solo a cambiare il connettore con un tipo deans, forse riesci a risolvere

  2. #12
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    non credo pochè si fonde la plastica attorno alle lamelle

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    guarda è normale se hai ancora lasciato il mini tamiya

  4. #14
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    quello che mi chiedo cambiando il tamiya risolvo?? perchè il problema non è localizzato sui contatti batteria-fucile ma suo grilletto e i contatti plastici che ci sono dentro.

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)
    Iscritto il
    30 Sep 2012
    Messaggi
    774

    Predefinito

    io ti dico prova così, poi se vedi che continua cambia anche il mosfet.... il minitamiya ha i contatti in alluminio quindi la sua resistenza è molto più eleveta del deans che ha i contatti dorati

  6. #16
    Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals
    Iscritto il
    10 Oct 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    il problema sulle lamelle si può ovviare solo con il mosfet: è L'UNICO modo di evitare il passaggio di correnti elevate sui contatti grilletto.
    E' evidente che il gruppo interruttore non ce la fa... ce ne sarebbero alcuni teoricamente "superiori" agli switch standard, ma io non ho esperienze positive in tal senso; il mosfet si prende questo "incarico" e lo svolge egregiamente, se opportunamente dimensionato (ovvio).

  7. #17
    Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)
    Iscritto il
    25 Nov 2010
    Messaggi
    427

    Predefinito

    mi riesci a dire dove trovare il mosfet, che mosfet prendere e c'è una guida per il montaggio?

  8. #18
    Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals
    Iscritto il
    10 Oct 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da joker1996 Visualizza il messaggio
    mi riesci a dire dove trovare il mosfet, che mosfet prendere e c'è una guida per il montaggio?
    C'è già una guida ottima qui http://www.softairmania.it/threads/8...ida-definitiva
    I componenti li trovi in qualsiasi buon negozio di elettronica (tipo GBC), talvolta le rivendite softair hanno dei kit già pronti; in alternativa li puoi comprare online, in almeno un milione di posti: uno fra tutti, RS-Online.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

surriscaldamento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.