Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sig 550 Marui 11 anni di vita

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Sig 550 Marui 11 anni di vita

Ciao a tutti ho un sig 550 marui di 11 anni di vita, so che è un nonnetto ma ancora spara che è una meraviglia il che mi sorprende parecchio, sono quindi giunto qui per provi una domanda da vero nabbo, ovvero, io sono completamente a digiuno di meccanica e figuriamoci di quella delle asg, quindi mi rimetto a voi, cosa dovrei sostituire dopo 11 anni ?, ho provveduto a ripulire la canna interna con uno scopolino della sniper mk soldi ben spesi, ma oltre questo non saprei che fare , l'ho smontato fino al gb ma mi sono prudentemente fermato li, ho misurato col calibro elettronico il diametro della canna.......ehmm... e qui inizia il mio dubbio ha dato 5,94-5,95 ho chiesto in giro e mi è stato detto essere impossibile la miglior canna di precisione si attesta a 6,01 quindi chiedo a voi è possibile che la canna sia cosi ? grazie in anticipo a chi mi risponde

Dimenticavo nel rimontarlo ho sclerato parecchio con le rotelline del selettore, non riesco più a rimetterle come prima ora la sicura mi entra a filo e basta poco per toglierla, consigli ?

Un salutone.....
    Silver Intruder Team

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

misura meglio, non esistono canne sotto il 6 e dubito che quelle vendute per ,01 lo siano davvero.

detto questo se proprio vuoi dargli na pulita devi aprirlo, non perdere l ordine degli spessori, pulire tutto, reingrassare e cambiare molla con una guarder sp90
    tutte le procedure le trovi nella sezione guide con foto e video.
    i gearbox son tutti uguali quindi anche quella per il colt va bene come guida.
    apri, chiudi bene e sei apposto

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Il SIG 550 monta un gear-box di 3a generazione (quello degli AK), quindi praticamente indistruttibile.
    Il problema, se proprio così vogliamo chiamarlo, è che dopo 11 anni di assestamento dei componenti, il solo aprirlo per ingrassarlo o cambiare la molla o gli ingranaggi o il pistone può innescare una serie di problemi che neanche ti immagini
    Quando di apre una replica così "vecchietta" sarebbe bene sostituire diverse cose: ingranaggi, pistone, o-ring della testa pistone e molla ma, dato che tu stesso hai confermato di essere "ignorante" in materia, ti sconsiglio di farlo o, al limite, farlo fare a qualcuno che veramente ci capisce.
    Se tu vuoi solo aprirlo per controllarlo o reingrassarlo beh, rinunciaci e continua ad usarlo fino al giorno in cui ti darà problemi e allora, e solo allora, aprilo e fagli tutti i lavori necessari.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Io lascerei così fino a quando il marui non ti chiederà aiuto.. Se va ancora bene e non ti ha dato problemi lasciagli svolgere il suo lavoro i Marui sono fatti così per durare una vita se trattati con modo

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quidni mi state dicendo di tenerlo finchè non inizia a dar problemi e solo allora dargli una sistemata , la mia sola idea era quella di dargli una ingrassata, perchè suppongo che il grasso si sia quanto meno fossilizzato, però se mi dici che se lo apro iniziano ad arrivare casini su casini , preferisco non fargli nulla fino a che non insorgono problemi.

grazie a tutti per le info

Questa pagina è stata trovata cercando:

sig550

https:www.softairmania.itthreads255307-Sig-550-Marui-11-anni-di-vita

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.