Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ferito appassionato di rievocazioni storiche

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito Ferito appassionato di rievocazioni storiche

H
    o letto la notizia su un forum di metal detector...qualcuno che conosciamo?

https://www.venetouno.it/notizia/355...della-2-guerra

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

ma come cazzo si fa a tenere un lanciagranate carico??? O.O io non ci tengo nemmeno le asg!

sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
    Club
    non affiliato

Predefinito

Porca vacca...

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

c'è qualcosa che non mi torna... che io sappia il panzerfaust era si un lanciagranate ma mica tanto piccolo... un colpo accidentale a corta distanza in teoria non si sarebbe dovuto portare via tutti quanti, stanza e casa comprese? Non è che era qualche boiata da reenactment "home made" tipo esterno originale e poi vari traccatteggi tipo carica a polvere nera o roba simile per "simulare" il funzionamento??

Spiace moltissimo per l'accaduto e spero sinceramente in un recupero ottimale per il ragazzo ferito...

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
    c'è qualcosa che non mi torna... che io sappia il panzerfaust era si un lanciagranate ma mica tanto piccolo... un colpo accidentale a corta distanza in teoria non si sarebbe dovuto portare via tutti quanti, stanza e casa comprese? Non è che era qualche boiata da reenactment "home made" tipo esterno originale e poi vari traccatteggi tipo carica a polvere nera o roba simile per "simulare" il funzionamento??

Spiace moltissimo per l'accaduto e spero sinceramente in un recupero ottimale per il ragazzo ferito...
    bah, l'articolo mi pare abbia delle vistose lacune......
    l'esplosione avrebbe sicuramente recato molti più danni, sia al povero ragazzo che agli altri presenti...
    mi spiace per quel poveretto...

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ma i panzerfaust non sono dotati di sicura inerziale al detonatore della testata?
    Se fosse così potrebbe essere stato benissimo colpito dalla testata senza che il detonatore fosse attivo.

Oppure ha avuto la brillante idea di mettere il cartoccio di polvere nera di propulsione e il colpo a salve nell'apposita sede, per poter lanciare la testata disarmata ed inattivata durante una rievocazione.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Ma i panzerfaust non sono dotati di sicura inerziale al detonatore della testata?
    Se fosse così potrebbe essere stato benissimo colpito dalla testata senza che il detonatore fosse attivo.
    si, a memoria ricordo che vanno "innescati" prima di metterli nel tubo, non capisco però, essendo il Pz.Faust abbastanza lungo, come abbia fatto a spararselo su una gamba

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Oppure ha avuto la brillante idea di mettere il cartoccio di polvere nera di propulsione e il colpo a salve nell'apposita sede, per poter lanciare la testata disarmata ed inattivata durante una rievocazione.
    non son sicuro ma credo che in Italia sti tipi di simulacri siano vietati, o no?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Dipende, tutto è vietabile, ad esempio, ci sono in vendita vecchi panzerfaust disattivati a poche centinaia di euro, con tanto di certificato; e con un minimo di conoscenze tecniche e un briciolo di manualità in officina e partendo da uno disattivato è possibile ricrearne uno funzionante.

Non dimentichiamoci che alla fin fine è un tubo di acciaio, con due leveraggi in lamiera e due molle, mentre la testata anche vuota, è fatta da due semiconi in lamiera, un codolo di legno (si legno) e 4 alette di lamierino leggero avvitate al codolo.

Che abbia avuto sotto mano un panzerfaust trovato nella soffitta del bisnonno, che se lo sia costruito da solo o che abbia reso funzionante uno disattivato, resta sempre un deficiente che non deve più giocare al lotto, visto che la fortuna se l'è giocata tutta in una volta sola, pur rimettendoci una gamba.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

io proprio di questo tipo di "aggeggi" parlavo... ho già visto gente che metteva mano a roba simile per farne arnesi da rievocazioni... mah.

Spina L'avatar di dado-1978
    Club
    Gurkha Korps

Predefinito

Comunque nell'articolo, qualcosa non torna...non credo che rispecchi la realtà dei fatti!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.