Progetto utile solo nel law enforcement... Qui è inutile
Progetto utile solo nel law enforcement... Qui è inutile
Probabilmente il kit di conversione su AR-15 costa meno del P90 stesso... Così su due piedi mi sembra l'unica motivazione valida!
a me piace molto, ma sono un patito delle cose strane![]()
Il mio sogno si avvera,si sa qualcosa sul prezzo e data di uscita?
Lo avevo visto online ma pensavo scherzassero ... Minchia che cosa brutta e inutile secondo me
non posso che darti ragione su questo punto; ma essendo il punto forte del p90 la compattezza e dato che il calibro 5.7 è stato concepito per il combattimento ravvicinato, non vedo come un AR (per di piu anche abbastanza lungo se paragonato a un qualunque mk18), possa trovare un impiego valido per scontri in ambiente urbano/ristretto.. che poi sia stato fatto per il tiro in poligono o per usi puramente ludici sicuramente ha piu senso (anche se un ar è sempre meglio)
io direi che il maggiore vantaggio era il calibro 5.7 migliore senza ombra di dubbio rispetto al 5.56 contro bersagli corazzati (i reparti SWAT americani sognano sempre lo scontro tipo rapina a Noth Hollywood, che poi nella realtà dei fatti mai si realizza). Il vantaggio del sistema AR57 era appunto l'economicità dato che cambiava solo l'upper e quindi il lower rimaneva quello degli M4 in dotazione e sopratutto il fatto che la piattaforma "tipo AR" fosse già conosciuta agli operatori, mentre l'adozione dei P90 oltre che un costo maggiore per l'acquisizione, avrebbe comportato un ulteriore incremento di spesa dovuta all'addestramento ad una piattaforma completamente nuova... ecco il perchè dei vari colt in 9mm, in .50 beowulf ecc... la piattaforma di base rimane la stessa quindi gli operatori conoscono già i comandi e non c'è curva di apprendimento se non per piccole cose... e poi i costi di soli upper sono sicuramente minori del comprare un'arma completa...
E' disponibile da gunfire.pl prodotto dalla S&T sotto il nome di ST-18/ST-19![]()