Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [RICHIESTA INFO] 2nd Ranger WWII post D-Day

  1. #1
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito [RICHIESTA INFO] 2nd Ranger WWII post D-Day

    Ciao a tutti, volendo replicare una team di Army Ranger 2nd btg in un periodo immediatamente successivo D-Day volevo chiedere precisazioni per quanto riguarda l'armamento e il "carico".
    Premettendo che visti i costi abbastanza alto del Garand vorremmo cominciare sopperendo con i Thompson o le carabine M1.
    Quindi nel team dobbiamo mettere almeo un mitragliere con B.A.R. (o al massimo due come fatto in seguito); due o tre con Thompson o M1 Carabine e un sergente con 1911 e M1 o Thompson. Corretto?
    Seconda cosa, l'assault jacket era stata una dotazione ad hoc per lo sbarco e poi abbandonato, ma quidni possiamo fare una cosa mista tipo che chi vuole lo prende se no? A noi piacerebbe un qualcosa di misto e non tutti perfetti uguali... E' una cosa che ne pregiudica il realismo?
    Grazie a tutti

  2. #2
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Ciao, ual, sto cercando se ho un Osprey sui ranger ma mi sa di no, purtroppo il Garand è una scelta imprescindibile per ogni squadra di fanteria USA, M1A1 e carabine sono per lo più per NCO e superiori ma, da quello che si vede in giro, tutti preferiscono basarsi su quelle armi.

    Parlando dell'assault vest quasi tutti i fanti lo abbandonarono.
    Ultima modifica di Leptines; 19/06/2019 a 14:38
    Se è stupido, ma funziona, non è stupido.

    Inviato con un piccione viaggiatore lanciato in un ponte di Einsein-Rosen con un Saturn V allocato nello sfintere. Ma poi a chi frega qualcosa?

  3. #3
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Grande, grazie! Penso che opteremo per il Thompson per il gioco e magari un Garand per foto o "eventi mondani", poi pian piano ci si perfezionerà! Per ora grazie se hai altre notizie fammelo sapere.

  4. #4
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Che mi dite della mia lista della spesa per un Cpt.J.Miller style?
    - 1941 field uniform + wool combat shirt + M1937 wool trousers
    - Gaiters
    - Roughout ankle boots o M43 buckle boots?
    - M1936 pistol belt + brown leather holster + 1923 mag pistol pouch+ 1942 1st Aid pouch + Thompson 30rnd belt pouch + portaborraccia e borraccia
    Aggiungo foto del Thompson

    - Assault vest
    - m1928 T handlenshovel
    - 2 o 3 pineapple grenade

  5. #5
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    Ciao ual, come equipaggiamento direi che va quasi tutto bene (ma non chiamarlo Capt J. Miller style per favore !)
    il cinturone non mi convince però, a meno che non lo tenga scarico e sotto il vest, non mi pare di aver mai visto foto di fanti con l'assault vest e il cinturone m36 sopra, tantomeno con il portacaricatori del thompson da 3 o da 5 caricatori o della pistola (che si devono infilare sul cinturone, suggerirei di prendere una Thompson ammo bag che è la tracolla in cui ci stanno 5 caricatori, gli altri li puoi tenere nelle tasche del vest ed eventualmente tenere la tasca per quando muoverai scarico);
    ifak (servirebbe anche la scatolina carlisle di latta o cartacea con dentro le medicazioni, si trova da SOF a poco originale),
    un pugnale che serve sempre (puoi scegliere normale o con tirapugni, da usare anche con il fodero in pelle M6 come quello dei parà o l'M8 in bakelite)
    e la fondina si possono tutti appendere al vest o, se prendi il modello M7 la puoi tenere ascellare (scomoda perché balla e il modello con cinghia intorno al corpo mi pare sia successivo).
    Le scarpe sei libero di scegliere tra i service boots, i roughout boots (sono lo stesso modello ma uno con pelle liscia fuori, uno con pelle "scamosciata") o i corcoran jump boots da paracaditista (ma furono pochissimi i ranger con quegli scarponi in quanto preferirono quasi tutti il sistema scarpa+ghetta per evitare l'acqua), gli M43 buckle boots sono da estate '44 e li scarterei (anche perchè non potresti usare le ghette) altra aggiunta, puoi usare anche i pantaloni e la camicia HBT invece di quelle che hai scelto tu dato che sono più leggeri, abbinarci i pantaloni wool per quando farà freddo...
    Spero di aver ricordato tutto, see ya, ps ifak e fodero del pugnale ce l'ho se serve, se hai bisogno son qui.
    PS in media 1 ranger su 5 utilizzò l'assault vest, quindi regolatevi di conseguenza
    Ultima modifica di Leptines; 23/11/2013 a 16:32

  6. #6
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Grazie, la scelta del Vest è che, appunto, si è visto poco quindi meppiacedeppiù
    Ma il vest in questione ha (anteriormente) solo 4 tasconi, come faccio ad appenderci la roba?
    Sai se si è visto il classico mini IFAK da paracadutista (quello con i laccetto che a volte si vede sull'elmetto dei para) attaccato all'altezza della spalla del l'assault vest?
    È direi che il tirapugni fa ancora più ignoranza, quindi vada per quello
    Per ora grazie.
    Mi piace l'HBT e penso punterò su questa scelta grazie, anche se a giugno in Normandia non penso faccia già caldo
    Come mi piace la particolarità dei Corcoran sempre per il fatto che non mi piacciono le cose "standard" perfette e troppo "pulite".

  7. #7
    La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

    L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    1,639

    Predefinito

    la prima regola del reenactor è: sii la regola, non l'eccezione... E per quanto riguarda tasche e co. si attaccano con un sistema di buchi e ganci di ferro (come quelli della pala che ti ho venduto e che vedi nella foto qua sotto) o infilandoci dentro il cinturone, sull'assault vest puoi appendere 4 extra mi pare, ma se conti che devi mettere l'ifak e la borraccia per forza dovrai decidere bene, ma non le tasche portacaricatori Thompson/pistola/carabina, invece l'ifak giusta è questa, quella che TUTTI avevano, i parà avevano quella con i laccetti ma era una in più... L'hbt in 2 pezzi puoi prenderla come sottomimetica, risparmiando sulla camicia di lana (la mia replica è pruriginosissima e dura) e indossare comunque i pantaloni di lana, dato che una underarmour sarebbe poco filologica.

  8. #8
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix
    Età
    46
    Iscritto il
    01 Jun 2009
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    Capito

  9. #9
    Spina
    Club
    gurkha korps
    Iscritto il
    01 Nov 2011
    Messaggi
    343

    Predefinito

    buon giorno mi piacerebbe sapere quali sono i pantaloni più adatti, usati dai ranger in europa o d-day io ne o presi un paio marroncini di lanetta e mi è stato detto che forse sono sbagliati potrebbero risalire a quelli di corea , in delle foto del d-day è sembrato di averli visti chiedo ai più esperti mi potreste mandare qualche foto per capire bene anticipatamente ringrazio e tanti auguri di buone feste a tutti grazie ciao

  10. #10
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Wool M37 o HBT II Modello

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.