Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: esiste recensione fatta su an-peq 15 trasformato in funzionante con laser e torcia?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    posta il link in pubblico.
    dove e come ti sei bloccato?
    io a suo tempo avevo realizzato un peq15 con laser ir ma partendo da un peq funzionante, non da un porta batt.
    non la trovo più ma l'aveva letta un 2/3 mesi fa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti potrei dare una mano io, ma piegarti passo per passo è micidiale...
    Che peq hai usato?
    vuoi introdurre anche la torcia?
    te ne intendi di circuiti?
    sappi che per fare tutto dovrai smontare torcia e laser per dimezzare il loro spazio.

io ho usato ciò che avevo in casa, però un laser verde ICS, smontato a dovere, ho allungato i fili in modo da poter inserire le batterie di lato, stessa cosa per la torcia, una duracell abbastanza tosta a led, alimentata da una 9 volt, ho smontato tutto il circuito e riassemblato in modo da pot tenere la pila nella parte finale del peq messa in orizzontale.

se hai bisogno fammi qualche domanda, ho scritto MOOOOOOLTO alla svelta, giusto per darti l' idea, sappi che ci ho messo una settimanina di tempo libero per realizzarlo!

Recluta L'avatar di Alexander_ct
    Club
    FEAR CATANIA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dave_933. Visualizza il messaggio
    Ti potrei dare una mano io, ma piegarti passo per passo è micidiale...
    Che peq hai usato?
    vuoi introdurre anche la torcia?
    te ne intendi di circuiti?
    sappi che per fare tutto dovrai smontare torcia e laser per dimezzare il loro spazio.

io ho usato ciò che avevo in casa, però un laser verde ICS, smontato a dovere, ho allungato i fili in modo da poter inserire le batterie di lato, stessa cosa per la torcia, una duracell abbastanza tosta a led, alimentata da una 9 volt, ho smontato tutto il circuito e riassemblato in modo da pot tenere la pila nella parte finale del peq messa in orizzontale.

se hai bisogno fammi qualche domanda, ho scritto MOOOOOOLTO alla svelta, giusto per darti l' idea, sappi che ci ho messo una settimanina di tempo libero per realizzarlo!
    ciao, grazie mille per la risposta. Dunque da quando ho fatto il post ancora non ci ho messo ancora tanto testa perche ho avuto pochissimo tempo libero. Tuttavia ho gia piu o meno in testa cosa fare e ho comunque gia tutto il necessario. Il problema stava appunto nel poco spazio a disposizione dato che sto usando un peq15! (è questo quello che mi piace di piu)
    Ad ogni modo, si ho smontato il laser ed userò solo il modulo.. che ho gia incollato dentro il peq... e ho anche messo una piccola torcia con un laser rosso! Il problema sta adesso nel scegliere il tipo di alimentazione dato che a causa del poco spazio deve essere unica. E poi vorrei anche mettere il tasto di accensione generale dall'alto (come in quello funzionante) e uno switch per le varie opzioni di luce!!! ho paura pero che con tutti sti fili mi ci perdo e non riesco a farceli entrare

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora nel peq 15 dipende tutto dall' alimentazione della torcia e del laser, se la torcia usa la stilo AA CON MOLTA CALMA, devi limare la parte interna del peq per far alloggiare il circuito, tenendolo il più vinino possibile al bulbo della torcia, dopo prolunghi i cavi di alimentazione, vai dal ferramente e devi trovare un alloggiamento per le batterie stilo AA,( tipo quello ocn la molla e la placchetta presente? tipico dei telecomandi ma ad un solo spazio per una pila, scavi legegrmenti l' interno del peq per greargli un micro alloggiamento dove lo andrai ad incollare nella parte alta e interna del peq, sopra la parte finale del circuito, vicino al tappo posteriore.
    ora per il laser devi fare la stessa identica cosa, ma se usa le batterie " a bottone" devi allungare i cavi e e creare una "scatolina" , come quella di prima, ma in grado di alloggiare queste pile, questa scatolina dovrà essere mobile, e la dovrai posizionare APPOGGIATA, sopra il circuito della torcia.
    Ah mi sono scordato, devi fare 2 punti di saldatura a circuito per prolungare il bottone di accensione e metterlo sul retro. se no non sarai in grado di accenderlo.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

anpeq

peq15

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.