Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: A16.4 Rifle

  1. #1
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito A16.4 Rifle

    Premetto che sono un neofita delle asg, non gioco per motivi di tempo e famiglia,
    ma mi appassionano le repliche e da poco mi dedico alla customizzazione light (leggasi "compra e monta").

    Base di partenza un low cost cinese come il Dboys M4A1 Full Metal:




    volevo trasformarlo in un modello che avesse sia caratteristiche tattiche che sniper,
    e visto che mi piacciono anche le composizioni bicolore, il risultato è questo:







    Il calcio è un DBoys low cost per M16
    L'ottica ACOG è una replica della 4x32 TA31RCO con loghi originali a 4 ingrandimenti
    Il RIS e un kit di conversione della King Arms per M4,
    I copri slitta del RIS mi pare siano DBoys
    Il bipiede è un Swiss Arms (le viti sono temporanee, le sto cercando nere)
    il silenziatore è un 120MMX45MM SWISS ARMS
    L'impugnatura è una Element.
    Il caricatore è una replica dei Pmag Magpul, mi pare sempre Element

    Per migliorare la precisione (si fà per dire, sono sempre palline di plastica)
    ho sostituito la canna da 6.08 x 365, con una SRC 58 per AK47, da 6.03x455 mm. ( da qui la necessità del silenziatore)
    Se già in origine il fucile era overjoule, dopo questo intervento lo era ancora di più, e si rendeva necessario un depotenziamento.
    Dovendo aprire il gearbox per il cambio molla e lo spostamento dell'alimentazione dal copricanna al calcio, ho fatto la prova siringa, con un risultato deprimente.
    per cui decido di cambiare tutto il gruppo aria con un tris Sniper Mk.:
    Cilindro pieno in acciaio ad alta scorrevolezza, testa pistone in alluminio, e testa cilindro in alluminio con doppio OR, tutto della SNIPER MK.
    la molla è una SP 90 accorciata.
    ho sostituito la molla del grilletto che era danneggiata, e spesso non tornava indietro.
    Il motore e gli ingranaggi originali sono buoni e le boccole erano già in acciaio cuscinettate, per cui ho solo ingrassato il tutto, portato i fili dietro e richiuso.



    Non ho misurato il ROF (che suona come una vulcan visto che uso una Lipo da 11,1V,2200Mh,15ca), ma sembra alto, almeno finchè no faccio segatura della terna di ingranaggi.
    Le rosate da 20 metri vanno dai 5/7 Cm in singolo, ai 8/13 Cm in Full Auto.


    Spero piaccia, e visto che ritengo di non avere mai finito, sono aperto ad eventuali critiche, consigli o pareri.
    Ultima modifica di zioboja; 21/05/2013 a 02:41

  2. #2
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    dove sono finite le caratteristiche tattiche e sniper?

  3. #3
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    dove sono finite le caratteristiche tattiche e sniper?
    beh, mi piacciono le ASG leggere, senza troppo carico dal punto di vista degli accessori...
    tu cosa mi suggerisci ?

  4. #4
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    l'asg in se non è per niente male, è molto carina.

    Quello che mi domando (e non trovo risposta) è l'obbiettivo che vuoi dare a questa replica.

    Ho capito che vorresti donare alla replica un po' della precisione (scenicamente parlando) di un fucile di precisione, unito alle dimensioni e portabilità di un fucile d'assalto. Solo che non vedo nessun vantaggio nell'averla messa giù così.

    Alla fine della fiera hai un fucile d'assalto con una dimensione un po più grande rispetto all'M4 da cui sei partito (il calcio regolabile e l'assenza del silenziatore rendono la replica più compatta), dotato di ottica 4x che è più problematica nell'uso normale rispetto a delle tacche di mira o un dot... e che nulla ha dello sniper (io direi meglio MARKSMAN) in quanto non è certo un arma di questo tipo a rappresentare il dispositivo che un tiratore, di fatto qualcuno che usa la sua arma per il fuoco selettivo, sceglierebbe per fare il ponte tra i due ruoli...

    non so se mi sono spiegato


    ps: il custom che hai realizzato in realtà ha una sua controparte, che è se non vado errato l'SR16 . questo in foto
    Ultima modifica di Sabbia; 20/05/2013 a 14:23

  5. #5
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    grazie per il complimento, hai ragione sul fatto che al livello pratico non sia ne carne ne pesce.

    L'idea era trasformarla in qualcosa che si avvicinasse alla mia idea di arma polivalente, non giocando alla fine per quanto mi riguarda si tratta di puro modellismo.

    A dire il vero mi sono ispirato a questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dpms308-6.jpg 
Visite: 55 
Dimensione:   17.4 KB 
ID: 204086 http://www.snipercentral.com/dpms308.htm

    ma per arrivarci vicino avrei dovuto partire da un più costoso APS ASR110-d
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ASR110(R).jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   13.8 KB 
ID: 204087http://www.aps-concept.com/catalog/p...roducts_id=306


    e alla fine si tratta di portare avanti un hobby senza divorziare

    per cui mi sono accontentato e a dire il vero sono abbastanza soddisfatto.

    Hai ragione anche sull'ottica, da parte ne ho una 3-9x40 a reticolo illuminato della Swiss Arms,

    appena ho tempo provo a montarla al posto dell' ACOG e vediamo che effetto fa.
    Ultima modifica di zioboja; 20/05/2013 a 18:22 Motivo: errore ortografico

  6. #6
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    perdonami, ma se l'idea di partenza è un fucile "cor botto" quindi camerato per il piu potente 7,62 allora hai imbroccato una strada sbagliata.
    esiste una replica dell'A&K che penso sia il rappresentante ufficiale della tua idea di marksman rifle.

    Potente come un fucile di precisione (o circa), compatto come una carabina (o circa) che lavora con un calibro dall'elevato potere d'arresto.

    In termini di realismo, la tua replica non rappresenta nessuna delle caratteristiche da te citate, per svariati motivi tra cui un calibro puramente da assalto (poco potente - molto veloce) e una conformazione strutturale al 99% assimilabile ad una carabina.
    Tenendo conto che nella realtà l'ottica è davvero efficace su fucili adibiti ad un uso selettivo del fuoco, e limitante su armi leggere (se non in alcuni casi ovviamente) direi che il tuo progetto, sebbene di risultato estetico molto gradevole, sia da riscrivere

    Detto questo, in ogni caso rinnovo i complimenti per lo schioppetto

  7. #7
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    dici questo ?
    SR25
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   sr25.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   29.2 KB 
ID: 204089

    Grazie, non sapevo ne avessero fatto una replica,
    proprio perchè le repliche di fucili camerati in 308. semiauto non sembrano molto in voga tra i softgunners.

    Ho avuto l'occasione di sparare alcune decine di colpi con questi fucili in Germania, sui 75 e 100 metri, e se decidessi di riprendere a tirare comprerei un fucile con questo calibro ( probabilmente dopo un divorzio ).
    Comparati con architetture simili ma in calibro 223. remington non hanno rivali, non solo come precisione e potenza a anche come appeal....
    Inoltre pretendono un approccio e una tecnica completamente diversa dai 5.56.
    Per questo mi sono ispirato (anche se poi non è stato proprio un successo) a quel modello.

    Non è andata benissimo, ma è solo il primo tentativo

    Potrei decidere di mettere in vendita questo e comprare la "base" per il prossimo, grazie al tuo suggerimento... vediamo.
    Ultima modifica di zioboja; 20/05/2013 a 23:33 Motivo: ortografia

  8. #8
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    .....mah.............l'inizio c'è..........ora vogliamo vedere una sana customizzazione!!


    Cer8

  9. #9
    Spina L'avatar di zioboja
    Club
    non affiliato
    Età
    52
    Iscritto il
    24 Apr 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Aggiornamento.

    Calcio Wrappato Carbon Look con film "3M ScotchPrint"
    Tacca di mira anteriore abbattibile DBoys
    Caricatore DBoys Short 190 bb's
    e finalmente le brugole nere sulla staffa del bipiede.









    Ultima modifica di zioboja; 03/09/2013 a 11:38

Questa pagina è stata trovata cercando:

marksman

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.