Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: Cosa fare in caso di infortunio da presunto OVERjoule

  1. #51
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    personalmente il discorso denti non lo reputo "idoneo" al topic (si specifica OVERJ), in quanto anche con una pistola a gas da 0,40 in urbano puo capitare di sparare in faccia e se quello ride (si presume che ci stiamo divertendo quindi capita spesso... ) se lo prende...
    a quel punto scuse di rito, educazione, e a meno che uno non ci "marci" come avete scritto qui su, l'INCIDENTE dovrebbe finire li, perchè è un INCIDENTE mica ti volevo ammazzare!
    ci assumiamo tutti i rischi quando giochiamo e questo è uno dei tali, punto.

    sorvolo sulla boiata che se io ti urlo "DICHIARATI!" da 5 metri (come facciamo spesso e come dovrebbero fare tutti, proprio per non fare male... e per REGOLAMENTO) tu ti giri, e dall'alto del tuo addestramento coi navy seals gli spari in faccia perchè "ti viene d'istinto" sennò finisce a flame OT, ma in quei casi la reazione "violenta" te la becchi tutta...
    A ME (e per fortuna a TUTTI quelli del mio SAT) viene d'ISTINTO solo di dichiararci quando è giusto e di fare le cose PER DIVERTIRCI, quindi io d'istinto MI DICHIARO se sento uno vicino, non mi giro e gli faccio la mossa di krav maga...

    ESTREMAMENTE DIVERSO è quello che mi è capitato di vedere quest'estate ad un famoso e enorme torneo giocato dalle mie parti, quando un povero signore è venuto al parcheggio con la faccia SANGUINANTE e con UN BB INFILATO SOTTOPELLE, sparato da circa 20 metri...
    gli è stato estratto dai tizi dell'ambulanza presente in loco...
    ora, NOI sappiamo bene chi sono queste persone (tutti dello stesso team, molti coi loro bei p90 col cambio rapido della molla) perchè li abbiamo incrociati in diverse occasioni, e per "indole societaria" li evitiamo realizzando appositamente le nostre tattiche BASANDOCI SULLA LORO PRESENZA, ma io gioco da 20 anni, e ai tempi in cui le prime asg arrivarono in italia non c'erano controlli, non c'erano regolamenti, niente, ma da allora non mi è MAI capitato di vedere un pallino che penetrasse la pelle!
    qui si parla di potenze ASSURDE, ben oltre i 4/5 joules!
    li tu vai per "uccidere", per fare male, non per giocare...
    tralascio ulteriori commenti sul "perchè questi stanno ancora in giro" perchè sarei OT...

  2. #52
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ok ora ne sono certo di SA ce ne sono due:
    Il primo è composto da persone che giocando possono avere anche un innalzamento temporaneo di livelli adrenalinici, e quindi tirare anche istintivamente, dotati però di adeguate protezione, pronti a scusarsi dopo una rafficata troppo ravvicinata ed anche, perchè no, un bozzo e la cosa finisce subito li.
    Il secondo composto da gentlemen che attendono a tirare in modo che l'avversario gli ponga le parti più idonee, lasciando ovviamente alla buona sorte o alla sfiga l'eventuale colpo che possa giungere sul volto, lasciato ovviamente scoperto, salvo poi in caso di errore rompergli sulla testa il fucile,ed udite, udite fra tali gentlemen vi sono (pare) giocatori che utilizzano asg non come noi umanoidi intendiamo l'over joule ma addirittura sopra i 3/4 joule, mai sentito fino ad oggi.
    Io mi riconosco nel primo, continuo a proteggermi il volto e se qualcuno mi fa involontariamente male(mai visto nessuno che con gusto sadico ma soprattutto abilità abbia volontariamente fatto male ad un avversario) urlo "cazzo che male" e continuo a giocare, senza chiamare la mamma, il 118, la protezione civile, i navy seals e l'avvocato.
    A voi la scelta più idonea ai vs gusti e desideri

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Perchè "si sta perdendo il lume della ragione" ? Hanno deciso, in questa discussione, di spostare il discorso su cose molto serie. Bene, a domanda risposta... e chiarimenti. Altrimenti, torniamo a giocare.
    Etabeta torniamo a giocare...con le protezioni adeguate, che è meglio, non scomodiamo la legge.....in questo caso, basta il buonsenso
    Ultima modifica di zerosoft; 25/05/2013 a 19:41

  3. #53
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    sarò io, ma non capisco se vuoi essere sarcastico... cmq lungi da me il voler fare l'insegnante di softair visto che non ti conosco e per quel che ne so potresti giocare da piu tempo di me, ma i due gruppi che identifichi in realtà sono un solo ed unico gruppo: i giocatori ONESTI e RISPETTOSI...
    il giocatore per bene si scusa tranquillamente se a causa dell'adrenalina ti spara da vicino INCIDENTALMENTE.
    il giocatore per bene ti urla di dichiararti se ti sta vicino nella speranza che tu lo faccia senza girarti e sparare (come capita ogni tanto).
    e soprattutto il giocatore per bene RISPETTA il tuo volerti proteggere il volto (lo dici come se fosse una vergogna o un super pregio, ma tu puoi giocare come ti pare pure cola casco integrale da moto! ), ma non per quello ti mira in faccia, come se tu giochi col casco integrale e io con solo gli occhiali non hai il diritto di spararmi in faccia pensando "ora gli faccio vedere io a che serve sto mascherone!"...
    sembra un po questa la piega che sta prendendo la discussione

    cmq anche riguardo alla gentaglia "over-overjoule" non capisco se sia sarcasmo o meno, ma purtroppo esiste e ti garantisco che sono persone tristi nella TOTALITA' DEL GIOCO, e non solo perchè ti vogliono prendere da 90 metri...
    di episodi con quelle persone potrei raccontartene mille perchè purtroppo ci abbiamo avuto a che fare in moltissimi tornei del vicinato e con le loro "scorribande" ci potrei scrivere un libro...
    e senza nulla togliere alle varie DE degli eventi, sarò super attento io, ma le porcherie SI VEDONO ECCOME e nessuno gli dice nulla...
    è questo quello che rovina gli eventi di S.A. , il fatto di non VOLER cacciare la gentaglia a calci in culo perchè poi sono casini a sentire le scuse, le spiegazioni, i litigi etc, mentre secondo me una DE che si rispetti dovrebbe fare solo quello: proteggere le persone sane che vanno ad un evento per fare un gioco sano...

  4. #54
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    sarò io, ma non capisco se vuoi essere sarcastico... cmq lungi da me il voler fare l'insegnante di softair visto che non ti conosco e per quel che ne so potresti giocare da piu tempo di me, ma i due gruppi che identifichi in realtà sono un solo ed unico gruppo: i giocatori ONESTI e RISPETTOSI...
    il giocatore per bene si scusa tranquillamente se a causa dell'adrenalina ti spara da vicino INCIDENTALMENTE.
    il giocatore per bene ti urla di dichiararti se ti sta vicino nella speranza che tu lo faccia senza girarti e sparare (come capita ogni tanto).
    e soprattutto il giocatore per bene RISPETTA il tuo volerti proteggere il volto (lo dici come se fosse una vergogna o un super pregio, ma tu puoi giocare come ti pare pure cola casco integrale da moto! ), ma non per quello ti mira in faccia, come se tu giochi col casco integrale e io con solo gli occhiali non hai il diritto di spararmi in faccia pensando "ora gli faccio vedere io a che serve sto mascherone!"...
    sembra un po questa la piega che sta prendendo la discussione

    cmq anche riguardo alla gentaglia "over-overjoule" non capisco se sia sarcasmo o meno, ma purtroppo esiste e ti garantisco che sono persone tristi nella TOTALITA' DEL GIOCO, e non solo perchè ti vogliono prendere da 90 metri...
    di episodi con quelle persone potrei raccontartene mille perchè purtroppo ci abbiamo avuto a che fare in moltissimi tornei del vicinato e con le loro "scorribande" ci potrei scrivere un libro...
    e senza nulla togliere alle varie DE degli eventi, sarò super attento io, ma le porcherie SI VEDONO ECCOME e nessuno gli dice nulla...
    è questo quello che rovina gli eventi di S.A. , il fatto di non VOLER cacciare la gentaglia a calci in culo perchè poi sono casini a sentire le scuse, le spiegazioni, i litigi etc, mentre secondo me una DE che si rispetti dovrebbe fare solo quello: proteggere le persone sane che vanno ad un evento per fare un gioco sano...
    Scusa ma a 53 anni quando continuo a leggere bimbominkiate (non le tue ) il sarcasmo è l'unica arma che mi rimane....per chi lo comprende.
    Ritorniamo ad inizio 3d per un attimo, allora, leggiamo di un tizio che vorrebbe chiamare le FO a seguito di trauma dentale dovuto a bb che colpiva detta area priva di idonee protezioni, e che giustifica il trauma non tanto da imprudenza ma in base ad una supposta e non accertata sovrapotenza dell'asg incriminata.
    Ora aldilà dei voli pindarici sui quali ci si potrebbe sbizzarrire sulle metodiche attraverso le quali i poveri militari dell'Arma dovrebbero giungere al recupero dell'asg post avvenimento (perquisizioni domiciliari ???)
    mi pare che molto si sia scritto su potenze, gentlemen agreement, cavalleria e quant'altro, continuando a dimenticare che il gioco che facciamo richiede idonee protezioni e non perchè lo dica questo o quel regolamento o norma, ma perchè lo richiede il buonsenso Inutile che tu mi parli di caschi integrali o amenità del genere, la consuetudine prevede un'adeguata protezione degli occhi e del viso in particolare della zona in corrispondenza delle arcate dentali, per ovvie ragioni (dopo il molle delle labbra c'è il duro dei denti che non sono infrangibili) Se poi aggiungiamo che molti tengono la bocca aperta (ricordo chi passato a miglior vita x altre ragioni,in quel di Coli, inspirò bb ovvero finirono nel polmone con le conseguenze che immagini) il rischio è evidente
    E d'altronde non si comprenderebbe come mai si vendano maschere di ogni fattezza addirittura con protezione per le orecchie (mai visto lobi sanguinare? io si, e non erano sanguinari criminali )
    Rimango infine stupito dalle tue dichiarazioni in merito ad asg non a 1,02 ma a 4/5 joule! mai viste!
    Dalle mie parti a 1,02 lasci l'asg, a 2 (mai capitato) NON GIOCHI PIU' ma a 5 joule se ne occuperebbe l'Arma, ma seduta stante, non dopo aver postato su SAM e sentito i vari pareri

    Infine in una calda noiosa estate un gruppo di noi, suonati, fece una partita indoor in maglietta e bermuda....non ti dico i bozzi ...ma la maschera nonostante il caldo non l'ha dimenticata nessuno!
    Ultima modifica di zerosoft; 25/05/2013 a 23:36

  5. #55
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ah ok ora mi è piu chiaro il tuo punto di vista!
    anche io dopo un po che mi scazzo di leggere certe cose mi metto a flammare a caso...
    cmq in merito a quei DELINQUENTI (perchè ovviamente tali sono) usano un metodo assolutamente "segreto" ed "efficacissimo" (le virgolette simulano la presa per il culo... ) ossia cronografano con la molla under la mattina, poi quando si avviano per l'ao "scompaiono" stranamente dietro una fratta/avvallamento/muro e li rivedi 15 minuti dopo...
    in una pattuglia da 6/8 hanno il p90 pittato e tunato in 4/5, e sono proprio loro che approfittano del cambio rapido della molla...
    è un comportamento CRIMINALE che andrebbe sanzionato a livello PENALE in quanto c'è il DOLO e la PREMEDITAZIONE, ma a me basterebbe che venissero cacciati e banditi dal mio gioco... purtroppo nada, nisba...
    in molti tornei si sbandiera ai 4/20 ( battutaccia... ) che si cronograferanno le asg DURANTE il torneo, mai vista una cronografataa a sorpresa ne a me ne tantomeno a loro che sono conosciuti!
    voglio dire, se tu Direzione Evento non vuoi litigare perchè non hai le palle o la voglia di farlo, approfitta di una bella cronografata in game no? è random (si vabbè ) quindi non hai da litigare con nessuno ma liberi il nostro gioco da questa gentaglia!
    per non parlare dell'esempio che facevo qui su: quando vedi quel signore di una 50ina d'anni che torna sanguinante verso l'ambulanza dovresti FERMARE IL GIOCO e cronografare TUTTE le asg intorno a quell'area, perchè non è assolutamente normale che un pallino ti penetri la pelle del mento da 50 metri di distanza...
    a me hanno sparato in fronte centinaia di volte dai 50 ai 10 metri con asg a filo joule e "stranamente" non mi ha mai tagliato la pelle, eppure quella della fronte è sottile e con l'osso dietro!
    come è possibile penetrare la pelle del mento che ha piu strati e "rimbalza" di piu? da 50 metri??
    Ultima modifica di Nonaeme; 25/05/2013 a 23:38

  6. #56
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ah ok ora mi è piu chiaro il tuo punto di vista!
    anche io dopo un po che mi scazzo di leggere certe cose mi metto a flammare a caso...
    cmq in merito a quei DELINQUENTI (perchè ovviamente tali sono) usano un metodo assolutamente "segreto" ed "efficacissimo" (le virgolette simulano la presa per il culo... ) ossia cronografano con la molla under la mattina, poi quando si avviano per l'ao "scompaiono" stranamente dietro una fratta/avvallamento/muro e li rivedi 15 minuti dopo...
    in una pattuglia da 6/8 hanno il p90 pittato e tunato in 4/5, e sono proprio loro che approfittano del cambio rapido della molla...
    è un comportamento CRIMINALE che andrebbe sanzionato a livello PENALE in quanto c'è il DOLO e la PREMEDITAZIONE, ma a me basterebbe che venissero cacciati e banditi dal mio gioco... purtroppo nada, nisba...
    in molti tornei si sbandiera ai 4/20 ( battutaccia... ) che si cronograferanno le asg DURANTE il torneo, mai vista una cronografataa a sorpresa ne a me ne tantomeno a loro che sono conosciuti!
    voglio dire, se tu Direzione Evento non vuoi litigare perchè non hai le palle o la voglia di farlo, approfitta di una bella cronografata in game no? è random (si vabbè ) quindi non hai da litigare con nessuno ma liberi il nostro gioco da questa gentaglia!
    per non parlare dell'esempio che facevo qui su: quando vedi quel signore di una 50ina d'anni che torna sanguinante verso l'ambulanza dovresti FERMARE IL GIOCO e cronografare TUTTE le asg intorno a quell'area, perchè non è assolutamente normale che un pallino ti penetri la pelle del mento da 50 metri di distanza...
    a me hanno sparato in fronte centinaia di volte dai 50 ai 10 metri con asg a filo joule e "stranamente" non mi ha mai tagliato la pelle, eppure quella della fronte è sottile e con l'osso dietro!
    come è possibile penetrare la pelle del mento che ha piu strati e "rimbalza" di piu? da 50 metri??
    Ancora OT me ne scuso
    Come già proposi, bastano controlli random in azione, basta un minimo di organizzazione tra l'altro non è neppure necessario renderlo pubblico anticipatamente (le asg devono essere sempre e comunque under joule), in torneo ad esempio a fine obj, in amichevole in una delle tante pause.
    Chi viene sorpreso va a casa insieme a tutta la squadra (se non lo sapevano ci penseranno poi loro a sistemare le cose all'interno del club) senza se e senza ma, senza scomodare le FO utili invece per argomenti più seri

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

versipack

methis89

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.