Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56

Discussione: Cosa fare in caso di infortunio da presunto OVERjoule

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Spago, io non conosco la tua preparazione in materia.
    Personalmente mi occupo da 20 anni e passa di situazioni specifiche che riguardano proprio sie le circostanze di valenza penale che le conseguenze sul campo civilistico, per la Direzione di diverse compagnie assicurative.

Mi occupo di persone che per un semplice torcicollo presentano una Querela al fine di ottenere un risarcimento economico.

Ora, tu puoi anche non condividere.

Ma forse è meglio che ti documenti bene... .

Per quanto riguarda i "precedenti" ci sono anche qui su SAM. Ci sono qui in Trentino (dato che di due mi sono personalmente occupato...).

Buon proseguimento.

------ Post aggiornato ------

E aggiungo che il fatto che la replica sia o non sia over joule, nel caso di incidente in ambito soft air, la cosa non cambia. Può al massimo costituire una "aggravante" nel caso si finisca davanti a un giudice.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Avevo detto basta ma devo dire che qui si sta perdendo il lume della ragione e invischiando in noiose disquisizioni postume da esame universitario.
    Giovani torniamo sulla terra, qui un tipo ha giocato senza (intelligenti, adeguate, suggerite, sagge, ecc ecc) protezioni per il viso, qualcuno, un cattivone suppongo, lo ha colpito sul viso provocando la rottura di parte di un dente.
    Non abbiamo aggressioni, foratura delle protezioni causa utilizzo di asg overjoule, ABBIAMO IL CLASSICO INFORTUNIO DA IMPRUDENZA NE PIU NE MENO.
    Ammesso si possa andare in causa (durata???) quale giudice darà ragione a chi non si sia comportato in gioco adottando idonee protezioni?
    Vorrei infine suggerire ai duri di comprendonio che continuano a sproloquiare su over joule di prendere un compagniuccio, affidargli un'asg testata a 0,70 metterlo a 10 mt di distanza, sfoderare il più ebete sorriso e farsi tirare sui denti e poi ci racconta come è andata!
    Ultima modifica di zerosoft; 23/05/2013 a 17:38

Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Perchè "si sta perdendo il lume della ragione" ? Hanno deciso, in questa discussione, di spostare il discorso su cose molto serie. Bene, a domanda risposta... e chiarimenti. Altrimenti, torniamo a giocare.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Avevo detto basta ma devo dire che qui si sta perdendo il lume della ragione e invischiando in noiose disquisizioni postume da esame universitario.
    Giovani torniamo sulla terra, qui un tipo ha giocato senza (intelligenti, adeguate, suggerite, sagge, ecc ecc) protezioni per il viso, qualcuno, un cattivone suppongo, lo ha colpito sul viso provocando la rottura di parte di un dente.
    Non abbiamo aggressioni, foratura delle protezioni causa utilizzo di asg overjoule, ABBIAMO IL CLASSICO INFORTUNIO DA IMPRUDENZA NE PIU NE MENO.
    Ammesso si possa andare in causa (durata???) quale giudice darà ragione a chi non si sia comportato in gioco adottando idonee protezioni?
    Vorrei infine suggerire ai duri di comprendonio che continuano a sproloquiare su over joule di prendere un compagniuccio, affidargli un'asg testata a 0,70 metterlo a 10 mt di distanza, sfoderare il più ebete sorriso e farsi tirare sui denti e poi ci racconta come è andata!
    Eta bate ha ragione, che tu abbia protezioni idonee o meno puoi querelare il "colpevole": spesso lo si fa per ottenere qualcosa in cambio per chiudere la faccenda, i processi costano e si che tu abbia torto o ragione inizi a sborsare da subito... senza certezza di rientrare dalle spese alla fine...

Ahab

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Con precedenti intendi che qualcuno si è fatto risarcire dall'assicurazione il dente rotto? Io intendo una sentenza che ponesse una regola di diritto da poter prendere in considerazione anche in altri casi, e che io sappia non ce ne sono quindi non dobbiamo essere definitivisti sulla faccenda.

Nei casi che hai visto, alla fine il risarcimento è finito a carico di chi? Dell'assicurazione del danneggiante, per tenerlo indenne dall'obbligo di risarcimento (tipo assicurazione per responsabilità), o dall'assicurazione del danneggiato, per tenere indenne quest'ultimo dal danno subito perché così prevede la sua polizza (tipo kasko per intenderci)?
    Se è successo come nella seconda ipotesi, il caso non ha rilievo ai nostri fini; se è successo come nella prima, il fatto che un'assicurazione abbia pagato un dente senza problemi non vale assolutamente ad escludere i suddetti motivi che si possono opporre giuridicamente ad una domanda di risarcimento (che poi alcuni la ritengano improbabile qui poco importa visto che è proprio sulla possibilità di far cronografare un fucile minacciando una denuncia che ha chiesto informazioni chi ha aperto il thread)

Il succo della mio punto di vista è che non è che se uno fa male ad un altro allora è automaticamente obbligato a risponderne: il diritto prevede dei contemperamenti alle varie esigenze. La possibilità materiale di farsi male con i pallini che ci tiriamo - per quanto ridotta sia usando protezioni e buon senso - nel nostro gioco c'è, lo sappiamo che c'è, e giocando ne accettiamo il rischio

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per tornare in tema rispondendo alla specifica domanda iniziale del thread "Cosa fare in caso di infortunio da presunto OVERjoule": le stesse cose che si fanno quando c'e' un qualunque incidente con danno a cose o persone: chi ha subi'to il danno puo' chiedere un risarcimento a chi lo ha causato indipendentemente dal fatto che si configuri o meno un illecito piu' grave (magari di natura penale); se poi il responsabile e' coperto da una assicurazione (personale o di gruppo) meglio per lui (non dovra' risarcire di tasca propria). Poi nel caso specifico descritto da xDSL93 ovvero danno biologico odontoiatrico l'entita del risarcimento, come ho detto nel mio post precedente, non e' da sottovalutare neanche per lesioni apparentemente banali. Tutta la discussione in merito al fatto che la replica usata sia o no a norma di legge e' irrilevante rispetto al diritto del danneggiato di rivalersi su chi ha causato il danno: caso mai potra' costituire un'utile appiglio per l'assicuratore (ove presente) al fine di far decadere la polizza: se lo strumento che ha causato il danno era illegale o e' stato usato in modo improprio l'evento potrebbe essere considerato doloso e pertanto non puo' essere coperto da nessuna assicurazione.

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Volevo solo rispondere a chi ha detto che la faccia è il 10% del corpo ecc ecc.. Avete mai provato a giocare con qualcuno abituato ad usare il sistema arf?? Ecco se ve li beccate davanti state sicuri che la faccia la murano eccome e non è una bella situazione
    Io piuttosto di colpire in faccia qualcuno, anche se vedo solo quella, evito di sparare e se per sbaglio il pallino viene deviato (in boschivo spesso succede dato che i pallini sono 0.20 e rametti, foglie ecc non sono di carta velina) la prima cosa che faccio è chiedere scusa anche se non ho mirato il viso apposta... Oltre al fatto che per evitare di prendere colpi in faccia io uso maschera a rete e occhiali o maschera e non li tolgo mai durante la giocata
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di methis89; 23/05/2013 a 20:38

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Mi pare, ma solo mi pare, che il gioco del SA preveda l'uso di attrezzature che mediante la compressione dell'aria espellano attraverso un pertugio, chiamato canna, un manufatto di forma sferica che, mi pare, sempre mi pare, debba giungere a bersaglio, ove il bersaglio
    è appartenente alla razza umana, dotato di terminazioni nervose e sulla base di una reazione tattile più o meno dolorosa pronunci ad alta voce la parola "colpito" Almeno così mi pare funzioni la cosa.
    Ovviamente l'essere pensante dotato di normali funzioni neurovegetative, si attrezza affinchè le parti più sensibili e maggiormente soggette a traumi importanti, vengano adeguatamente protette.
    Ora mi pare, ma solo mi pare che se una persona venga attinta (come recita la terminologia seria) da proietto in sede dentaria e tale trauma provoca danno rimediabile solo attraverso l'intervento odontoiatrico debba dolersi oltre che fisicamente della propria incuria.
    In un ottica puramente teorica, considerando l'ingolfamento delle nostre aule giudiziarie, nulla toglie a chicchessia di agire presso le sedi più opportune per far valere i propri diritti lesi da altrui persona, financo quando tali lesioni si limitino all'ingiuria.
    Attenti dunque o voi ignari giocatori nel premere il grilletto della vostra asg, pensate che dietro l'avversario si può celare pronto all'azione uno studio legale all'uopo predisposto. Non più quindi diremo "colpito" bensì "citato"
    Chapeau invece al nostro Methis89 che da gentiluomo d'altri tempi prima di colpire, estrae il biglietto da visita e con un inchino si presenta educatamente all'avversario, invitandolo a predisporsi ad essere colpito ed al termine dell'azione imbandisce un piacevole te con delicati pasticcini.
    Suvvia, giovani, nell'impeto dell'azione si spara punto, e chi primo spara primo colpisce, sopratutto in azione frontale...e mi pare sia sempre così.. mumble, mumble che eserciti da anni un'altra attività con lo stesso nome? Il dubbio mi sorge spontaneo
    Ultima modifica di zerosoft; 24/05/2013 a 19:35

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mi pare, ma solo mi pare, che il gioco del SA preveda l'uso di attrezzature che mediante la compressione dell'aria espellano attraverso un pertugio, chiamato canna, un manufatto di forma sferica che, mi pare, sempre mi pare, debba giungere a bersaglio, ove il bersaglio
    è appartenente alla razza umana, dotato di terminazioni nervose e sulla base di una reazione tattile più o meno dolorosa pronunci ad alta voce la parola "colpito" Almeno così mi pare funzioni la cosa.
    Ovviamente l'essere pensante dotato di normali funzioni neurovegetative, si attrezza affinchè le parti più sensibili e maggiormente soggette a traumi importanti, vengano adeguatamente protette.
    Ora mi pare, ma solo mi pare che se una persona venga attinta (come recita la terminologia seria) da proietto in sede dentaria e tale trauma provoca danno rimediabile solo attraverso l'intervento odontoiatrico debba dolersi oltre che fisicamente della propria incuria.
    In un ottica puramente teorica, considerando l'ingolfamento delle nostre aule giudiziarie, nulla toglie a chicchessia di agire presso le sedi più opportune per far valere i propri diritti lesi da altrui persona, financo quando tali lesioni si limitino all'ingiuria.
    Attenti dunque o voi ignari giocatori nel premere il grilletto della vostra asg, pensate che dietro l'avversario si può celare pronto all'azione uno studio legale all'uopo predisposto. Non più quindi diremo "colpito" bensì "citato"
    Chapeau invece al nostro Methis89 che da gentiluomo d'altri tempi prima di colpire, estrae il biglietto da visita e con un inchino si presenta educatamente all'avversario, invitandolo a predisporsi ad essere colpito ed al termine dell'azione imbandisce un piacevole te con delicati pasticcini.
    Suvvia, giovani, nell'impeto dell'azione si spara punto, e chi primo spara primo colpisce, sopratutto in azione frontale...e mi pare sia sempre così.. mumble, mumble che eserciti da anni un'altra attività con lo stesso nome? Il dubbio mi sorge spontaneo
    Semplicemente il softair è ancora un gioco E non uno sport e quindi non pratico softair per vincere o colpire più avversari possibili ma per divertirmi... E colpire in faccia qualcuno non è divertente... Non siamo a call of duty che l Head shot è un obiettivo più importanti di altri... Se vedo solo la testa e ce l'ho sotto tiro gli intimo di dichiararsi, anche perché se espone solo la testa vuol dire che non mi sta mirando altrimenti va da sé che miro all asg. .. Se poi mi colpisce nessun problema... Mica perdo chissà che cosa, a me interessa divertirmi e passare una giornata in amicizia e compagnia

Ultima modifica di methis89; 24/05/2013 a 20:44

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    Semplicemente il softair è ancora un gioco E non uno sport e quindi non pratico softair per vincere o colpire più avversari possibili ma per divertirmi... E colpire in faccia qualcuno non è divertente... Non siamo a call of duty che l Head shot è un obiettivo più importanti di altri... Se vedo solo la testa e ce l'ho sotto tiro gli intimo di dichiararsi, anche perché se espone solo la testa vuol dire che non mi sta mirando altrimenti va da sé che miro all asg. .. Se poi mi colpisce nessun problema... Mica perdo chissà che cosa, a me interessa divertirmi e passare una giornata in amicizia e compagnia

OT OT
    se un avversario è sdraiato e ti punta l'asg il primo punto di impatto è l'asg stessa o la testa
    se l'avversario è nascosto dietro un riparo e si espone per sparare il primo punto d'impatto è l'asg o la testa
    ...devo continuare?
    e' buona norma evitare i colpi a breve distanza, soprattutto se cogli l'avversario alle spalle, ma mi è capitato che l'avversario, girandosi di scatto prima mi abbia rafficato e poi si sia scusato, nulla di grave, è una normale reazione istintiva.
    Le protezioni servono anche a questo...prevenzione..termine a qualcuno poco usuale.
    Se poi caro Methis89 scrivi che in queste occasioni tu non tiri, benissimo è una scelta tua personale, ma non mi dire che fa parte delle regole del gioco, e sinceramente se fossi tuo tutor ti riprenderei.
    Tra l'altro considerando la velocità dei bb e la distanza utile, spesso il tiro istintivo è più idoneo ed efficace di quello mirato, soprattutto, in condizioni di scontro improvviso. Questa però è la mia personale visione
    Concordo con te sul discorso dell'amicizia e compagnia, ma questi aspetti non travalicano e sostituiscono le regole base del gioco......di ogni gioco
    Ultima modifica di zerosoft; 25/05/2013 a 11:40

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

versipack

methis89

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.