Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: Cosa fare in caso di infortunio da presunto OVERjoule

  1. #21
    Spina L'avatar di xDSL93
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Se qualcuno collegasse più attivamente il cervello quando gioca, molti incidenti non avverrebbero soprattutto di questo tipo.
    Volete continuare a giocare con i soli occhiali ? Mettere i bermuda e le mezze maniche d'estate? Bene ma poi non venite a lamentarvi che vi hanno fatto la bua ! Cercando a destra e manca qualche puerile giustificazione alla vostra imprudenza!
    Over o under, parliamo di differenze di zero virgola! Capirei se si parlasse di foratura di una protezione, ma venire a cavillare sulla potenza di una asg senza prima avere adeguatamente riflettuto su quale fosse il corretto comportamento di sicurezza lo trovo sinceramente infantile.
    Capisco il tuo discorso, ma penso che il 50% dei softgunners usino l'integrale e il 50% solo gli occhiali, quindi non credo che siano tutti sprovveduti. Se un giocatore vuole più realismo oppure meno fastidi con maschere scomode certamente non usa la maschera integrale. Non sto dicendo assolutamente che sia giusto, ma non si può neanche colpevolizzare coloro che usano solo una shemag davanti alla bocca.
    Rischi sono rischi
    Ma è anche vero che tra 0.80 e 1.30J c'è una bella differenza, e la probabilità di far male con un 1.30J è maggiore rispetto ad un underjoule


    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Ma secondo te i carabinieri hanno il chrony o un giudice si sbattera' per mandare una asg al banco prova? Se chiami i carabinieri gli crei un problema perché non saprebbero cosa fare...
    Se il tipo con il presunto over si rifiuta di fare il test al crono probabilmente vuol dire che ha qualcosa da nascondere. Cosa mi vieta di fare una chiamata ai carabinieri? Almeno forse lo ammette ed evito di sborsare 200€ o parte di essi..

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Non te lo evita nulla ma è molto sconveniente perché i carabinieri non hanno la minima idea di cosa sia il Joule e, nel dubbio, procedono a dei sequestri e a degli accertamenti. Potrebbero decidere di effettuare il sequestro anche di altre asg, nel caso che il "disonesto" dica che non è vero e che anche altri potrebbero avere il solito problema. Il sequestro prevede l'avvio di una pratica istruttoria che porterebbe alla necessità di testare tutte le asg. Siccome il test non è normato in nessun modo, l'unica via possibile è il banco prova che c'è nel bresciano che, credo, sta facendo ammattire tutti gli importatori italiani. Il risultato sarebbe una lunghissima permanenza delle asg presso il banco prova, il relativo addebito di ogni spesa ai legittimi proprietari e un assoluto nulla di fatto. Questa questioni vanno risolte senza i carabinieri. Naturalmente puoi non credermi e, allora, ti consiglio di provare la tua idea e, poi, tenerci aggiornati. Alla fine mi saprai dire se avevo o meno ragione.

  3. #23
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    191

    Predefinito

    I Carabinieri, invece, lo sanno molto bene che cosa è "il Joule". E sanno benissimo, anche, cosa fare per far fare le verifiche del caso. Di certo non vengono sul campo coi cronografi. Semplicemente sequestrano le repliche e le mandano a chi di competenza.

    Per quanto riguarda tutto il resto, la possibilità di rivalsa tra soggetti coinvolti in un "incidente" prescindono anche dalla conformità o meno delle repliche a quanto prevede la normativa vigente.

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    I Carabinieri, invece, lo sanno molto bene che cosa è "il Joule". E sanno benissimo, anche, cosa fare per far fare le verifiche del caso. Di certo non vengono sul campo coi cronografi. Semplicemente sequestrano le repliche e le mandano a chi di competenza.

    Per quanto riguarda tutto il resto, la possibilità di rivalsa tra soggetti coinvolti in un "incidente" prescindono anche dalla conformità o meno delle repliche a quanto prevede la normativa vigente.
    Ciao Vincenzo, sicuramente lo sanno i Carabinieri che hai conosciuto tu ma di sicuro non quelli che operano su chiamata e che ho conosciuto io. Ne ho parlato con alcuni di loro che mi hanno detto, semplicemente, che a loro interessa poco...procedono a sequestro e poi la cosa viene girata a chi di competenza..il che significa un lunghissimo iter...

  5. #25
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY
    Iscritto il
    15 Feb 2011
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Ok. Allora diciamo che sanno cosa fare in ogni caso. Ma nelle loro "sinossi" la materia è trattata, e anche bene... . Garantito.

  6. #26
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito

    ma un underjoule può spaccare un dente? si immagino a distanza zero... ma a partire da...? (giusto per sapere a che punto tenere ben chiusa la bocca, visto che ho sempre il fiatone)

    cmq sono d'accordo con chi dice che chi non va in tenuta antisommossa non ha diritto di lamentarsi... io stesso uso solo occhialini e per la bocca nel caso una kefiah o se fa caldo caldo una recon wrap giusto per avere qualcosa che possa "tendersi" tra labbra e denti (mentre le kefiah bloccano completamente il pallino, se messe correttamente, senti solo il pizzicare) io preferisco andare con maniche e pantaloni lunghi e tenuti giù perchè su pelle nuda i pallini pizzicano di brutto

    Una volta in un boschivo ho sentito uno che continuava a lamentarsi di ricevere pallini in faccia e ad insultare i tizi, il padre (giocava con lui) è stato il primo a dirgli "se non vuoi che ti prendano in faccia mettiti la maschera!" mai stato più d'accordo...

    Comunque sono interessato anch'io ai procedimenti... cmq riguardo al controllare le asg... leggete l'articolo 383 del codice di procedura penale probabilmente c'è qualcosa di simile in caso di sospetti, penso che basti chiamare la polizia e chiedere l'ok a loro

  7. #27
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    a 20m bocca aperta mi ha fatto saltare mezzo dente quindi occhio a dove spari e chi dice di non lamentarsi se non si usano le maschere complete significa che non sa sparare perche la faccia è forse il 10% del corpo quindi perche sparare a un bersaglio cosi piccolo?

    ce gente che sagoma libera spara a caso e ti prende in faccia ma ripeto, perche spara a caso.
    chi sa sparare invece mette due/tre colpi sul torace o sulle gambe dove è facile sentire il colpo ricevuto e dichiararsi...poi per carita puo succedere a 30m muovendosi di tirare sul viso a uno ma non ci sono scuse se la sagoma è libera, ne da lontano ne da vicino!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 22/05/2013 a 16:19

  8. #28
    Spina L'avatar di Moscardo
    Club
    Sneaky Legion
    Iscritto il
    16 May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Ogni giocatore ha il diritto di sparare ad ogni parte del corpo, chi gioca senza protezione integrale si assume i propri rischi. Nella situazione in cui sporge solo la testa dell'avversario(situazione che capita sovente) non vedo perchè si dovrebbe evitare di sparare per non procurare dolore all'avversario. Chi ha paura di farsi male potrebbe risolvere il problema con una protezione integrale, o se con pavidamente dotato di una bassa soglia del dolore , starsene a casa. Tra l'altro vista l'abitudine di certi giocatori di bardarsi oltre ogni limite di gibernagi pesanti e ultracoprenti, la testa e le gambe sono le uniche parti sensibili da colpire anche a distanza in modo che l'avversario si renda imediatamente conto di essere stato colpito.

  9. #29
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    E con questo chiudo
    1) La libera scelta di non proteggere il viso, è appunto libera e consapevole degli eventuali rischi che si corrono, quindi poi evitiamo di chiamare la mamma se ci hanno rotto il dentino o ci esce il sanguone dalle labbra.
    Tirare al viso non è la scelta ottimale, ma vi sono condizioni (vedi ad esempio avversario sdraiato) in cui il viso risulta la parte più accessibile, sperare che nessun colpo possa arrivare perchè sono tutti abili ed esperti tiratori e che l'adrenalina non prenda il sopravvento E' PURA IDIOZIA (sempre con riferimento al non essere colpiti in faccia)
    2) Piantiamola di farci seghe mentali con 0,80 e 1,30 joule prendete uno scatolone in ondulato e tirategli a 5 mt con 0,70 joule
    poi fate le debite riflessioni. Se ancora non siete convinti rafficate una lattina PENSATE CHE UN DENTE SIA PIU' RESISTENTE?
    3) Chiamate i carabinieri, tanto non hanno nulla di meglio da fare che intervenire per ste' bambinate, il massimo che possono fare è identificare i presenti e, ma ne dubito, sequestrare l'asg. La cosa ovviamente sarebbe da compiere in flagranza o appena avvenutoil fatto, ora mi pare giusto tardino. Indi per cui o siamo di fronte a bimbini la cui minaccia di chiamare l'arma li fa spaventare se no, cari signori, vi dovete presentare in caserma e sporgere querela (per lesioni?)nei confronti dell'interessato, dopo ovviamente essersi fatto rilasciare o referto medico, che solo i PS possono rilasciare o successivamente dichiarazione del medico curante,dentista, che attesti il danno. In mancanza di testimoni la vedo poi dura provare che la causa sia stato un bb e non ad es. un pezzo di guscio di noce masticato per errore Ovviamente con la debita assistenza di un legale...dicevamo un danno stimato in €.200,00 ???
    Ma crescete o no ?
    Ultima modifica di zerosoft; 22/05/2013 a 17:15

  10. #30
    Spina L'avatar di scott67
    Club
    a.s.d. x veleno
    Età
    57
    Iscritto il
    03 Feb 2013
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Moscardo Visualizza il messaggio
    Ogni giocatore ha il diritto di sparare ad ogni parte del corpo, chi gioca senza protezione integrale si assume i propri rischi. Nella situazione in cui sporge solo la testa dell'avversario(situazione che capita sovente) non vedo perchè si dovrebbe evitare di sparare per non procurare dolore all'avversario. Chi ha paura di farsi male potrebbe risolvere il problema con una protezione integrale, o se con pavidamente dotato di una bassa soglia del dolore , starsene a casa. Tra l'altro vista l'abitudine di certi giocatori di bardarsi oltre ogni limite di gibernagi pesanti e ultracoprenti, la testa e le gambe sono le uniche parti sensibili da colpire anche a distanza in modo che l'avversario si renda imediatamente conto di essere stato colpito.
    siaomo grandi e vaccinati, come si dice, e si sanno i rischi quindi nn si può lamentare dopo , io ho un buon gielet leggero mi proteggo con mascherina mettallica e fazzoletto e coperto completamente nn fa niente che si suda anzi meglio ti rinfreschi, di regola si spara in basso si becca meglio ma se le circostanze lo richiedono è tutto consentito , certo se stai a corto devi valutare le circostanze che alcuni nn fanno specialmente chi gioca da poco ho segue i consigli dati male. ( come mi è capitato pure a me con uno giovane mi ha sparato a 5 M in faccia quando lo poteva evitare ).........

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

versipack

methis89

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.