Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: Cosa fare in caso di infortunio da presunto OVERjoule

  1. #11
    Spina L'avatar di xDSL93
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    l'unico modo per provare a farsi pagare dall'assicurazione è dire che si è scivolati e cadendo si è sbattuto il dente su un sasso, sennò non ti pagano nulla
    eh ma comunque c'è la franchigia di 200 euro, e dato che il danno solitamente si aggira sui 150€ per un dente a parere mio è alquanto inutile (ovvio che se poi cadi e ti rompi tutta l'arcata superiore quello è un altro discorso)
    il fatto è che se uno mi rompe un dente con un pallino e l'asg risulta over, io minimo minimo mi faccio ritornare le spese. Mentre se è in regola, amici come prima, e mi pago io il dentista.
    Poi come diceva Spargo, in caso di urban, tutto sta nel buon senso, ovviamente se le distanze sono ridotte si dovrebbe evitare di sparare sul viso

  2. #12
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    150€ per un dente? mmm non so sai? penso costi di piu

  3. #13
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    150€ per un dente? mmm non so sai? penso costi di piu
    Dipende dal dentista, io ho pagato quella cifra per rifare un molare intero che mi sono sbriciolato.

  4. #14
    Spina L'avatar di xDSL93
    Club
    Black Eagle UD
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    150€ per un dente? mmm non so sai? penso costi di piu
    Si, so di un amico che gli hanno chiesto 160 e a uno dei nostri 150 circa, per un dente scheggiato, comunque da quello che ho capito si aggira sui 200 euro poi dipende dal danno ... sta il fatto che anche le assicurazioni sono furbe!

    Inviato dal mio XT610 con Tapatalk 2

  5. #15
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    sono furbe perchè sanno che da regolamento generale andrebbero usate protezioni integrali sempre...

  6. #16
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spago.bro Visualizza il messaggio
    se ti becco in faccia da due metri è perché volevo spararti in faccia (dolo) o comunque, se non c' intenzionalità, c'è una forte imprudenza (colpa grave), se ti becco in faccia da 15 metri c'è più spazio per altri fattori
    per quanto NON sia obbligatoria la maschera integrale o protezione per la parte bassa del viso le assicurazioni degli enti a cui noi tutti ci affiliamo non coprono un dente rotto da un pallino, forse e dico forse in caso di caduta.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    sono furbe perchè sanno che da regolamento generale andrebbero usate protezioni integrali sempre...
    l'unica protezione obbligatoria sono le protezioni per gli occhi, e purtoppo la mancanza di un ente unico chiamala federazione o quel che vuoi che faccia un regolamento UNICO a cui tutti sottostare è causa di tutte queste domande. pensa che non c'è nemmeno una procedura univoca per fare il test delle asg.. girando i campi ho visto tanti di quei modi di farlo.. e stiamo parlando di una cosa basilare.. ed io sono tra questi perchè mi ci metto nel mucchio..
    Ultima modifica di I-Warrior; 19/05/2013 a 20:15

  7. #17
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Il tutto dipende dal danno, un esempio pratico, io uso occhiali da tornitore, presi in utensileria con tanto di micro certificato nella confezione (che dovrei ricomprare visto che ho rotto una stanghetta), se non erro sono certificati fino a 1,2 j, se un pallino me li sfonda e le schegge di plastica mi tagliano un occhio, cercherei di appurare o far appurare l'effettiva potenza della asg, e se risulta over farei subito una denuncia per lesioni colpose.

    Non esiste il "non sapevo fosse over" lo si capisce subito, e questi nuovi gearbox con cambio rapido della molla danno l'occasione ai disonesti di raggirare i controlli al cronografo.

  8. #18
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    L'uso di "idonee" protezioni prevede anche la protezione del viso
    Non fate i soliti "furbetti" lo sapete tutti che i bb fanno male e che vi possono lasciare "bozzi", farvi sanguinare e se colpiscono una superficie dura, come un dente romperlo.
    Premesso che la legge impone l'uso di asg sotto il joule, anche un bb di asg a 0,70 fa male e può far danni (sparate contro uno scatolone e riflettete)
    Il colpo a distanza ravvicinata, assai raramente è intenzionale, ed lo è ancor di meno in boschivo mentre in urban è molto più facile.
    Se qualcuno collegasse più attivamente il cervello quando gioca, molti incidenti non avverrebbero soprattutto di questo tipo.
    Volete continuare a giocare con i soli occhiali ? Mettere i bermuda e le mezze maniche d'estate? Bene ma poi non venite a lamentarvi che vi hanno fatto la bua ! Cercando a destra e manca qualche puerile giustificazione alla vostra imprudenza!
    Over o under, parliamo di differenze di zero virgola! Capirei se si parlasse di foratura di una protezione, ma venire a cavillare sulla potenza di una asg senza prima avere adeguatamente riflettuto su quale fosse il corretto comportamento di sicurezza lo trovo sinceramente infantile.
    E non parlatemi di protezioni obbligatorie o meno: non deve essere un obbligo ad fare applicare norme di buon senso, basta riflettere un secondo.
    Scusate lo sfogo ma sti discorsi mi fanno veramente incazzare
    Ultima modifica di zerosoft; 21/05/2013 a 18:21

  9. #19
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Mi spiace disquisire, ma chi decide di non proteggere la parte inferiore del viso ovvero i denti lo fa consapevolmente o per intelligenza o perché ogni club serio al momento dell'iscrizione da un consenso informato su rischi ecc ecc. È ripeto e obbligatorio proteggere gli occhi

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spago.bro Visualizza il messaggio
    tu non puoi pretendere di prendergli il fucile e cronografarlo perché è suo... Se si rifiuta di cronografarlo davanti a te puoi chiamare i carabinieri e se a loro sembra opportuno si terranno il fucile e se salta fuori che è over e quindi "illegale" e qualcuno si è fatto male puoi farti dare un po' di schei
    Ma secondo te i carabinieri hanno il chrony o un giudice si sbattera' per mandare una asg al banco prova? Se chiami i carabinieri gli crei un problema perché non saprebbero cosa fare...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da methis89 Visualizza il messaggio
    sono furbe perchè sanno che da regolamento generale andrebbero usate protezioni integrali sempre...
    Scusa mi dici di quale regolamento parli, visto che, non essendo il SA uno sport riconosciuto, non esiste un regolamento valido in tutta Italia...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    per quanto NON sia obbligatoria la maschera integrale o protezione per la parte bassa del viso le assicurazioni degli enti a cui noi tutti ci affiliamo non coprono un dente rotto da un pallino, forse e dico forse in caso di caduta.

    ------ Post aggiornato ------



    l'unica protezione obbligatoria sono le protezioni per gli occhi, e purtoppo la mancanza di un ente unico chiamala federazione o quel che vuoi che faccia un regolamento UNICO a cui tutti sottostare è causa di tutte queste domande. pensa che non c'è nemmeno una procedura univoca per fare il test delle asg.. girando i campi ho visto tanti di quei modi di farlo.. e stiamo parlando di una cosa basilare.. ed io sono tra questi perchè mi ci metto nel mucchio..
    Ho risposto senza avere letto il tuo post. Naturalm3nte hai ragione...il SA non ha regole va.ide per tutti perche' non esiste una unica federazione...

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

versipack

methis89

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.