Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Batteria e motori scaldano

  1. #1
    Spina L'avatar di delio_kr
    Club
    Lone Vipers
    Iscritto il
    08 Dec 2011
    Messaggi
    189

    Predefinito Batteria e motori scaldano

    Il problema si verifica su due repliche, ma posto la configurazione di una sola, visto che è quella sulla quale tale problema non dovrebbe verificarsi:

    -MARCA E MODELLO: VFC m4a1, ora custom magpul (ma poco importa)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 annetto circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambiata la cavetteria con cablaggio in argento e mosfet.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: La batteria e il motore, quindi la grip, si scaldano
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho comprato la batteria di cui al punto successivo
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4v, 1500mah e 25c


    Il problema si verifica da quando utilizzo questa batteria, su due repliche, quella di cui sopra, ed un'altra settata HS diciamo. Vorrei subito dire che non si infiamma, ma la grip si intiepidisce, specie se utilizzo più colpi in singolo di seguito. Anche la batteria si riscalda, mentre il cavo solo se faccio un bel po di singoli consecutivi.

    Non avendo mai avuto una situazione del genere, perchè ho utilizzato sempre ni-mh, volevo sapere se posso tranquillizzarmi. Probabile che siano i "C" di scarica così elevati che facciano aumentare la temperatura? Vi ricordo che su due repliche crea lo stesso problema..
    Ultima modifica di delio_kr; 17/05/2013 a 16:54

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    In modalità colpo singolo e ripetuti più volte è normale che sia la cavetteria che il motore scaldino..... Se poi hai il breaking nel mosfet è inevitabile sia il surriscaldamento del motore e la precoce dipartita dello stesso.

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da delio_kr Visualizza il messaggio
    Il problema si verifica su due repliche, ma posto la configurazione di una sola, visto che è quella sulla quale tale problema non dovrebbe verificarsi:

    -MARCA E MODELLO: VFC m4a1, ora custom magpul (ma poco importa)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 annetto circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambiata la cavetteria con cablaggio in argento e mosfet.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: La batteria e il motore, quindi la grip, si scaldano
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho comprato la batteria di cui al punto successivo
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4v, 1500mah e 25c


    Il problema si verifica da quando utilizzo questa batteria, su due repliche, quella di cui sopra, ed un'altra settata HS diciamo. Vorrei subito dire che non si infiamma, ma la grip si intiepidisce, specie se utilizzo più colpi in singolo di seguito. Anche la batteria si riscalda, mentre il cavo solo se faccio un bel po di singoli consecutivi.

    Non avendo mai avuto una situazione del genere, perchè ho utilizzato sempre ni-mh, volevo sapere se posso tranquillizzarmi. Probabile che siano i "C" di scarica così elevati che facciano aumentare la temperatura? Vi ricordo che su due repliche crea lo stesso problema..
    Sui VFC il motore molto difettoso crea proprio un problema del genere, ne ho trovati a decine tutti con lo stesso problema, rof basso, usura anomala ed eccessiva delle spazzole, surriscaldamento del motore e relativi cavi, e di conseguenza scarsa durata delle batterie.
    Discorso generale invece, se anche sull'altra asg di cui non specifichi nulla hai lo stesso problema, anche la tua modalità di uso della asg influisce sul surriscaldamento di motore,cablaggi e batteria, in qaunto i colpi singoli doppiati e ripetuti, sono quanto di più deleterio si possa scaricare su motore e batteria, per via delle continue ripartenze del motore con continue scariche di corrente per vincere lo spunto.
    In più potrebbe esserci di base degli attriiti anomali nelle due asg , vedi scadente spessoranemnto, pistone che grippa sulle guide,molla troppo dura ,magari abbinata a guidamolla con cuscinetti.Tutta roba che richiede molta energia alla batteria e molto sforzo al motore

Questa pagina è stata trovata cercando:

Scaldano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.