Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 174

Discussione: Carabinieri

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito gis

allora nella foto incriminata gli operatori del gis sono 4.
    per le scorte sono forze congiunte, gis, 9° e goi, tutti operatori specializzati in c.p.t. e scorte vip.
    per quanto riguarda la scorta di silvio, gli operatori non sono più statali ma direttamente pagati dal cavaliere.

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luvz Visualizza il messaggio
    non sono gis ma sono tuscania armati di mp5 in calibro 5,56x45 (che non mi ricordo mai il nome)che fanno scorta ad un vip probabilmente
    scusami ma quelli sono operatori del gis... guarda la patch sulla spalla destra...

molti reparti speciali italiani sono addestrati nelle scorte.... la cosa più bella che mi sia capitata di vedere è stato un corso di scorta fatto da due istruttori del gis....

bestiale
    Ultima modifica di Hedge83; 10/12/2007 a 01:12

Spina L'avatar di KAKO
    Club
    Asat Asociazione lagunari truppe anfibie

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottore Visualizza il messaggio
    nella "battaglia dei ponti" perse la vita matteo vanzan del btg san marco, il video a cui si fa riferimento è un servizio rai, che ritengo un po' di parte, e che comunque non fa capire bene cosa è successo lì. comunque belle foto

scusa ma quello che scrivi non è vero...
    matteo vanzan (ciccio) era un lagunare...
    non è morto durante la battaglia dei ponti, bensi circa una settimana prima colpito da un colpo di mortaio...

l'ho conosciuto una sera in disco, avevamo amici in comune.

onore a lui
    Ultima modifica di KAKO; 12/12/2007 a 18:19

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti vorrei delle info...
    mi hanno chiesto di trovare la patch dei "cavalieri di malta" per un ragalo di natale, ma girando per internet non ho trovato niente...
    mi hanno detto che è una patch relativa all' arma dei carabinieri...
    chi ha qualche dettaglio? e posto dove trovarla?

grazie a tutti

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

non c'entra nulla! l'ordine dei cavalieri di malta, ora sovrano ordine ospedaliero militare di s. giovanni di gerusalemme di rodi e di malta, risale come fondazione alle crociate. ora non è più un ordine militare ma è come la croce rossa per intendersi anche se mantengono una "disciplina militare" (con gradi ecc) e un'aurea di cavalleria. il loro simbolo, che portano anche come patch sulle loro divise, è la croce di malta ovvero la croce a otto punte (come quella dei templari ma a colori inversi). come puoi vedere sotto:

ecco il sito ufficiale: https://www.orderofmalta.org/
    Ultima modifica di -WALL-; 17/12/2007 a 14:31 Motivo: precisazioni

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

@kako: per quello che ne so io mateo è morto per un attacco alla base "libeccio" che è vicinissima proprio a uno dei tanti ponti che permettono il passaggio nei vari quartieri di nassirya, proprio quell'attacco fu definito l'inizio della prima "battaglia dei ponti", sicuramente mi sbaglio ma ricordo questo.

Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.

Predefinito

matteo vanzan non è morto durante la battaglia vera e propria, ma durante i bombardamenti alla cpa dove lavorava la contini, bombardamenti cominciati ovviamente dopo che la contini stessa fu trasferita.
    i lagunari hanno tenuto la posizione per quasi 4 giorni se non erro, durante i quali è deceduto vanzan. gli diedero il cambio proprio i carabinieri, che però abbandonarono la posizione la notte stessa, dopo essersi conto che "gli iracheni sparavano" ( cito testualmente ).
    il filmato sulla battaglia dei ponti non è che faccia fare una bellissima figura ai carabinieri ( luca annichiliscilo? ), visto che sparavano stando al di qua dell'eufrate, al limite sud di an nassiryah, mentre le unità dell'esercito "lavoravano" all'interno ( bersaglieri, cavalieri, paracadutisti )
    proprio a questo proposito vorrei segnalare che l'arma dei carabinieri, come previsto dallo statuto della fondazione ( e quindi da legge dello stato ) non può partecipare ad azioni di guerra: ecco perchè durante la battaglia dei ponti non sono potuti entrare dentro la città. ( questo ovviamente non impedisce che qualche unità del tuscania fosse all'interno dell'abitato, per svolgere magari anche attività di intelligence )

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito mmm

del tuscania mi par difficile che facessero intelligence, era compito degli operatori del gis.

Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.

Predefinito

penso che tu abbia ragione

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie per la risposta ency, sicuramente mi sono spiegato male o forse ho capito male ciò che mi hanno chiesto, in pratica è andata così:
    questo ragazzo deve fare un regalo ad un suo amico che è o era nei carabinieri, e sapendo che gli piace questa fantomatica patch/distintivo/gagliardetto ha deciso di regalargliela.
    però non ho capito se questo suo amico l' ha vista su un uniforme o se si è spiegato male o altro
    non è che esiste qualcosa di simile?

Pagina 4 di 18 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

9

3

2

4

8

tuscania

10

15

carabinieri

cacciatoricalabria391720http:www.softairmania.itthreads25482-Carabinieripagesoftair19berlusconicarabinieir1113http:www.softairmania.itthreads25482-Carabinierihedgetalebano21
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.