Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: nuovo sistema combo softair/LASERTAG LACS V2

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito nuovo sistema combo softair/LASERTAG LACS V2

Ciao a tutti posto queste info che potrebbero interessare a molti. da aprile è in vendita (tramite T&T) il kit combo softair/lasertag lacs versione 2. particolarità rispetto a lasertag italia e red ray che saltano all'occhio: non ha in proiettore montato su volata del fucile ma si attacca a slitte 20mm. questo ha due grandi vantaggi, ovvero rende il kit più stabile nel tempo (se urti con il proiettore qualcosa rischi di storcerlo non potendo poi mirare correttamente) e non importa se hai un fucile a basso costo con la canna storta (soprattutto colt) non devi operare alcun intervento per far funzionare e settare bene il fucile. qualche sniper dirà che così facendo non puoi far uscire solo la punta della canna dall'erba rimanendo nascosto però questa obiezione è facilmente rimovibile: esistono attacchi 20mm da applicare sulle canne, basta comprarne uno e attaccare il proiettore direttamente sotto alla canna in prossimità della fine. unico neo di questo sistema di aggancio è il fattore estetico, il fucile si trova attacato una piccola scatola che contiene l'elettronica e il proiettore. da questo punto di vista lti è meglio (ma con altri più importanti svantaggi) e red ray è all'incirca pari come "bruttezza". ma passiamo agli aspetti più importanti del sistema testato: il proiettore. Lacs produce 2 proiettori uno lungo e uno corto. quello corto è come una piccola torcia led e ha caratteristiche compatibili con quelle dei proiettori red ray e lti (viene fatto proprio per giocare con chi usa questi kit in condizioni di non svantaggio). quello lungo ha un fascio ampiamente più stretto (da 15 cm a 50 cm alla massima portata che supera i 200 metri) rendendo il gioco molto più realistico. in questa configurazione bisogna ovviamente aumentare il numero di sensori che andranno a collocarsi direttamente sul tattico, sia sulla parte anteriore che posteriore. ricordo di aver giocato con kit concorrenti ed essermi stupito di 2 fatti: 1) sparando da dietro e spostato di 1m da un compagno colpivo sia il mio bersaglio che il compagno.
    2) sparando da distanza in un solo colpi ho colpito due avversari a quasi un metro uno dall'altro.
    qualcuno potrebbe obiettare che il lasertag è un gioco e che una precisione così risulta potenzialmente frustrante. per qualcuno, quelli che si divertono a sparare quintali di pallini da 20m senza mirare pur di sparare forse, ma per tutti quelli che vogliono un sistema realistico (si parla di mil-sim o sbaglio?) e sono disposti a impegnarsi un pò di più direi che non ha pari. inoltre frustrante è compensato da gratificante quando riesci a colpire un bersaglio difficile, se spari con una specie ddi cannone che gusto c'è? Io ho iniziato a sparare con una carabina vera da ragazzino ed ho perso molto tempo a tarare l'ottica e a allenarmi, ma quando colpivo un piccolo bersaglio oltre 100m la soddisfazione era davvero grande.

a proposito di taratura: con red ray e lti un kit = un fucile (con red ray puoi spostare il tuo kit su altro fucile ma devi rifare la taratura organi di mira/proiettore). con lacs un kit = infiniti fucili senza dover fare lunghe tarature, anche sul campo di battaglia: basta far si di avere il proiettore e il dot/ottica attaccati allo stesso rialzo ottica (ci sono con 3 slitte weaver volendo e costano anche poco) oppure il dot con slitta sopra a cui attaccare il proiettore (così inoltre elimini il problema di parallasse, comunque relativo nel lasertag, dall'asse orizzontale). con questi due sistemi puoi spostare solo il rialzo da un fucile ad un altro istantaneamente ed essere pronto a far fuoco. con gli altri produttori se ti si guasta il fucile durante un torneo potresti non essere più in grado di giocare a meno di avere un secondo kit già installato su altro fucile. inoltre dicciamoci la verità: tutti i sofgunners (e i lasertaggers sono tutti ex softgunners o quasi) amano avere più fucili, con questo sistema puoi usarli tutti anche nel lasertag senza impazzire a tarare gli apparati di mira. ci sarebbero altre cose da dire ma oora devo andare. vi dirò ancora un' altra volta.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sembra tanto un annuncio pubblicitario...

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    sembra tanto un annuncio pubblicitario...

Giusto un po'...magari ti danno anche linate in omaggio....

Cambiare-asta-gearbox-lonex-e-problemi-di-pescaggio

"Io sono la punizione di Dio. Se non aveste commesso grandi peccati, Dio non avrebbe mandato uno come me a punirvi” (Gengis Khan)

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

allora viste che in due dite cosi vi do 2 risposte una istintiva e una ragionata.
    1) e a voi red ray e lti per sparare a zero sulla mia recensione favorevole a lacs cosa hanno dato? la pensilina del bus di codroipo? non me ne vogliano i friulani, sono bei ppsti ma mi e venuta d istinto
    2) se softair e lasertag fossero giochi solitari mi comprerei la mia attrezzatura e mi metterei a giocare da solo senza suscitare sospetti cupi e gravi in nessuno tuttavia cio non e' possibile. percio ritenendo lacs valido e migliore dei concorrenti mi sembra mio interesse di giocatore far si che altri lo usino. per quanto riguarda lo stile pubblicitario della recensione vi e' mai balenato in mente che lo scrivente potrebbe non essere un bambino e avere esperienza per lavoro di comunicazione e pubblicita'. spero le prossime risposte siano piu pertinenti e ragionate....

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nuuu, mi hanno dato tanto oro quanto peso e puttane a vita... na recensione senza na foto?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Non preoccuparti bloch999

atteggiamenti di questo tipo fanno ormai parte della consuetudine di SAM.

anche a me il tuo messaggio "sembra" molto pubblicitario, ma non conoscendo te, e il sistema, mi sono limitato a leggerlo e prenderlo per quello che è, una spiegazione di qualcosa.

Non te la prendere per certe uscite

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Non metto in dubbio la tua recensione, non ho avuto modo di vedere il LACS neanche alla presentazione qui vicino Roma a Testa di Lepre, per l'esatteza, ma una cosa è certa.. le retta di tiro e la retta di puntamento non coincidono nè sull'alzo, nè sul brandeggio, quindi avremo due errori di parallasse, al variare della distanza, sia nell'alzo.. che appunto nel brandeggio.. io metterei perlomeno il proiettore nella slitta in basso.. eviterei almeno questo.. metterlo nella slitta laterale è semplicemente un complicarsi le cose inutilmente.. la soluzione migliore è il proiettore in asse con la canna, in quanto l'errore di parallasse è derivato dalla distanza tra l'ottica e l'asse di tiro.. maggiore sarà questa distanza maggiore sarà l'angolo e quindi la differenza in relazione alla distanza (con confondiamo l'erore di parallasse con l'abbassamento dell'ogiva dovuto alla gravità..)

non so la LTI, ma la Red Rey è da tempo che ha fatto uscire i nuovi proiettori/spegnifiamma, delle dimensioni appunto, di uno spegnifiamma, cono un po più stretto e debellato problema rimbalzi, notturne e rifrazione nelle vicinanze del proiettore. La Red Ray inoltre permette la differenzazione delle IRG tramite proietori diversi a seconda delle caratteristiche del fucile replicato.. vi sono ben 6 tipi di proiettori che variano la distanza tra 50 metri (pistole, shotgun) e 250 (sniper cal .50), e non solo per il Duty Cycle.. che fa un po poco..

Parlo di Red Ray perchè il nostro gruppo ha adottato questo sistema per questo tipo di caratteristiche.. poi ovvio che i difetti ci sono, non è un sistema perfetto, come non lo sono gli altri. Del LACS mi piacciono molto i sensori molto più semplici.. il fatto di sparare sia pallini che IR lo vedo più utile per i vari negozi che fanno noleggio, in questo modo possono gestire un palco repliche unico, ma sul campo bisogna decidere, o si gioca col palino o si gioca con l'IR. tanto tutti sul campo devono avere il sistema lacs.. altrimenti basta uno che ha una normale asg, che bisogna giocare a soft air tradizionale..

dato che organizzare una giocata a soft air o laser tag è completamente differente diventerei scemo..

io vedo un solo difetto che taglia un po legambe a tutti i sistemi, la partenza.. se proponi il sistema a un giocatore di soft air, è abbastanza facile inserirlo nel mondo laser tag.. ad un ragazzo che si affaccia nel mondo delle simulazioni militari.. è un problema.. che sia RedRay, LTI o LACS.. forse quest'ultimo potrebbe sembrare una mezza soluzione.. ma il costo è comunque elevato in relazione al soft air, e non è semplice reperire il prodotto in negozio già bello che pronto.. c'è poca scelta di fucili e i prezzi sono altini.. nella distribuzione vedo un po in vantaggio il lacs.. ma solo perchè c'è il nome della T&T.. ma che io sappia qui a Roma nelle vetrine sto sistema non c'è.. e solitamente la gente se vede compra.. se deve ordinà su internet mo' lo trova il prodotto..

Reputo il lacs con buone prospettive.. buono per il noleggio.. la red ray ottima per la simulazione (gearbox e caricatori attivi.. programmi e accesori vari) la LTI sta sulla scia della Red Ray, gli manca il gearbox attivo.. che PER ME è fondamentale.. è un mio punto di vista.. i suoni dei sistemi laser tag fanno un po pena, chi più chi meno.. il gearbox attivo perlomeno mi permette di non distaccarmi dal soft air.. non parliamo di simulazione del colpo sparato.. che è utopia.. anche se alcuni di noi BoB abbiamo IRG con kit tremors e/o scarrellanti.. provati e direi NON MALE!

Nessuno mi paga.. magara.. anzi rimedio a guadagno zero ala mancanza di ASG convertite sul mercato.. facendo io la conversione di praticamente quasi tutte le ASG dei BoB che giocano anche a laser tag..

P.S. Eliooooo vojo la steccaaaaaa!!! ahahah

Recluta L'avatar di erricolaw
    Club
    IREvolution Salerno

Predefinito

Bloch999 ma hai mai visto un kit redray? Non credo. Dici che la prima cosa che balza all'occhio e' che Lacs spara pallini e raggi ir contemporaneamente. Guarda che questa e' una prerogativa del sistema redray ed è' coperto da brevetto, cosa che Lacs sa bene, infatti il proiettore ir può essere montato sotto alla canna del fucile o di lato e lasciare la canna libera, così si potranno sparare i pallini e i raggi ir contemporaneamente.
    Naturalmente se chi fa certi commenti avesse un minimo di esperienza di entrambi i giochi, lt e sa, saprebbe che i pallini vanno un po' dove vogliono mentre i raggi ir vanno dove li indirizza il proiettore, il che rende inutile l'utilizzo contemporaneo dei due sistemi, inoltre, col pericolo che qualcuno non si dichiari cosa utilizzerò ? Naturalmente i raggi ir che se vanno a segno eliminano automaticamente l'avversario dal gioco. Poi sulla bruttezza dei sistemi, Lacs ha una scatola veramente brutta che niente ha a che vedere con accessori militari mentre per RR l'elettronica e' montata in un an-peq che, guarda caso, e' presente sul 90% delle armi degli eserciti nato. La presenza di un piccolissimo display non credo costituisca un problema estetico insormontabile.
    per quel che concerne la possibilità di colpire bersagli vicini tra loro con un solo colpo, questa e' veramente una bufala buttata li per denigrare sistemi concorrenti e le centinaia di giocatori che già usano il sistema RR te lo possono confermare. Quindi dovendo fare pubblicità, evita di fare comparazioni di fantasia, il sistema RR e ben conosciuto a differenza del Lacs che ogni mese pubblicizza la versione nuova del prodotto precedente che però non ha mai visto la luce: " e' pronta la versione 3 del modello x " ma se poi vai a cercare il modello x era la versione 4 del modello h che era la versione 2 del modello c , ma nessuno di questi modelli e' mai stato visto provato da qualcuno ( vedere susseguirsi di questi simpatici messaggi su Facebook) .
    Ultima modifica di erricolaw; 16/05/2013 a 00:23

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

[
    guarda a me oltre quel che ho detto non interessa spingermi nella diatriba fra aziende. sicuramente tutte hanno pregi e difetti e le versioni che ho provato tranne lacs ovviamente recente
    erano non nuovissime quindi sicuramente sia lti che rr avranno fatto bei passi avanti. tuttavia fra i sistemi provati lacs e' quello che ho apprezato di piu per i motivi detti sopra. per quanto riguarda stecche varie io posso arrivare solo a quella di sigarette e cmq ho gia spiegato le mie motivazioni. mi piacerebe fondare una squadra lasertag con lacs dalle mie parti. niente di cosi oscuro.... cmq trovo un difetto anche se bilanciato dai molti pregi di cui sopra al lacs. il proiettor lungo alle brevi distanze ha un fascio strettissimo cosa che potrebbe creare difficolta di gioco sulle brevi distanze. solo giocando molto con esso potro quantificare il problema. secondo me in boschivo non sara un problema in urban forse. vedremo. per quanto riguarda sparare pallini e fascio e' tutto vero quello che avete detto
    infatti personalmente penso che lo facciano per ovviare all accusa di poca " fisicita" e " realisticita" che molti softgunners fanno al lasetag nel complesso. ovviamente le reputo cavolate ma tant ' e'. non lo trovi nelle vetrine... ti credo con i costi che ha il lasertag! conosco piu negozianti e tutti sono disposti a comprare roba simile su richiesta o se c' e una squadra formata con cui si collabora in appoggio. ma queste sono questioni OT rispetto all argomento

QUOTE=erricolaw;4094372]Bloch999 ma hai mai visto un kit redray? Non credo. Dici che la prima cosa che balza all'occhio e' che Lacs spara pallini e raggi ir contemporaneamente. Guarda che questa e' una prerogativa del sistema redray ed è' coperto da brevetto, cosa che Lacs sa bene, infatti il proiettore ir può essere montato sotto alla canna del fucile o di lato e lasciare la canna libera, così si potranno sparare i pallini e i raggi ir contemporaneamente.
    Naturalmente se chi fa certi commenti avesse un minimo di esperienza di entrambi i giochi, lt e sa, saprebbe che i pallini vanno un po' dove vogliono mentre i raggi ir vanno dove li indirizza il proiettore, il che rende inutile l'utilizzo contemporaneo dei due sistemi, inoltre, col pericolo che qualcuno non si dichiari cosa utilizzerò ? Naturalmente i raggi ir che se vanno a segno eliminano automaticamente l'avversario dal gioco. Poi sulla bruttezza dei sistemi, Lacs ha una scatola veramente brutta che niente ha a che vedere con accessori militari mentre per RR l'elettronica e' montata in un an-peq che, guarda caso, e' presente sul 90% delle armi degli eserciti nato. La presenza di un piccolissimo display non credo costituisca un problema estetico insormontabile.
    per quel che concerne la possibilità di colpire bersagli vicini tra loro con un solo colpo, questa e' veramente una bufala buttata li per denigrare sistemi concorrenti e le centinaia di giocatori che già usano il sistema RR te lo possono confermare. Quindi dovendo fare pubblicità, evita di fare comparazioni di fantasia, il sistema RR e ben conosciuto a differenza del Lacs che ogni mese pubblicizza la versione nuova del prodotto precedente che però non ha mai visto la luce: " e' pronta la versione 3 del modello x " ma se poi vai a cercare il modello x era la versione 4 del modello h che era la versione 2 del modello c , ma nessuno di questi modelli e' mai stato visto provato da qualcuno ( vedere susseguirsi di questi simpatici messaggi su Facebook) .[/QUOTE]

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma poi mi chiedo, che senso ha combinare le due cose? per usare i pallini in urbano o a distanze ravvicinate? che vantaggi ne trai? il pallino non aggiunge niente di bello, complica solo le cose

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Lacs

lasertag

https:www.softairmania.itthreads254794-nuovo-sistema-combo-softair-LASERTAG-LACS-V2page3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.