Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Istallare Daniel Defense Ris 9/9,5 inches (tipo MK18) su Tokyo Marui M4 crw HC

  1. #1
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito Istallare Daniel Defense Ris 9/9,5 inches (tipo MK18) su Tokyo Marui M4 crw HC

    Ciao ragazzi, stavo pensando di customizzare ancora di piu questo piccolo M4 della Marui e avrei bisogno del vostro aiutoe spero di aver postato nel posto giusto.


    Già mi sono fatto modificare una parte della cavetteria interna per poter usare sia il calcio fisso che il classico tubo con pala regolabile.

    Volevo provare a istallare anche un ras flottante per renderlo simile a un MK18, e ne ho trovato uno da 9 o 9,5 che credo starebbe bene su questo fucile che ha una outer da 10,3 inches.

    Ho cercato informazioni su come va istallato e soprattutto sulla compatibilità con il receiver della Marui.
    Ho letto in una recensione di Socom che sia lui che qualcun altro avevano dovuto ricorrere a degli spessoramenti sulla filettatura del receiver, ma li non si parlava di asg marui.

    Dell M4 crw hc posso solo dire che non è un real steel. Mi avevano persino detto che non era possibile istallare l hand guard pts moe della Magpul, per via dell incompatibilita tra la struttura della outer marui e il delta ring della G&P che avrei dovuto usare al posto di quello originale Marui. Ma io mi sono fatto un culo cosi a limare denti e dentini in modo da farcelo andare a perfezione.

    Sapreste darmi qualche consiglio? O al limite suggerirmi guide o post che riguardano questa cosa?

    Aspetto trepidante qualche dritta!

    Grazie

  2. #2
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    la compatibilità non dovrebbe essere un problema perchè anche se i marui non hanno quote e pezzi replica RS, il RAS flottante comunque si monta direttamente alla filettatura dell'upper e i Marui hanno filettatura negativa come gran parte delle asg. Solitamente insieme al RAS ti danno anche alcuni spessori per l'upper e se anche non dovessero darteli li puoi tranquillamente trovare in ferramenta o reperirli in casa. ricorda di montare anche un blocchetto per recupero gas adatto ad entrare nel RAS

  3. #3
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Grazie Fede. Allora, lavoro fatto. Non sono soddisfatto al 100% e ora posto delle foto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpeg 
Visite: 330 
Dimensione:   93.0 KB 
ID: 203655
    Il Ras l ho montato. Ne ho preso uno di una dutta jap locale. la UFC, di Osaka, credo, che fa delle belle repliche.
    Prima cosa: ras da 9 pollici. La outer del marui m4 crw e di 10,3 pollici. Risultato: il flash hider sta perfettamente a filo con la fine del ris. Cosa buona.
    Molti scrivono di ras flottanti di 9.5 pollici ma quando vai a vedere la lunghezza totale in mm spesso ti accorgi che sono identici, se non di lunghezza inferiore, a ras di 9 pollici soltanto. Lo dico perche e successo a me questa volta: un ras di 9.5 pollici (242 mm) e un ras di 9 pollici (248mm, che ho preso io). BAH...misteri della fede!
    Tornando al mio fucile, ha il receiver in plastica, il ras e di CNC (zama??), pesa quasi 4 etti. Non lo sento molto sbilanciato ma al tatto la differenza e forte.

    Su Youtube ci sono molti video di ragazzi giapponesi che hanno voluto fare questo tipo di custom e uno in particolare mi e stato di aiuto perche parlava della necessita di inserire circa tre shim ring (marca Laylax) per ottenere uno spessore di circa 1.5 mm (non ho capito bene dove perche sto` deficiente ha fatto un video esplicativo col fucile gia montato, in cui spiegava tutto a voce). Lui pero aveva fatto questa customizzazione su un m4 cqbr sre marui.

    Dunque anch io mi ero premunito di un set di shim ring, ma alla fine non sono stati necessari.
    Ho inserito la corona del ras, poi l ho fissata con la ghiera che si avvita sulla filettatura del receiver. A questo punto tutto rimane un po ballerino, e normale. Poi collegando la parte superiore del ras con le viti a brugola sui lati, pian piano il tutto assume maggiore stabilita, niente spostamenti, niente scricchiolii. Tutto ben saldo. Come si vede in foto.
    Il gas tube non l ho istallato perche sto ancora aspettando da amazon il gas block della G&P, credo arrivi oggi. Ma comunque credo si tratti solo di un accorgimento estetico, solo per raggiungere maggiore realismo. E certamente a me piace.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image(2).jpeg 
Visite: 170 
Dimensione:   112.7 KB 
ID: 203656
    Il ras sta un millimetro piu in basso rispetto alla linea della slitta del receiver. Non so se rientra nella casistica della "c hai avuto sfiga! A me e andata bene!"
    Oppure puo darsi che abbia sbagliato qualcosa io.

    E poi guarda qui
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image(3).jpeg 
Visite: 238 
Dimensione:   91.3 KB 
ID: 203657
    Questo mi fa incazzare di brutto.
    Ma perche mi rimane lo spazio tra le viti e il ras???? Ma porca puttana!! Ho provato a stringere a morte, ma niente.

    Evidentemente il problema sta tra la ghiera che si avvita sul receiver e le scanalature interne alla parte superiore del ras. Qualcosa risulta troppo lungo e non permette l avvitamento totale delle 4 parti.
    Ho paura a stringere ancora di piu perche il receiver marui e plastica e se mi parte la filettatura poi devo cambiare tutto. E non mi fido neanche a fare qualche limatura perche si tratta di una zona delicata, quella che garantisce stabilita alla canna.
    Pensavo di usare delle rondelle nere da mettere tra corona e ras, per non far vedere quel millimetro di spazio.
    Che ne dici?
    Hai per caso dei suggerimenti?

    Un ultima foto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image(1).jpeg 
Visite: 179 
Dimensione:   97.6 KB 
ID: 203658
    Non so neppure se definirlo MK18, pero ci assomiglia molto.
    Non mi rimane che comprare una tacca di mira frontale abbattibile ed e completo.

    ------ Post aggiornato ------
    Ultima modifica di pitaro; 17/05/2013 a 11:33

  4. #4
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Non posso esserti di grande aiuto perchè io sono un amante dei 7" kac, e quindi dei ras ne so poco.
    Comunque per lo "scalino" tra upper e ras credo sia sfiga, mentre per lo spazio credo sia una questione di quote diverse tra le diverse marche. Hai stretto bene le vite tra la ghiera e il ras?

  5. #5
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ciao. guarda, dello scalino mi frega relativamente. certo, meglio che non ci sia, ma siccome si tratta di neanche un millimetro, pazienza.
    dello spazio tra la corona e l upper hand guard (circa un millimetro pure li credo) invece vorrei porvi rimedio. ho letto che alcune volte vengono mandate delle rondelle da mettere proprio li, di colore nero.
    fra poco esco e mi porto una delle sei viti del ras cosi vado dal ferramenta e gli chiedo delle rondelle - magari nere - di quel diametro. speriamo bene.
    comunque il ras e della UFC. li in italia non e famosa ma e una ditta giapponese che fa repliche di buona qualita, direi. il fatto che rimanga quello spazio tra corona e ras secondo me lo hanno fatto apposta. e causato dalla ghiera che si avvita sul receiver. se provo a comporre il ras non attaccandolo al resto del fucile, questo e tutte le viti si chiudono a perfezione. quando invece si infila la corona intorno alla filettatura del receiver, e poi vi si avvita al suo interno la ghiera (bloccando sia la corona che l outer) si crea dello spessore. quando si va ad allineare la parte superiore del ras ai fori della corona, internamente al ras c e una guida circolare che serve ad ospitare la ghiera. al fine di evitare che la outer balli, hanno preferito creare all interno della parte alta del ras uno spazio leggermente inferiore rispetto alla lunghezza della ghiera, motivo per cui quando si va a chiudere tutto con le viti rimane quello spazio un po antipatico. pero a conti fatti meglio avere la canna bella solida, anche se poi si ha bisogno di rondelle.
    spero di essermi spiegato, e soprattutto che qualcuno possa trovare utile la spiegazione se dovesse avere lo stesso problema.
    il fatto e che qui a tokyo per avere delle rondelle devi andare in culo alla luna. sta cosa mi fa incazzare di brutto.

    grazie per i consigli!

    se dovessi siuscire a fare un buon lavoro postero le foto!!

    ------ Post aggiornato ------

    Fatto! Servivano delle rondelle, adesso tutto si monta bene, non rimangono spazi.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpeg 
Visite: 110 
Dimensione:   102.5 KB 
ID: 203947

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image(2).jpeg 
Visite: 155 
Dimensione:   95.3 KB 
ID: 203948

    grazie per il supporto, Fede!!
    Icone allegate Icone allegate image.jpeg‎  

  6. #6
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    28 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Se può essere di conforto anche io ho un frontale come il tuo marca BD montato su gusci della JG, e anche a me resta "il gradino" di 1mm ....

  7. #7
    Spina L'avatar di pitaro
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Jul 2012
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Comunque non mi posso lamentare, la cosa è talmente piccola che bisogna proprio farci caso. Piuttosto la outer, il ris, tutto rimane bello solido e compatto, e non ho neppure avuto bisogno di montare spessori ecc. Ecco, l avessi preso di colore diverso, sarebbe stato in tono col calcio. Ma anche tutto nero mi piace molto.

  8. #8
    Spina
    Club
    Snake War Group
    Età
    32
    Iscritto il
    11 Sep 2013
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Io montavo un AR15 Lite Rail Daniel Defense della Madbull su gusci King Arms e avevo un problema molto simile…la ghiera non avvitava del tutto sui gusci e quindi il ris appoggiava male e rimaneva decentrato rispetto alla canna, tutto spostato a sinistra. Spessorando la ghiera dove appoggia il ris il problema si riusciva a risolvere, ma solo in parte perché dopo poco gli spessori andavano a put***e. Quindi ho deciso di cambiare e voglio mettere il Ris II MK18 Daniel Defense della Madbull…sapete per caso se tra frontale Madbull e gusci King c'è qualche problema???

  9. #9
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito Installare ras DD 9.5" su upper receiver D- Boys

    Dunque, ho letto che l'ultimo messaggio è di circa 2 anni fa.

    Ieri mi accingevo a montare il ras in questione su un upper D- boys e sono emersi due problemi:

    1) i fori di passaggio del gas tube della ghiera che accoglie le vite del ras e quello dell'upper, una volta montata la ghiera filettata (che di fatto porta verso l'alto la ghiera con i fori a causa del suo spessore), non combaciano più e il gas tube entra di pochissimo.
    2) partendo dal concetto di aver avvitato tutto in modo corretto, quando metto la ghiera con i fori, la canna esterna e quindi ghiera filettata, la ghiera con i fori ha un gioco di almeno 2 mm e questo lo si nota molto a montaggio concluso, infatti avvitando le viti a testa esagonale, la ghiera con i fori (che dovrebbe restare ben aderente all'upper) viene chiamata verso il ras e questo genera quel distacco di cui prima ho scritto.


    Ho pensato a queste soluzioni:

    1) o allargo il foro di ingresso sull'upper con una semplice lima a coda di topo/ trapano (ma mi spiacerebbe rovinare un upper) oppure riduco il diametro del gas tube fino a renderlo sottile nella parte in cui deve accedere ai fori (però così potrei forse indebolirlo)
    2) oggi vado a cercare delle guarnizioni in gomma di altezza 1,5/ 2 mm del giusto diametro (se funziona scrivo la misura) da inserire tra la ghiera con i fori passanti per le viti e la ghiera filettata.

  10. #10
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Per la prima domanda ho deciso di allargare il foro del gas tube (trapanando), per la seconda so di certo che l'anello da 30 mm va bene, ma con uno spessore da 2 mm impedisce il corretto montaggio della ghiera... quindi devo trovare ancora una soluzione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mk18

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.