Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: assicurazione collettiva per evento..

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito assicurazione collettiva per evento..

Vorrei porvi un quesito: avrei intenzione di organizzare con la mia associazione una giornata di softair dedicata a tutte quelle persone che spesso chiedono info per poter giocare ma che poi per chi sa quale motivo non vengono mai. L'idea era di mettere a disposizione le attrezzature personali dei soci già associati e far giocare solo ed esclusivamente chi non ha mai giocato in vita sua. Chiaramente sotto la supervisione di alcuni di noi in modo da poter spiegare le regole ed evitare comportamenti sbagliati, scorretti o pericolosi da parte dei partecipanti. Durante l'evento sarebbe presente anche un presidio medico e un ambulanza. La mia associazione è associata con acsi. La domanda è: esiste una qualche forma di assicurazione che possa coprire circa 20/30 persone per una sola giornata che non sia troppo macchinosa da stipulare (a livello burocratico) , ne troppo costosa (per non far pagare troppo i partecipanti) e che ci copra dal punto di vista legale in caso di incidente?

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

se siete una asd regolare e foste iscritti alla asnwg (non so se anche gli altri enti le fanno) e possibile acquistare per , 2.50 euro cadauna ,
    le assicurazioni giornaliere.
    e,attraverso il vostro account in asnwg, attivarle in tempo reale, per ogni persona che intendete assicurare per un determinato giorno.
    in pratica se sapete che il giorno x vengono 10/20/30 persone a "provare " acquistate ,preventivamente un numero di polizze prova, e il giorno prima o, anche la mattinata stessa (pervia di una connessione internet). e le attivate per ogni singola persona (che dovra fornirvi i suoi dati anagrafici fiscali al fine dell'assicurazione.

personalmente , messa cosi, mi pare piu' qualcsa legato a vendere....... visto che , amenoche non regaliate 2,50 euro a testa, dovreste fargliele pagare.....

se , invece (come mi pare di capire dal tuo profilo), non siete affiliati a nulla.....allora e meglio che non ci pensiate neanche.......

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Meglio contattare l'ITAS, l'unica compagnia che copra l'attività softair e, nello specifico, quello che prospetti (su questo forum, chiedi all'utente EtaBeta).

La copertura fornita dagli Enti di Promozione Sportiva è indirizzata ai soci: questo vuol dire che i "provanti" dovrebbero entrar a far parte dell'Associazione che li ospita con tutti gli annessi e connessi (comunicazioni, assemblee... eccetera eccetera).
    E' uno dei grandi imbrogli consumati all'ombra del no-profit di cui le nostre ASD sono parte: riempire il campo di "provanti", affittargli le ASG, intascare i soldi... arrivederci e grazie.
    Ma dal 2010 l'Agenzia delle Entrate indaga...

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Siamo iscritti asnwg, e conosco la possibilità di poter acquistare a 2.50 euro a persona l'assicurazione giornaliera. Questo però ci limiterebbe molto in quanto le asicurazioni andrebbero fatte il giorno prima e conoscendo i miei polli la maggior parte dei partecipanti si farebbe viva solo il giorno in cui si disputerebbe la manifestazione. In realtà non avevamo neanche pensato di affittare i fucili, il ns intendo è solo quello di far conoscere questo gioco e di promuoverlo con una giornata dedicata. Eventualmente potremmo farci sponsorizzare per rientrare nelle spese (ambulanza, pallini ecc.) da qualche attività commerciale o dal comune. Il guadagno sarebbe poi nel ubblicizzare l'associazione e far venire altri ragazzi a giocare.. In ogni caso sareste così gentili di farmi avere il link dove poter fare queste assicurazioni da 2.50 euro?
    Ultima modifica di etere21; 13/05/2013 a 22:39

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

veramente ,da quello che so io, le puoi fare anche la mattina della giocata..... ovvio devi avere un terminale per collegarti.
    uno smartphone o un tablet vanno benissimo.....e scomodo perche andrebbero compilati tutti i dati anagrafici....(di ogni singolo elemento) ma , daltrocanto, se devi assicurare qualcuno, e' una cosa che , va fatta a prescindere .

in ogni modo , ti assicuro che ,a prescindere dal fatto che possa essere , o meno, l'unica soluzione, e' sicuramente quella piu' semplice e probabilmente anche quella piu' economica.
    altrimenti ti fai pagare in anticipo da i presunti giocatori provanti e le fai il giorno prima......se poi non si presentano, cavoli loro che hanno perso 2,50 euro.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ribadisco.
    La copertura offerta dalle compagnie legate ad un Ente di Promozione Sportiva riguarda i soci, NON coloro che provano, vivono l'esperienza SoftAir, si presentano con il tagliando acquistato su Groupon, celebrano l'addio al celibato, partecipano come giocatori di SoftAir ad una giornata in cui lo si promuove... e così via.

E l'unica polizza in Italia che offra una copertura specifica (ed evidentemente NON vincolata alla questione "socio") è quella proposta dall'ITAS.
    Che prevede anche una copertura giornaliera per il tipo di attività che ho descritto.
    Considerando che Vincenzo "Eta Beta" è una (la) persona "estremamente" ferrata nel campo... io, un PM, glielo manderei.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Ribadisco.
    La copertura offerta dalle compagnie legate ad un Ente di Promozione Sportiva riguarda i soci, NON coloro che provano, vivono l'esperienza SoftAir, si presentano con il tagliando acquistato su Groupon, celebrano l'addio al celibato, partecipano come giocatori di SoftAir ad una giornata in cui lo si promuove... e così via.

E l'unica polizza in Italia che offra una copertura specifica (ed evidentemente NON vincolata alla questione "socio") è quella proposta dall'ITAS.
    Che prevede anche una copertura giornaliera per il tipo di attività che ho descritto.
    Considerando che Vincenzo "Eta Beta" è una (la) persona "estremamente" ferrata nel campo... io, un PM, glielo manderei.
    Quindi asnwg ha proposto delle "polizze provanti" che non sono valide?

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ne ho sentito parlare ma non ne ho approfondito la conoscenza, ed il problema (come i controlli attivati dall'agenzia delle Entrate) riguardano queste figure di soci in realtà, non soci ma paganti per l'attività esercitata dall'ASD.
    Quello che capitò con i locali (ristoranti, discoteche eccetera) stutturati in circolo culturale quando, all'ingresso o all'atto di prendere un tavolo veniva fatta compilare una scheda e si riceveva un tesserino... che lì rimaneva, giacchè nessuno veniva convocato a riunioni, assemblee e quant'altro riguardasse la vita del circolo.

Dell'ITAS sono sicuro... e credo che da Eta Beta (vista la sua professione e competenza), l'utente possa ricevere ragguagli anche sulla polizza per "provanti" citata.
    Capisco che la sua economicità sia oltremodo interessante... ma io, al suo posto, approfondirei.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

La polizza provanti asnwg è a tutti gli effetti valida per i non tesserati.
    È un'accordo nuovo ottenuto da figt che permette proprio di poter far provare coloro che vogliono avvicinarsi al gioco per conoscerlo e capirlo meglio in tutta legalità.
    I soldi per le tessere singole devono essere versati in anticipo e lasciati in deposito fino all'occorrenza.
    Quando il provante si presenta bisogna censirlo completamente nel modulo telematico sul sito figt ed attivare la copertura per il giorno specifico.
    Che le tempistiche fossero la mattina stessa mi sorge nuovo però: che io sappia la richiesta va inoltrata entro la prima metà della settimana che precede la domenica di gioco, in questo modo si possono espletare tutte le pratiche necessarie alla copertura.

Club
    sezione 8 modena

Predefinito

DIRETTAMENTE SAL SITO ASNWG:

LA POLIZZA PROVA
    La “Polizza Prova” permette a tutte le Asd affiliate a FIGT-ASNWG di assicurare quei giocatori che desiderano conoscere il gioco del soft air o del laser tag ed effettuare una giocata di prova. I suoi bassi costi e la possibilità di attivarla direttamente sul campo di gioco, tramite l’uso di sistemi mobili smartphone, abilitati alla navigazione internet, attraverso l’inserimento di Utente e Password in dotazione all’affiliata, garantiscono ai responsabili delle Asd e ai giocatori in prova, la totale sicurezza.
    ATTIVAZIONE DELLA “POLIZZA PROVA”
    Per attivare una “Polizza Prova” è sufficiente cliccare, dal menu a sinistra, sul pulsante “Attiva Polizza Prova” ed inserire i dati richiesti seguendo le istruzioni a video. L’Associazione affiliata potrà attivare la “Polizza Prova” massimo 7 gg. prima della sua scadenza, (ipoteticamente il Lunedì possono essere attivate quelle per la giocata della Domenica), ma mai in maniera retroattiva.

• Nel caso l’attivazione sia fatta anticipatamente rispetto al giorno della giocata la “Polizza Prova” sarà attiva dalle ore 00,01 del giorno indicato fino alle ore 23,59 dello stesso giorno.
    • Nel caso l’attivazione sia fatta direttamente sul campo di gioco la “Polizza Prova” sarà attiva dall’orario di inserimento dei dati fino alle ore 23,59 dello stesso giorno.

All’attivazione della “Polizza Prova” il sistema intranet oltre a visualizzare sullo schermo il messaggio “POLIZZA PROVA ATTIVA” invierà in automatico una mail contenente i dati inseriti e l’orario di validità, alla Compagnia di Assicurazione e all’Associazione.
    ATTENZIONE: una volta attivata una polizza prova non è più possibile in alcun modo tornare indietro e modificare i dati in essa contenuti. Si richiede quindi la massima attenzione nel controllo dei dati, una volta inseriti, prima di procedere all’attivazione. Il sistema, per evitare errori di inserimento, chiederà due conferme prima del salvataggio definitivo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.