Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Imax b6 COME FUNZIONA ?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Imax b6 COME FUNZIONA ?

Allora premesso che ho letto QUASI TUTTO quello che sta su sam non riesco a capire come diamine far funzionare questo benedetto carica batterie. Allora l'ho comprato e mai usato perche non so come fare. Di base mi serve che qualcuno mi spiega di cosa ho bisogno per farlo funzionare, quali sono i valori di partenza da impostare (batteria a/b 7,4 1100 mah 25c), come devo fare per ottenere una carica bilanciata e come fare per impostare una "ricarica storage" per le batterie (che uso poco e che sono sempre 7,4 25c 1100 mah). GRAZIE

Club
    SOCOM RC

Predefinito

Sono fuori casa se hai un po' di pazienza appena rientro provo a spiegarti quello che so a riguardo anche perché anche io cm te per 6 mesi ho avuto questo caricabatterie a casa senza saperlo usare......

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

fa tutto da solo , per bilanciare LIPO BALANCE selezioni 7.4 e personalmente metto a 1C quindi direi 1.1 ricordati di attaccare entrambi gli spinotti, per lo storage basta cambiare programma in LIPO STORAGE

Club
    Non affiliato

Predefinito

alex: no problema aspetto con ansia

one: allora mi è stato detto che però quando io lo accendo devo configurarlo per la mia batteria. come faccio ? inoltre volevo chiedere, per attaccare la batterie ho bisogno solo di collegare quel cavo che hanno le lipo con il terminale bianco ?

ps la lipo ha due celle

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

segui passo passo:

PROGRAM SELECT lipo batt poi ENTER
    scorri il menu a dx fino a LIPO BALANCE premi ENTER
    imposta i valori per la tua lipo , nel tuo caso metterei 1.1A 7.4(2S) tenere premuto ENTER poi ancora ENTER

i connettori devono essere ENTRAMBI collegati

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi anche il tamya ? il problema è che il tipo che me lo ha venduto mi ha dato i cavi solo con i deans. devi quindi farli cambiare ? Non ho bisogno di un bilanciatore ?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Se dico entrambi vuol dire entrambi....devi farti un adattatore per la tua batteria. L'imax è gia bilanciatore altrimenti di cosa stiamo parlando??

Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa ma è la prima volta che mi ritrovo a fare i conti con questo apparecchio. Ok quindi devo rimediare un adattatore. I chimamiamoli dati che devo inserire per lipo balance e storage sono identici ? Non c'è alcuna altra cosa che devo aggiungere oltre questi che mi hai appena elencato ?
    Ma quando finisce il processo di carica/balance/storage fa un rumore o me lo devo cronometrare io ?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si basta trovare un tamiya e colleghi poi quello diretto alla batteria ( se la batteria ha tamiya ovviamente) il b6 si ferma da solo indicando FULL , nelle impostazioni puoi mettergli se suona sia a carica/bilanciamento avvenuto e sia quando premi i vari tasti

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille. ma in sostanza tra balance e carica normale c'è tanta differenza ? da quel che ho capito balance ditribuisce in modo più equo l'energia nella batteria giusto ? il cambio dello spinotto me lo posso far fare in un qualsiasi negozio di modellismo ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads254647-Imax-b6-COME-FUNZIONA

IMAX

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.