Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Imax b6 COME FUNZIONA ?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

le Lipo vanno caricate con bilanciatore e basta: sperimentate ragazzi, sempre senza paura

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SOCOM RC

Predefinito

eccomi qui dopo tanta attesa a scriverti la mi prima guida quindi spero di essere più chiaro possibile in merito all'argomento.

Allora il caricabatterie in questione e il IMAX B6 (per intenderci e quello blu con display e quattro tasti) e la batteria on cui faro la guida sara una lipo 7,4V 1300mha

andiamo a noi....
    Innanzitutto ti premetto che per caricare le lipo e bilanciare le celle devi collegare sempre la batteria al CB (caricabatteria) con tutti e due gli spinotti e cioè sia con quello bianco piccolo che con quello che usi per collegare la stessa all'asg
    vedi foto1

Appena collegato il CB alla presa di corrente si attiverà il display
    cliccando sul primo tasto da sinistra verso destra (Batt.type-stop) portati al seguente menu
    - "PROGRAM SELECT
    LiPo BATT"

una volta arrivato a questo menu clicca sul quarto tasto da sinistra verso destra (Start-enter) entrerai nel menu di carica qui puoi scegliere spostandoti con i tasti DEC - INC l'interno del menu se caricare la batteria in modo normale LiPo CARGE (solo carica) se caricare e bilanciare le celle della stessa LiPo BALANCE (metodo vivamente consigliato) o se usare il programma STORAGE se desideri caricare la batteria sapendo di non doverla sare per un certo periodo di tempo e quindi il CB provvedera a caricare la batteria un po piu del dovuto ma senza arrecare danni (te lo consiglio nel periodo estivo tipo a luglio quando sai che non userai le batterie per 2 mesi o piu) e in fine LiPo DISCHARGE programma secondo me un po inutile quando si parla di Lipo cioe serve a scaricare la batterie per poi prepararla alla carica.

Andiamo a noi tanto a seconda del programma che scegli la fase successiva sara identica

Io ti consiglio vivamente di usare il programma LiPO BALANCE
    Scelto il programma premi nuovamente il quarto tasto (Start-enter) e lampeggerà il valore in basso a sinistra che indicherà con quale tensione di scarica vuoi caricare le tue batterie (io metto sempre 1.0A) cmq più basso e il valore meglio si caricano e più durano le batterie naturalmente piu tempo ci vorrà a caricarle.una volta scelto questo valore ripremi il tasto START-ENTER e lampeggera il valore a sinistra che indica il tipo di batt che vuoi caricare (Qui metterai tu il tipo di batteria da te usata in questo caro io metto 7,4V(2S) e ripremi il tasto START-ENTER e niente più lampeggerà.

arrivato a questo punto tieni premuto sino a che emetterà un bip il CB il tasto START-ENTER e nel display apparirà la seguente scritta
    "BATTERY CHEK wait....... per poi passare in automatico al menu riassuntivo dei valori impostati dove dovrai premere nuovamente START-ENTER per confermare l'inizio della carica e il gioco e fatto!!

Per il tempo di carica non ti preoccupare perché provvederà lui a fermarsi quando la batteria è carica e ti avviserà con un bip.

scusa se sono stato poco chiaro ma visti i ritmi della vita ero pure un po di fretta....

per qualsiasi altra delucidazione non esitare a contattarmi!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   151.1 KB 
ID: 203443

Club
    Non affiliato

Predefinito

Per il battery storage invece ? Stesso processo ? Quindi tensione sempre 1.0 A Giusto ?

Club
    SOCOM RC

Predefinito

Si si scusa ancora per il ritardo di risposta!! Io uso gli stessi valori per tt i cicli lipo! Naturalmente se vuoi una ricarica più rapida puoi aumentare la tensione di scarica.

Spina L'avatar di nervine
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao, approfitto del 3d per la mia richiesta.
    mi è appena arrivato l'imax B6AC e ho una LiPo A/B 2s1p 7.4V 1500 mAh.
    la lipo è quasi carica, io vorrei scaricarla e poi salvare un programma per la ricarica ed usarlo.
    mi sapete guidare nell'impostazione sia per scarica che ricarica?
    grazie

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Perché vuoi scaricarla? Le Lipo van lasciate praticamente cariche (messe in store se stan ferme molto)

Comunque i programmi che chiedi son standard e già preimpostati

Ahab

Club
    Non affiliato

Predefinito

La voglio scaricare per poi provare se il cb funziona a dovere. Non credo che per scaricarla posso "nastrare" il grilletto dell'aeg e aspettare che si carichi...
    Per i programmi non ho capito l'amperaggio come impostarlo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Programmi per Lipo -> scorri fino allo storage e provi a far partire

Ahab

PS: nel dubbio dovrebbe esserci il libretto d'istruzioni allegato

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi lipo storage 0,1A 7,4V(2S)?
    PS le istruzioni le ho anche in italiano ma ammetto che mi hanno molto confuso....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche 1A che fai prima, le istruzioni sono utili per vedere la struttura dei menù ^^

Ahab

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads254647-Imax-b6-COME-FUNZIONA

IMAX

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.