Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Imax b6 COME FUNZIONA ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Imax b6 COME FUNZIONA ?

Allora premesso che ho letto QUASI TUTTO quello che sta su sam non riesco a capire come diamine far funzionare questo benedetto carica batterie. Allora l'ho comprato e mai usato perche non so come fare. Di base mi serve che qualcuno mi spiega di cosa ho bisogno per farlo funzionare, quali sono i valori di partenza da impostare (batteria a/b 7,4 1100 mah 25c), come devo fare per ottenere una carica bilanciata e come fare per impostare una "ricarica storage" per le batterie (che uso poco e che sono sempre 7,4 25c 1100 mah). GRAZIE

Club
    SOCOM RC

Predefinito

Sono fuori casa se hai un po' di pazienza appena rientro provo a spiegarti quello che so a riguardo anche perché anche io cm te per 6 mesi ho avuto questo caricabatterie a casa senza saperlo usare......

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

fa tutto da solo , per bilanciare LIPO BALANCE selezioni 7.4 e personalmente metto a 1C quindi direi 1.1 ricordati di attaccare entrambi gli spinotti, per lo storage basta cambiare programma in LIPO STORAGE
    ...Are you alive? How does it feel to be alive?
    Μολòν λαβέ

Club
    Non affiliato

Predefinito

alex: no problema aspetto con ansia

one: allora mi è stato detto che però quando io lo accendo devo configurarlo per la mia batteria. come faccio ? inoltre volevo chiedere, per attaccare la batterie ho bisogno solo di collegare quel cavo che hanno le lipo con il terminale bianco ?

ps la lipo ha due celle

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

segui passo passo:

PROGRAM SELECT lipo batt poi ENTER
    scorri il menu a dx fino a LIPO BALANCE premi ENTER
    imposta i valori per la tua lipo , nel tuo caso metterei 1.1A 7.4(2S) tenere premuto ENTER poi ancora ENTER

i connettori devono essere ENTRAMBI collegati

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi anche il tamya ? il problema è che il tipo che me lo ha venduto mi ha dato i cavi solo con i deans. devi quindi farli cambiare ? Non ho bisogno di un bilanciatore ?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Se dico entrambi vuol dire entrambi....devi farti un adattatore per la tua batteria. L'imax è gia bilanciatore altrimenti di cosa stiamo parlando??

Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa ma è la prima volta che mi ritrovo a fare i conti con questo apparecchio. Ok quindi devo rimediare un adattatore. I chimamiamoli dati che devo inserire per lipo balance e storage sono identici ? Non c'è alcuna altra cosa che devo aggiungere oltre questi che mi hai appena elencato ?
    Ma quando finisce il processo di carica/balance/storage fa un rumore o me lo devo cronometrare io ?

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

si basta trovare un tamiya e colleghi poi quello diretto alla batteria ( se la batteria ha tamiya ovviamente) il b6 si ferma da solo indicando FULL , nelle impostazioni puoi mettergli se suona sia a carica/bilanciamento avvenuto e sia quando premi i vari tasti

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille. ma in sostanza tra balance e carica normale c'è tanta differenza ? da quel che ho capito balance ditribuisce in modo più equo l'energia nella batteria giusto ? il cambio dello spinotto me lo posso far fare in un qualsiasi negozio di modellismo ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads254647-Imax-b6-COME-FUNZIONA

IMAX

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.