Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema taratura hop up su m9a1 socom gear

Voodoo33
    Visitatore

Predefinito Problema taratura hop up su m9a1 socom gear

ciao ragazzi mi rivolgo a tutti coloro che hanno la m9a1 della socom gear o che hanno avuto la possibilità di smontarla.

vi espongo subito il mio problema:

non riesco a tarare l' hop up (mi sono anche chiesto se per caso non lo avesse fisso...), quando provo a girare la vitina di regolazione sulla canna interna, come si vede anche nella recensione qui su sam, la vite ad un certo punto mi casca all' interno della canna.

smontando proprio tutto il gruppo canna ho notato che questa vite è posta a circa 1-2 millimetri dal gommino dell' hop up, come se la sua funzione fosse di tenere ferma la canna.

quale può essere secondo voi il problema?

di seguito vi allego le foto che ho fatto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1922.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   149.1 KB 
ID: 200290
    vitina di regolazione...?

Nome:   IMG_1923.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   44.4 KB 
ID: 200291
    vista interna della canna, non so se può servire a farvi capire qualcosa

Nome:   IMG_1925.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   122.1 KB 
ID: 200292
    a canna scoperta, distanza tra vitina di regolazione e gommino hop up

Nome:   IMG_1926.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   116.7 KB 
ID: 200293
    vista laterale della canna scoperta

Nome:   IMG_1927.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   139.0 KB 
ID: 200294
    gommino hop up

Nome:   IMG_1928.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   105.2 KB 
ID: 200295
    gommino hop up vicino alla canna

Nome:   IMG_1930.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   97.4 KB 
ID: 200296
    particolare della distanza tra sede dell' hop up e vitina di regolazione

Nome:   IMG_1931.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   98.7 KB 
ID: 200297
    particolare della distanza (minima) tra gommino hop up e vitina di regolazione

vedendo le immagini mi verrebbe da pensare che è stato montato un gommino troppo corto, eventualmente ne esisterebbe uno più lungo da montare?

vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Io ce l'ho ma finora non la ho mai smontata. Sei sicuro che invece il gommino non vada infilato meglio nella canna fino a fargli raggiungere la vitina?
    Tocca sentire Frankye3434...
    Provo a sentirlo anche se credo sia un pó che non si collega.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Eccomi ragazzi....scusate tantissimo per il ritardo!! Stasera risponderò....ma intanto, dando un'occhiata veloce, vi dico che al 99% quel gommino è sbagliato!

Stasera rispondo.... ora scappo che tocca lavorare!!

------ Post aggiornato ------

Allora...ho dato un'occhiata alle foto: mi sembra molto strano!

Innanzitutto...quella pistola l'hai comprata usata o nuova?
    Ti spiego...la socom gear è teoricamente un clone marui e dovrebbe aver preso spunto per l'hop up regolabile dalla kjw (la marui lo ha fisso ed il gommino è diverso sia da quello postato da te, che da quello kjw che posterò).

Ora...la m9 kjw monta un gommino più lungo, questo:

Come vedi è simile a quello per le 1911 e ha una gobbetta sul fianco che va ad infilarsi in una scavatura presente sul corpo metallico che ospita la canna e l'hop up...prendendo la tua foto, nei corpi metallici kjw c'è un foro rettangolare dove io ho fatto il rettangolo rosso

lì va la pinna del gommino che resta fermo!

Ora....probabilmente la tua socomgear è giusto che sia così, ma a questo punto non ci sono santi che tengano....la vitina DEVE arrivare a toccare il gommino quindi controlla bene di non averlo montato "sbagliato" o di non riuscire a farlo entrare di più.
    Ad ogni modo il gommino quando è posizionato bene sulla canna, te ne accorgi perchè non si muove più.....

Dimenticavo: prima che la smontassi l'hop up funzionava?

Voodoo33
    Visitatore

Predefinito

ciao frankie grazie di aver risposto, dunque la pistola l' ho comprata nuova al negozio e l' hop up non ha mai funzionato, quando sparavo la parabola di tiro era, ed è tutt' ora come quella di un fucile con l' hop up completamente aperto.

prima di averla smontata per fare le foto, non l' avevo mai aperta prima, l' unica volta che provai a tarare l' hop up, come gia detto nel post di apertura, mi cadde la vite all' interno della canna.

tra l' altro ho appena provato a riaprirla per vedere se l' hop up lo avevo rimontato male, ma ahimè, era messo giusto nella sua sede senza arrivare alla vitina.

a questo punto mi chiedevo, non esiste magari un altro gommino della stessa forma ma leggermente piu lungo? senno eventualmente, sarebbe possibile montare un gruppo canna interna tipo kjw con hop up sicuramente regolabile sul mio carrello?

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Allora: così a occhio il gruppo canna interno sembra essere identico a quello kjw/marui....al massimo avrà bisogno di qualche limatina perchè entri senza impuntamenti!

Ora però prendo in mano l'esploso della m9 socomgear e mi accorgo di una cosa che sui modelli clone marui non c'è e deduco quindi sia il sistema loro...

come puoi vedere, la tua canna ha un piccolo foro sulla parte superiore (di forma semi-ovale)....in questo foro deve alloggiare il pressore che nell'esploso è il pezzo n. 9! Deduco abbiano adottato questo sistema per far sì che non fosse il grano direttamente a premere sul gommino ( rovinandolo) come succede per le kjw, ma utilizzare questa linguettina così da fare una pressione più "gentile".

Ecco svelato il perchè il tuo grano cade nella canna e non arriva al gommino....ti manca quel pezzettino o comunque c'è qualche inghippo lì..sicuro!! Inutile dirti che il ricambio sarà difficile trovarlo (se non in qualche mercatino dove smembrano una m9 socomgear ) e quindi io cercherei di ricostruirlo in qualche modo...magari aiutandoto con un filo della corrente tagliato a metà!
    Icone allegate Icone allegate Socom-M9_chart.jpg‎  

Voodoo33
    Visitatore

Predefinito

franky ti ringrazio tantissimo, l' esploso della mia pistola che mi hai postato mi ha illuminato, e dopo aver rismontato la pistola ho notato che proprio quel minuscolo pezzetto che mi indicavi te, il numero 9, è una sottilissima gommina che può scorrere nell' alloggio, quella sorta di linguetta è il pressore!!!! dopo averla spostata e messa in corrispondenza del grano, e dopo aver rimontato il gruppo canna ho fatto la prova e finalmente vedo il gommino hop up che si incurva!!!!

ti ringrazio ancora e spero che questo 3D possa essere utile a chi come me ha lo stesso problema che ho avuto io!!!

a breve posterò le foto cosi da far capire meglio a tutti quello che dico.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Felice di esserti stato d'aiuto!

E ora...goditi il tuo hop up ( tarato a dovere..ovviamente) !

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.