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Discussione: G&G M4 raider, piccole modifiche, consigli?

  1. #1
    Spina L'avatar di Gianluca84
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    Ciao a tutti,

    ho da poco acquistato un M4 Raider S della G&G e devo apportare qualche modifica

    Volevo mettere il motore Classic Army Hi-Torque, e uso batterie lipo 7.4v 1400 e 2000 mah Turnigy nano-tech
    Poi dato che è sotto il joule lo devo aprire per vedere se ci sono pordite o devo solo cambiare la molla


    Un mio amico mi ha consigliato di montare un testa pistone cuscinettato e un pistone con denti in metallo.
    Che ne dite?
    cè qualche altra miglioria che posso effettuare?


    Non mi interessa hi-spped, anzi non lo voglio proprio

  2. #2
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    Rispondi a queste domande
    Perchè vuoi cambiare motore?
    Quanto è sotto il joule?
    se non vuoi un HS perchè vuoi cambiare il motore G&G (circa 14bb/sec quindi quasi il rof di un vero M4)?
    Perchè vorresti sostituire il pistone con uno con i denti tutti in metallo?

  3. #3
    Spina L'avatar di Gianluca84
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    voglio cambiare il motore perchè il ROF è veramente pessimo, lo devo misurare, non cambio la batteria perchè queste 7.4v le riesco a mettere nel tubo del calcio(che ho fatto tornire)

    Non so quanto sia sotto il joule, devo far misurare ancwh questo, entro domani o dopodomani

    per il pistone con i denti in metallo non ne ho idea, mi è stato consigliato, per aumentarne l'affidabilità
    mentre il testa pistone cuscinettato perchè sempre dal mio amico mi è stato detto che andrei a smorzare la botta provocata dalla molla

  4. #4
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
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    Sul motore posso darti ragione, la cosa "stancante" di questo motore non è tanto il ROF come dato puro, ma la reazione al grilletto che è davvero snervante.

    Ti consiglio un semplice HT cinese tipo Golden bow o DBOYS (di solito hanno un etichetta simpaticissima con scritto MIRCO MOTORS, invece di MICRO )

    Già migliora sensibilmente.

    Però devi cronografarlo perchè il fatto che sia sotto il J è un pregio non un difetto, certo se rimane tra gli 80 e i 99 m/s con pallini 0,20 è un conto, se è molto più basso direi che è da sistemare qualche perdita.

  5. #5
    Spina L'avatar di Gianluca84
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    veramente io ho letto qui su sam che la reazione al grilletto del CA HT è pazzesca, fulminea

    E comuqnue questo CA HT lo prendo usato da un amico, quindi non lo pago 30euro

    per il fatto fatto dei joule devo vedere a quanto esce, cercherò di portarlo il più possibile tra i 0.96-0.99j.

  6. #6
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    Se lo usi con una lipo 7.4 ti consiglio un m120 G&P altrimenti mettendo un'altro HT rimane sempre più o meno come prima.
    mettendo un m120 G&P arrivi a 17/18 senza problemi.
    poi se usi una 7.4 lascia senza problemi il pistone originale.

  7. #7
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    Ti hanno già risposto e il buon Sabbia ha azzeccato il "dunque".
    Se non sai a quanto esce é inutile parlare di modifiche.
    Anche se il fucile ti fa 0.8 j ma tira teso a 20/25 m non ha senso aprirlo. Aprire un gb che tira bene solo per dargli 0.1 j in più é una stupidaggine (senza offesa ) soprattutto essendo un neofita

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  8. #8
    Spina L'avatar di Gianluca84
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    se lo apro lo faccio aprire da compigni di squadra che lo sanno fare

  9. #9
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    Si ma é una cosa (a mio parere) inutile.
    Come portare la macchina appena presa in concessionario dal meccanico per far mappare la centralina e ottere 10cv in più.
    Se tira bene lascialo stare così. Quando si fermerà allora lo farai aprire e cambierai ció che serve.
    Poi il fucile é tuo e decidi tu quello che ti dico lo dico solo per evitarti spese inutili

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  10. #10
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
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    fidati, come ti ha detto Fede, prima si cronografa, poi dal dato ottenuto otterrai un sacco di informazioni.

    Una asg può essere poco potente per molteplici cause, da una banale maltenuta dell'oring della testa, allo spingipallino rovinato o bucato, arrivando fino agli inspiegabili fenomeni di massa elettrica che interrompono l'asse di rotazione di saturno...

    Se con un motore HT "diverso" (dico diverso perchè che io sappia SOLO i G&G serie combat machine montano QUESTO motore) e un buon pallino, l'asg ti segna un valore underjoule mediamente apprezzabile ed il tiro ti sembra coerente al dato, allora che lo apri a fare?

    tra parentesi ma nemmeno troppo, il mio CM16 raider S non ha mai avuto bisogno di nessun intervento meccanico, e tira ormai da 3 anni sempre bene e sempre costante...segno di buona meccanica.

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