Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: canna di precisione su m4 cqb-r

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lagunari

Predefinito canna di precisione su m4 cqb-r

ciao a tutti!!
    ho un m4 cqb-r e volevo mettere una canna di precisione...
    il mio dubbio è dovuto al fatto che la canna dell'm4 è da 275 e io non ho trovato inner della stessa lunghezza...quindi avevo optato per una madbull 6,01 da 300 per poi accorciarla
    poi mi è venuto anche il dubbio sul diametro ed ero indeciso tra 6,01 e 6,03...
    basandomi sul thread dei test sui pallini BIO ho notato che statisticamente nessuno dei pallini arriva al diametro di 6.01 quindi suppongo sia difficile che si inceppi anche con una 6.01...però non ne sono tanto sicuro e non vorrei buttar via il gear di un fucile così costoso...
    che ne dite??
    avete avuto qualche esperienza diretta??
    grazie

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

guarda il tuo problema l'hanno discusso per uno scar sre e consigliano una 6.03 la 6.01 è più a rischio d'inceppamento

Club
    Lagunari

Predefinito

ti ringrazio..ho visto solo dopo che parlavano della canna di precisione sulla discussione dello scar...
    ok,prenderò una 6.03..resta il fatto che dovrò accorciarla a 275 dai 300 a cui esce...è consigliabile come operazione?? o rischio di comprometterla??
    come marca pensavo a una madbull senza lode ne infamia...anche perchè le prometheus sono out of stock da ogni parte in italia...

Spina L'avatar di Andattoxtx
    Club
    X squadra skorpio

Predefinito

Dovrebbero esseri inner da 272 della Vanaras, 6.03.. Io sul mio SRE ho montato quella e non posso lamentarmi..

Club
    Lagunari

Predefinito

che tu sappia terni softair le ha?

Club
    X squadra skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UncleTom Visualizza il messaggio
    che tu sappia terni softair le ha?
    Si dovrebbe averle.. Io almeno l ho presa li..

Club
    Lagunari

Predefinito

grazie..
    nel montare quella canna hai riscontrato un aumento anche in gittata?
    l'aumento in precisione è notevole? hai detto che non ti lamenti quindi immagino non sia male..

Club
    X squadra skorpio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da UncleTom Visualizza il messaggio
    grazie..
    nel montare quella canna hai riscontrato un aumento anche in gittata?
    l'aumento in precisione è notevole? hai detto che non ti lamenti quindi immagino non sia male..
    Ho riscontrato un aumento di precisione ovviamente, è qualcosa anche in gittata.. Davvero ben trovato..!!

Club
    Lagunari

Predefinito

ok lo terrò presente allora

nel frattempo se qualcuno ha avuto altre esperienze con altre marche attendo info!

grazie!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

lavorazione di metalli e lavoro di precisione lo faccio di mestiere (difficilmente esco dai 2 centesimi di tolleranza)
    Sappi che per lavorare in questo range di misura bisogna tenere conto di diversi fattori tra cui in primis la temperatura.
    Ti basta stringere con mano per qualche minuto per vedere aumentare di 1 centesimo senza troppa fatica.
    Tempo fa su una rivista straniera c'era una recensione sulle canne : il valore commerciale non era mai veritiero e le canne erano ovali.
    Se avete voglia di cercare lo trovate sicuramente.
    Le migliori canne si sono dimostrate in ordine : PDI , laylax e tanyo koba e basta vedere dove vengono prodotte per capire che sono prodotti di qualità (japan) ... Costano pure un botto.
    La 6.01 serve solo per aumentare la velocità del BB visto che fa più compressione. Se vuoi una canna per lavorare sulla precisione vai sulle 6.08 , un buon compromesso sono le 6.04 , quello che conta non è il diametro ma la fattura e quella si paga.
    Prima di fare compere inutili , lavora su altre cose : tenuta d'aria del cilindro e T hop up , poi sul gommino e pressore e utilizza BB di qualità.

Io sui miei pargoli ho testato le seguenti canne :
    systema 6.04 265mm , PDI 6.01 265mm , systema "tapered" 6.04 265 mm , systema 374mm 6.04 , pdi 6.01 374 mm , vanaras 6.03 265mm.

La peggiore in assoluto la vanaras , la migliore in assoluto la "tapered" e le PDI le quali pero' in full aprono parecchio di piu'.

Questa pagina è stata trovata cercando:

precisione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.