Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Setup Fante di Marina: 1993-2000 per tentativo di reenacting

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito Setup Fante di Marina: 1993-2000 per tentativo di reenacting

    Come si discuteva con Strela nel suo 3D di spettacolari setup OMOH stavo pensando appunto ad un setup del periodo 1992-2000.

    Il periodo è molto ampio e le foto non moltissime ma alcune son interessanti, inoltre vorrei mantenere fisso il vest (quello denominato "Morpeh vest")

    come idea generale è quella della prima guerra cecena così da circoscrivere il range (altrimenti si possono trovare dalle TTsko alle Flora): ora due foto di riferimento







    Tale setup ho notato essere il più replicato (ringrazio molto strela per il link ai reenactors ) probabilmente perché le immagini son le più semplici da reperire ws un po' più complete.

    Il mio obiettivo è cercare di giungere ad un setup il più fedele possibile e quindi vorrei analizzare con voi le immagini cercando di integrare anche l'equipaggiamento non in vista: per farvi capire vorrei analizzare anche l'eventuale DogTag.

    Partiamo con quel che si vede:

    1- Basco e watch cap: entrambi facili da trovare a costo ragionevole
    2- Morpeh vest (che ho)
    3- Mimetica VSR portata nei pantaloni (che ho)
    4- Giacca di una gorka: modello sovietico oppure sostituibile con quella AHA?
    5- Cinturone classico da ufficiale (che ho)
    6- Anfibi neri con lacci (ho il modello nuovo ma hanno comunque una linea molto classica)
    7- AKS74 (paramano in legno o plum entrambi accettabili) con caricatori misti (che ho)

    Ora i particolari (a parte la sigaretta dell'ultima foto )

    1- 4x Flares (c'era un aguida da qualche parte per farseli)
    2- Guantini in lana/pelle semplici
    3- RPG 27 (facoltativo come il gp25/30)
    4- Laccio emostatico

    Ora la parte più complessa... ciò che non si vede:

    1- Piastrina: nuovo tipo o sovietica? Come viene/veniva portata?
    2- Majika/Telny a strisce blu scuro: su alcune foto si vede, è cosa comune?
    3- Maglioncino: c'è un maglione particolare? Il sovietico? Oppure uno classico verde anonimo (non pile)?
    4- Flyaska: alcuni reenactors usano la tasca nera, ma la kakhi può andare bene? Veniva portata? Usavano altro?
    5- Altro?

    Grazie dell'attenzione

    Ahab

    PS: ci sarebbe anche la "faccia da russo" ma purtroppo son stato fornito all'origine della faccia da tenente italiano nella IWW...
    Ultima modifica di Ahab; 08/05/2013 a 21:43

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    1 giacca sovietica,la gorka 1 AHA è stata data ai GRU nel post 2000 (ci sono foto di loro con soviet gorka,sthorm 2 e rd54)..buona cosa è prendere roba issued in buone condizioni,o al massimo originali..i setup creati con le repliche personalmente li odio..

    2 l'rpg è un RPG 26..di lanciagranate usa il gp25,il 30 lo si vede pochissimo dato che perfino a beslan usavano il gp25 (ed è stato prodotto nel fine 70)

    3 personalmente telny ecc si vedono pochissimo nelle ref pics..ok che noi abituati a far setup autunnali/invernali non la si vedrebbe comunque e ok che comunque era usata/si è vista in foto..ma se vuoi prenderla,di sicuro quella con le righine blu scuro (tipica della marina)..al massimo usa un maglione scrauso invernale che ti avanza..color grigio/nero/blu scuro,roba comunque civile sta bene..quello sovietico è molto raro,idem quello in LES (nello stesso schema e colore della cuffia di lana del tipo nella seconda foto)..una cuffia nera va comunque bene..

    4 flares..noi abbiamo usato delle repliche in resina replicate a dovere,con perfino incisioni e colorazioni sui tappi..tu hai le fettucce nel vest,io le userei

    5 la flask io non la metterei..al massimo usa una sovietica,di quelle color khaki..e anche qui occhio alle repliche

  3. #3
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    mi accorgo ora che praticamente mi manca solo il vest il basco e il gp25..

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    1 giacca sovietica,la gorka 1 AHA è stata data ai GRU nel post 2000 (ci sono foto di loro con soviet gorka,sthorm 2 e rd54)..buona cosa è prendere roba issued in buone condizioni,o al massimo originali..i setup creati con le repliche personalmente li odio..

    2 l'rpg è un RPG 26..di lanciagranate usa il gp25,il 30 lo si vede pochissimo dato che perfino a beslan usavano il gp25 (ed è stato prodotto nel fine 70)

    3 personalmente telny ecc si vedono pochissimo nelle ref pics..ok che noi abituati a far setup autunnali/invernali non la si vedrebbe comunque e ok che comunque era usata/si è vista in foto..ma se vuoi prenderla,di sicuro quella con le righine blu scuro (tipica della marina)..al massimo usa un maglione scrauso invernale che ti avanza..color grigio/nero/blu scuro,roba comunque civile sta bene..quello sovietico è molto raro,idem quello in LES (nello stesso schema e colore della cuffia di lana del tipo nella seconda foto)..una cuffia nera va comunque bene..

    4 flares..noi abbiamo usato delle repliche in resina replicate a dovere,con perfino incisioni e colorazioni sui tappi..tu hai le fettucce nel vest,io le userei

    5 la flask io non la metterei..al massimo usa una sovietica,di quelle color khaki..e anche qui occhio alle repliche
    Innanzi tutto grazie delle risposte

    Per gp25/RPG26 (grazie della correzione) li ho citati per conoscenza, non sono assolutamente essenziali ed anche nelle foto sono 1 o 2 per squadra, la telny/Mijka già l'ho così come la Flyaska (originale): per la gorka soviet mi metterò in cerca (possibilmente solo giacca).. ed essendo un progetto a lungo termine vedrò di farmi i flare salvo buona offerta di disattivati

    Ahab

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    compra quelli già utilizzati,passano la dogana dato che diventano un "semplice tubo" ,mentre quelli attivi possono aver rogne alla dogana..per la gorka issued,la trovi,ma devi stare attento al modello e se è o meno originale,l'80% di quelle che girano sono repliche..

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    Foto 2 che tattico indossa?

Questa pagina è stata trovata cercando:

RD54 フローラ

renecting

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.