Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: CURIOSITA' - Corsa corta con canne da 15cm

  1. #1
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito CURIOSITA' - Corsa corta con canne da 15cm

    Apro il post qui perchè mi sembra il posto più adatto.

    Ora io ho un pensiero in testa che mi gira da un po', non c'è una configurazione precisa o un problema o un obiettivo da raggiungere quindi non seguo le regole del TC, ma semplice curiosità.

    Secondo voi è possibile ottenere risultati in m/s soddisfacenti con una corsa su uno stubby con canna da 15cm ?

    Ora visti i problemi pregressi dello stubby o comunque delle asg a canna molto corta la prima risposta che mi viene in mente è che c'è da impazzirci.

    Però chiedo anche a voi. Ho letto la guida di tex e ad un certo punto qualcuno ha fatto questa domanda con la risposta che bisogna volersi male per fare una cosa del genere. Però magari qualcuno ha provato e ci è riuscito.

    Faccio questa domanda perchè avere un ciufile lungo 40cm con una raffica da corsa corta sarebbe penso un bel divertimento per tanti.

  2. #2
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Fatto stubby con il frontale più corto che c'era del figthing cat con spegni fiamma noveske, con corsa corta il tutto girava 30bb al secondo, potenza stava a 0,98 0,99 j con gli 0-20 è stato divertente farlo ehehe e non é stato l'unico, ma questo era quello in mio possesso
    Ultima modifica di Skype; 08/05/2013 a 03:14


  3. #3
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Posso sapere come hai compensato la canna corta per arrivare a quell potenza considerando i denti in meno al settoriale ? A proposito quanti ne hai tolti ?

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Gruppo aria systema energy con cilindro a 3/4 con 4 fori quello da stubby non gli piaceva e con canna da 16-15cm la potenza stava bassa, testa pistone systema energy idem la cilindro. Corsa corta-3 denti al settoriale, molla sp110 ingranaggi ics con conico marui, hop up systema con gommino sistemato a dovere come nella guida di tex.
    Il tutto tirava da dio e giravavo come un fulmine con ottima potenza come ho detto più su..

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    babbo tutto si puo far ma cio non significa che sia redditizio o efficiente da un punto di vista energetico...
    le guide sono fatte per massimizzare ogni cosa come fare 100 con una molla da 90... non il contrario

  6. #6
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    babbo tutto si puo far ma cio non significa che sia redditizio o efficiente da un punto di vista energetico...
    le guide sono fatte per massimizzare ogni cosa come fare 100 con una molla da 90... non il contrario
    No no per carità sono d'accordo con te ! però avendo letto la guida sulle canna da 15cm mi ero chiesto se fosse possibile e fino a che punto la cosa si a efficiente...pura curiosità...

  7. #7
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    una canna da 15 NON È EFFICIENTE!
    su canne sopra i 25 cm riesco abbastanza facilmente ad arrivare al j con molle da 90.
    con gli stubby riesco ad arrivare al j con molle da 100... gia cosi si vede bene come il rendimento del sistema sia piu basso in generale quindi tutto quello che ce piu in la sara sempre meno redditizio ma comunque possibile, basta decidere cosa preferire (meno autonomia elettrica, piu sforzo, meno reattivita ma rof piu veloce e riaggancio evitato...)

  8. #8
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
    Iscritto il
    13 Oct 2010
    Messaggi
    742

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    una canna da 15 NON È EFFICIENTE!
    su canne sopra i 25 cm riesco abbastanza facilmente ad arrivare al j con molle da 90.
    con gli stubby riesco ad arrivare al j con molle da 100... gia cosi si vede bene come il rendimento del sistema sia piu basso in generale quindi tutto quello che ce piu in la sara sempre meno redditizio ma comunque possibile, basta decidere cosa preferire (meno autonomia elettrica, piu sforzo, meno reattivita ma rof piu veloce e riaggancio evitato...)
    OK.. lui comunque sta parlando di corsa corta,perciò in ogni caso di un a 110..Se serva tagliata o intera dovrebbe bastare..E una 110 con corsa corta non mi sembra abbia consumi eccessivi..
    Vado un attimo OT Tex per quanto riguarda i gruppi aria systema energy perchè volevo aggiornarti sull'argomento di cui ne discorremmo in altri topic.. Non ho mai speso soldi peggio! Belli a vedersi ma un gruppo aria da 70€ con lo spingipallino apposito che non fà tenuta ermetica sul beccuccio è vergognoso!Tralaltro Anche sostituendo solo la testa cilindro con una silenziata da poter usare col resto del kit e che fà tenuta perfetta con lo spingipallino (configurazione:cilindro-testa pistone-spingipallino energy+ testa cilindro altra marca) è l'unico gruppo col quale su una asg con rof intorno ai 30bbs mi si verifica il classico calo di effetto hu in raffica!!

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    OK.. lui comunque sta parlando di corsa corta,perciò in ogni caso di un a 110..Se serva tagliata o intera dovrebbe bastare..E una 110 con corsa corta non mi sembra abbia consumi eccessivi..
    Vado un attimo OT Tex per quanto riguarda i gruppi aria systema energy perchè volevo aggiornarti sull'argomento di cui ne discorremmo in altri topic.. Non ho mai speso soldi peggio! Belli a vedersi ma un gruppo aria da 70€ con lo spingipallino apposito che non fà tenuta ermetica sul beccuccio è vergognoso!Tralaltro Anche sostituendo solo la testa cilindro con una silenziata da poter usare col resto del kit e che fà tenuta perfetta con lo spingipallino (configurazione:cilindro-testa pistone-spingipallino energy+ testa cilindro altra marca) è l'unico gruppo col quale su una asg con rof intorno ai 30bbs mi si verifica il classico calo di effetto hu in raffica!!
    Io non uso spingi pallino systema e non ho mai avuto problemi da te citati, anzi solo montando il ciliondro energy i m/s ricevono una bella botta di vita.. Come gruppi d'aria i cilindri energy li amo come lavorano restano sempre lubrificati e non fanno perdere la tenuta

    ------ Post aggiornato ------

    Naturalmente parlo per esperienza personale poi ognuno ha le sue o i suoi gusti ehehe

  10. #10
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    una canna da 15 NON È EFFICIENTE!
    su canne sopra i 25 cm riesco abbastanza facilmente ad arrivare al j con molle da 90.
    con gli stubby riesco ad arrivare al j con molle da 100... gia cosi si vede bene come il rendimento del sistema sia piu basso in generale quindi tutto quello che ce piu in la sara sempre meno redditizio ma comunque possibile, basta decidere cosa preferire (meno autonomia elettrica, piu sforzo, meno reattivita ma rof piu veloce e riaggancio evitato...)

    Quindi tu dici che non efficiente perchè il "sistema" richiede più spesa energetica per avere lo stesso risultato in relazione alla potenza ? ovvero si potrebbe dire che con la corsa corta su uno stubby non si ha ritorno positivo se non per l'aumento di rof quindi apparte ques'ultimo tutto il resto è "in perdita" ?

    ------ Post aggiornato ------

    o ho capito tutta un altra cosa io ?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.