Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: turbo systema ingranaggi high speed corsa corta e 9.6 va a 15bb/s

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    17

    Unhappy turbo systema ingranaggi high speed corsa corta e 9.6 va a 15bb/s

    -MARCA E MODELLO: masada acr magpul pts
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprato nuovo circa un anno e mezzo fa'
    -UPGRADES O MODIFICHE:motore tubo systema, corsa corta, delayer, ingranaggi high speed 16:1 a2a, testa pistone extrema antivuoto nemesis, pisone a2a a con gli ultimi 7 denti in metallo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con tutte queste modifiche mia aspettavo una raffica un po piu sostenuta
    -TEMPO DEL PROBLEMA:circa 1 settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 a2a 1200 mha 25c o intelct 9.6 2200 mha


    salve ragazzi, dopo svariati giorni passando a leggere tutte le guide possibili e immaginabili per l' hs, sono rimasto veramente deluso dal mio fucile premetto che credo di aver capito il problema cioe' troppi spessori cosi da rallentare tutta la meccanica ma non pensavo cosi tanto ! ma ho da segnalare un altra cosa purtroppo dopo pochi pallini sparati il pignone del turbo systema si e' sgranato l' ho cambiato con un altro della guarder fin qui tutto a posto ma appena cerco di infilare il gb dentro il reciver si taglia di netto il cavo che va a dare corrente al motorino, l' ho subito "aggiustato" saldandoci un altro pezzo di cavo di un altro fucile (che uso per pezzi di ricambio) ma sta volta sorge un altro problema in pratica il motore gira a vuoto, risolvo questo problema mettendo uno spessore al conico er farlo aderire meglio al pignione; ma prima che si rompessi appunto il pignione il motore girava che sembrava un dio a muoverlo, la domanda e' : che problema puo' essere ? come posso risolverlo ?



    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una risposta valida e sensata e ricordo che mi sono (ovviamente) letto la guida di tex, e penso tutte le altre su queto tipo di modifica e mi scuso se ho sbagliato sezione ma e' la prima volta che posto qui su questo magnifico forum, ciaooo

  2. #2
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    La cosa peggiore da fare quando si apre un gb per la prima volta è fare una configurazione veloce... Ti consiglio di farlo girare con il motorino std dell'asg durante le prove sennò con il turbo fai solo danni.

  3. #3
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    se con quel motore,ingranaggi e corsa corta fai 15......
    direi che la causa possa essere solo un troppo spessoramento.....
    anche perche 15 bb,oggi,li fa un cinese di serie con motoraccio ht,ingranaggi 18:1 e senza corsa corta......
    oltre a questo assicurati che il pignone sia perfettamente compatibile con il conico........
    ma,soprattutto, la prova relativa alla verifica del coretto spessoramento, non l'hai fatta?
    Ultima modifica di spaturnobis; 06/05/2013 a 17:55

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adcdlink Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: masada acr magpul pts
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprato nuovo circa un anno e mezzo fa'
    -UPGRADES O MODIFICHE:motore tubo systema, corsa corta, delayer, ingranaggi high speed 16:1 a2a, testa pistone extrema antivuoto nemesis, pisone a2a a con gli ultimi 7 denti in metallo
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con tutte queste modifiche mia aspettavo una raffica un po piu sostenuta
    -TEMPO DEL PROBLEMA:circa 1 settimana
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 a2a 1200 mha 25c o intelct 9.6 2200 mha


    salve ragazzi, dopo svariati giorni passando a leggere tutte le guide possibili e immaginabili per l' hs, sono rimasto veramente deluso dal mio fucile premetto che credo di aver capito il problema cioe' troppi spessori cosi da rallentare tutta la meccanica ma non pensavo cosi tanto ! ma ho da segnalare un altra cosa purtroppo dopo pochi pallini sparati il pignone del turbo systema si e' sgranato l' ho cambiato con un altro della guarder fin qui tutto a posto ma appena cerco di infilare il gb dentro il reciver si taglia di netto il cavo che va a dare corrente al motorino, l' ho subito "aggiustato" saldandoci un altro pezzo di cavo di un altro fucile (che uso per pezzi di ricambio) ma sta volta sorge un altro problema in pratica il motore gira a vuoto, risolvo questo problema mettendo uno spessore al conico er farlo aderire meglio al pignione; ma prima che si rompessi appunto il pignione il motore girava che sembrava un dio a muoverlo, la domanda e' : che problema puo' essere ? come posso risolverlo ?



    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno una risposta valida e sensata e ricordo che mi sono (ovviamente) letto la guida di tex, e penso tutte le altre su queto tipo di modifica e mi scuso se ho sbagliato sezione ma e' la prima volta che posto qui su questo magnifico forum, ciaooo
    - Di sicuro hai montato malissimo i componenti del gear , e sicuramente hai spessorato male.
    -Il motore turbo systema , è nuovo /usato ? Ti dava problemi prima ? Spesso i turbo syustema perdono un pò di velocità con l'uso.
    - Il pignone systema non è un campione di robustezza.
    -Il filo tranciato, devi sostituire tutto il il filo, perchè in quel punto dove lo hai tranciato non ci può essere troppo spessore, visto l'esiguo spazion disponibile, e probabilmente hai cablato male il filo.
    -Le batterie che usi, non sono idonee per un configurazione del genere, la intellect è idonea come voltaggio ma non è una batteria affidabile e spesso non caccia fuori tutti gli ampere necessari alla asg, la 7,4 lipo che usi è troppo bassa di amperaggio.
    - E per ultimo, che molla hai montato ed a quanto esci in potenza ?

  5. #5
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    - Di sicuro hai montato malissimo i componenti del gear , e sicuramente hai spessorato male.
    -Il motore turbo systema , è nuovo /usato ? Ti dava problemi prima ? Spesso i turbo syustema perdono un pò di velocità con l'uso.
    - Il pignone systema non è un campione di robustezza.
    -Il filo tranciato, devi sostituire tutto il il filo, perchè in quel punto dove lo hai tranciato non ci può essere troppo spessore, visto l'esiguo spazion disponibile, e probabilmente hai cablato male il filo.
    -Le batterie che usi, non sono idonee per un configurazione del genere, la intellect è idonea come voltaggio ma non è una batteria affidabile e spesso non caccia fuori tutti gli ampere necessari alla asg, la 7,4 lipo che usi è troppo bassa di amperaggio.
    - E per ultimo, che molla hai montato ed a quanto esci in potenza ?
    quotone!!!

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok risolto tutto il pignone era compatibile fortunatamente .. il cavo l' ho cambiato, lo spessoramento me lo sono fatto vedere da due negozi ed e' ok , il problema era appunto il cavo che non portava tutta l'energia al motorino, ed in oltre il pistone era troppo largo e privo di grasso ... risultato ? sono andato in poligono (ovviamente non quelli con i real steel) cronografato mi fa tra i 28 e i 30 in oltre mi spara a 0.96 J, il gearbox lo avevo gia aperto diverse volte sia per manutenzioni che upgrade precedenti, con la corsa corta avevo messo una molla eccessivamente dura che poi con tutti i problemi elencati sopra era veramente troppo .... grazie comunque del supporto che mi avete dato grazie !!!!

  7. #7
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Adcdlink Visualizza il messaggio
    ok risolto tutto il pignone era compatibile fortunatamente .. il cavo l' ho cambiato, lo spessoramento me lo sono fatto vedere da due negozi ed e' ok , il problema era appunto il cavo che non portava tutta l'energia al motorino, ed in oltre il pistone era troppo largo e privo di grasso ... risultato ? sono andato in poligono (ovviamente non quelli con i real steel) cronografato mi fa tra i 28 e i 30 in oltre mi spara a 0.96 J, il gearbox lo avevo gia aperto diverse volte sia per manutenzioni che upgrade precedenti, con la corsa corta avevo messo una molla eccessivamente dura che poi con tutti i problemi elencati sopra era veramente troppo .... grazie comunque del supporto che mi avete dato grazie !!!!
    Grazie a te per aver rispettato le regole di posting e per aver scritto come hai risolto.

    Bravo! davvero.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.